Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=kranz]A nessuno è capitato di avere una striscia leggermente più chiara, che si nota quando lo schermo è nero, dalla parte sinistra?[/QUOTE
prova a fare uno scorrimento pixel per pulire per bene lo schermo e vedi se la cosa si ripete
io ho notato che sulla finestra del cambio canale la porzione nera è molto più scura del nero di schermata standard, fateci caso....
avvicinandomi quasi con il naso allo schermo si vede una leggera nebbiolina che "sporca" il nero mentre sul riquadro il nero è perfetto...bha
-
Citazione:
Originariamente scritto da kranz
A nessuno è capitato di avere una striscia leggermente più chiara, che si nota quando lo schermo è nero, dalla parte sinistra?
Nelle prime ore di vita del televisore, c'era una striscia chiara orizzontale, nella parte in basso a sinistra.
Si trattava di ritenzione dell'immagine, provocata probabilmente dai menu di configurazione del televisore.
Dopo un paio di giorni è sparita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinni
prova a fare uno scorrimento pixel per pulire per bene lo schermo e vedi se la cosa si ripete
Ho tentato e ritentato anche per ore con lo scorrimento ma non è cambiato nulla. La striscia permane sempre, anche se si nota solo con lo schermo scuro.
Quasi quasi chiamo l'assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kranz
di avere una striscia leggermente più chiara, che si nota quando lo schermo è nero, dalla parte sinistra?
Ciao, visto che stamattina avevo un po' di tempo da pedere ho fatto la prova ed effettivamente si vede una specie di cornice a L dal lato sinistro
(intendo dire che io la vedo anche in basso), ma solo a tv spenta.
Devo dire che la cosa non mi turba particolarmente :) , magari e' una caratteristica costruttiva del pannelo (ricordate le due righe orizzontali del mitico trinitron?).
Comunque a me piace guardare la tv accesa :p
Buone feste!
-
anche io i primi giorni ho notato su schermo nero una striscia più chiara però al centro, poi con l'uso è sparita, lo schermo ora è uniforme...
rimane una forte ritenzione soprattutto quando viene mostrato il menù del player, si segna immediatamente, su questo aspetto la samsung deve ancora lavorare parecchio, mentre il green ghosting sembra essere solo un ricordo : )
-
Sul sito CNET.COM ho trovato una pagina dove suggeriscono delle impostazioni ottimali per il modello PN50B650 (che poi sarebbe il nostro PS50B650) da usare in una stanza buia.
Alcuni utenti dicono che hanno trovato molto buone queste impostazioni. Qualcuno di voi in possesso di questo tv al Plasma potrebbe provarle e dire se vale veramente la pena utilizzarle?
Come mai i produttori vantano tanto l'importanza di un contrasto dinamico di 2000000 o 3000000 se poi molti preferiscono tenerlo disattivato? Il contrasto dinamico in parole povere rende l'immagine troppo brutta?
Ecco il link
http://forums.cnet.com/5208-19410_10...hreadID=345810
ed ecco le impostazioni
Picture menu
Mode: Movie
Cell Light: 10
Contrast: 99
Brightness: 48
Sharpness: 0
Color: 48
Tint: G50/R50
Advanced settings submenu
Black tone: Off
Dynamic contrast: Off
Gamma: 0
Color space: Auto
Flesh tone: 0
Edge enhancement: Off
xvYCC: Off
White balance submenu
R-Offset: 25
G-Offset: 25
B-Offset: 25
R-Gain: 25
G-Gain: 21
B-Gain: 21
Picture options submenu
Color tone: Warm2
Size: Screen Fit
Digital NR: Off
HDMI black level: Normal [grayed out]
1080 Full HD Motion Demo: Off
Film mode: Off**
Blue only mode: Off
--Setup menu
Game Mode: Off
Energy saving: Off
BD Wise: Off
**Black levels became lighter when we selected the Cinema Smooth option, so these settings only apply to the Off position, even for 1080p/24 sources.
-
ieri mi sono visto wall-e in blue ray, era tutto buio ed ho attivato il cinema smoot, niente variazioni di nero e tanta fluidità in più
ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firm forse hanno corretto il bug
provate anche voi
buon anno a tutti
-
Citazione:
ieri mi sono visto wall-e in blue ray, era tutto buio ed ho attivato il cinema smoot, niente variazioni di nero e tanta fluidità in più
ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firm forse hanno corretto il bug
provate anche voi
buon anno a tutti
Scusa, che firmware hai usato? Io ho provato con l'ultimo dal sito italiano (ver.T-CHL7DEUC-2005.0) ma la TV mi dice che è lo stesso che ha installato..
Per la cronaca con il cinema smooth noto le variazioni del nero e un livello leggermente più basso dello stesso. Cromaticamente è molto meglio senza cinema smooth, solo che senza si perde in fluidità.
Buon anno anche a te.
-
io il firmware l'ho preso direttamente dal sito ufficiale della samsung ma non essendo a casa in questi giorni non posso verificarlo....ti farò sapere
ps
giocando un poco con i settaggi ho notato che il contrasto dinamico incide di molto sul livello del nero, dopo alcune prove l'ho proprio disattivato, nessuno ha notato quello che dicevo qualche post fa? la finestra di cambio canale ha un nero pauroso rispetto al pannello in genere, qualcuno è riuscito a riprodurla nella normale visione? stacca veramente tanto :eek:
-
Citazione:
io il firmware l'ho preso direttamente dal sito ufficiale della samsung ma non essendo a casa in questi giorni non posso verificarlo....ti farò sapere
ps
giocando un poco con i settaggi ho notato che il contrasto dinamico incide di molto sul livello del nero, dopo alcune prove l'ho proprio disattivato, nessuno ha notato quello che dicevo qualche post fa? la finestra di cambio canale ha un nero pauroso rispetto al pannello in genere, qualcuno è riuscito a riprodurla nella normale visione? stacca veramente tanto :eek:
In parole povere un contrasto dinamico fino a 3000000 è un enorme bufala? Non è stato inventato per rendere l'immagine migliore grazie alla possibilità di rendere al meglio tutte le sfumature dei colori? Spero che mi darete qualche delucidazione su questo tanto celebrato contrasto dinamico. :D
Hai provato i settaggi che ho trovato su sito della CNET? Dicono che sono i valori ottimali per usare lo schermo al buio.:)
-
Io ho provato i settaggi della CNET. Vanno bene.
Solo che guardando per la stragrande maggioranza blu-ray e MKV a 23.976 fps la visione è abbastanza scattosa. Per cui sono costretto a mettere il cinema smooth che rende sì la visone fluida, ma perde a livello cromatico e dei neri rendendo l'immagine come più smorta.
Sul sito tedesco c'è un nuovo firmware "2006", qualcuno l'ha provato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
In parole povere un contrasto dinamico fino a 3000000 è un enorme bufala?
MA ancora credete a questi numeri!??!
Se i plasma moderni arrivano a 3000:1 reali è già grasso che cola...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
MA ancora credete a questi numeri!??!
Se i plasma moderni arrivano a 3000:1 reali è già grasso che cola...
ti straquoto!!! questa storia dei numeri è una bufala colossale anche perchè ogni costruttore ha dei propri parametri di valutazione...per quanto riguarda il contrasto dinamico, con schermo tutto nero ripeto quello che ho scritto prima cioè il nero mi sembra alto poi con immagine a colori magari l'effetto è tutt'altro...bho
per la cronaca io ho il seguente firm:
2009/09/30_002005
come tutti voi penso
-
Scusate ma come mai ci mette cosi tempo a visualizzare canale5HD e italia1HD?
In realtà è un pò lento con tutti i canali ma con quei due è troppo!
-
Forse perche' a differenza degli altri sono in hd con dolby audio?