e' cosi' pesante l'halo da far notare una pallina bianca?Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
mannaggia...
Visualizzazione Stampabile
e' cosi' pesante l'halo da far notare una pallina bianca?Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
mannaggia...
oddio....io l'ho notato solo spegnendo la PS3, un alone bianco a forma sferica tutto intorno al "SI" . Considera poi che non gioco, quindi non saprei dirti fino a che punto la cosa risulti fastidiosa:rolleyes:
Cioè ti esce fuori nel menù informazioni della tv 1080p? sei sicuro? e comunque l'upscaling lo fanno tutte le tv, il pannello è in 1080 linee e se tu ci fai girare un gioco in 720 linee lui te la ingrandisce (upscala) fino ad occupare tutto loschermo, cioè 1080 lineeCitazione:
Originariamente scritto da thomashardy
Ma nessuna informazione TECNICA in più a riguardo di questa tv?
Non si trovano molte informazioni a riguardo...
Ciao, dovendo fare un confronto diretto tra Lg 42lh9000 e il Sony KDL-40X5500 ,quale dei due ne uscirebbe vincitore ??:confused:
Qualcuno dei possessori ,ha testato i file mkv su questo Lg ?
grazie
Ciao a tutti, come potete vedere dal numero dei post, sono nuovo.
Sono in procinto di cambiare tv, e dopo un lungo travaglio tra plasma e lcd led, ho optato per quest'ultima.
Unica cosa, quale marca e tv prendere? fino ad un paio di giorni fa ero sicuro che avrei preso un Sam..... , poi ieri facendo un giro da MW ho visto LH9000, e mi è piaciuto, parecchio. In modo particolare mi è piaciuta la visione dell'immagine, poco artefatta, nel senso che in quel momento girava un film disney, quindi ho potuto apprezzare un FILM, mentre nell'altra marca ho sempre e solo visto il loro filmato dimostrativo, perfetto, quindi mi rimane il dubbio di come si veda con un'altro filmato o film o ecc ecc.....
Ora però la mia domanda, semplice e diretta, è per tutti coloro che in questa discussione hanno comprato LH9000.
Lo ricomprereste? se si perchè e se avete qualche dubbio qualè il motivo?
Grazie
By Dany
Ad occhi chiusi:DCitazione:
Originariamente scritto da daert
Ritengo che sia l' LCD a LED con il migliore rapporto qualità/prezzo IMHO
Premetto che in questo campo non esiste il televisore perfetto ma credo che questo LG abbia un valore tecnico molto elevato. Restituisce un'immagine molto ma molto buona, soprattutto in HD e si difende molto bene anche con materiale SD a patto che la qualità delle trasmissioni sia almeno discreta. Con una buona calibrazione (tra l'altro offre numerose regolazioni)non si può rimanere assolutamente indifferenti alle prestazioni che regala. Non posso dare giudizi sui giochi perchè non sono un gamer, però scaricando qualche gioco demo sulla PS3, ho notato una resa davvero :eek: almeno per quel che riguarda la parte "immagini".
L'estetica è molto soggettiva ma se lo si installa su un mobile fa la sua sporca figura diversamente se lo si vuole appendere, la sua mole massiccia potrebbe non piacere.
In ultima analisi i problemi, come la maggior parte dei televisori con local dimming, ha quei "difetti" intrinsechi a questa tecnologia compresi i noti problemi di "blooming/halo" che però non hanno un impatto sulla normale visione.
L'altra sera ho visionato "io,robot" e Speed Racer, che dire :sbavvv::sbavvv:
ha dei colori fantastici con un nero molto contenuto anche se non cosi basso come sul mio Kuro.:D
Nell'attesa di altri commenti, grazie tanto nobrandplease.
Il discorso dei film è molto interessante, infatti la visione su questa Tv è così divisa: 50% film DVD, 35% Tv SD e 15% Wii. La X-BOX è sull'altro tv full-hd Sam.....
E' difficile da settare LH ?
By Dany
Preso questa sera per mio suocero.
Ho avuo poco tempo per le regolazioni ma a primo impatto il DTT interno sembra restituire immagini sopra la media in quanto a qualità.
Considerato che il 47" lo ha pagato 1399 direi che è davvero un affare.
PS: ci sono settaggi in giro da provare?
complimenti per l'acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
In generale come resa su blur,contrasto e motion come ti pare?
ah dimenticavo... qualche setting preso da AVS:
____Set1____________________________
• Picture Mode: Expert1
Backlight: 44 for Dark Room/100 for Bright Room
Contrast: 83
Brightness: 54
H Sharpness: 55
V Sharpness: 63
Color: 65
Tint: 0
Expert Control:
Dynamic Contrast: Off
Noise Reduction: Low
Gamma: Medium
Black Level: Low
Real Cinema: Off
TruMotion 240Hz: Off
Color Gamut: Standard
Edge Enhancer: High
White Balance: Medium
Method: 2 Points
Pattern: Outer
Red Contrast: -8
Green Contrast: 6
Blue Contrast: 5
Red Brightness: 8
Green Brightness: 14
Blue Brightness: 7
Color Management System:
Red Color: -7
Red Tint: -3
Green Color: -3
Green Tint: -4
Blue Color: -8
Blue Tint: 3
Yellow Color: -1
Yellow Tint: 0
Cyan Color: -5
Cyan Tint: -6
Magenta Color: -2
Magenta Tint: -1
L'ho montato velocemente alle nove di sera ed ho visto un po' di Rai da DTT interno e si vedeva proprio bene (nei limiti dell'SD), niente motion blur ed il nero era abbastanza profondo da confondersi con la cornice anche al buio completo.
Peccato che non ha lo schermo lucido, i colori sarebbero stati piu' brillanti.
Ps: con le partite di calcio lo avete provato? Come va'?
ciao e complimenti per l'acquisto;) non ho seguito un'intera partita ma da quel poco che ho visto si comporta molto beneCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
i problemi generali del tv in questione paiono essere input lag, angolo di visione ed halo accentuato in alcune situazioni.
Insomma i soliti delle ultime tv ad lcd ld.
se puoi fare qualche misurazione sarebbe l'ideale.
Salve, complimenti ai neo acquirenti, considerato che a breve potrei entrare anche io in possesso del modello 42LH9000, vi chiedo se è possibile fare una recensione più dettagliata sul comportamento di questo Tv con le varie sorgenti (SD, HD) e come se la cava con gli eventi sportivi e film.
Inoltre, se qualcuno è in possesso di una consolle game di ultima generazione (PS3 o Xbox 360), potrebbe postare le sue impressioni sulla resa in ambito videogame e soprattutto se soffre di imput lag (nella speranza di buone notizie in merito)! :eek:
Guardando le caratteristiche tecniche inserite su alcuni siti internet, infine, mi ha lasciato perplesso il dato relativo ai consumi di 205 W, pari a quelli indicati di media negli altri Lcd con retroilluminazione standard, quando invece una delle "doti" tanto blasonate dei Tv a led dovrebbe essere proprio quella della consistente riduzione dei consumi rispetto agli Lcd "tradizionali". Mi chiedo, quindi, se il dato indicato corrisponde ai consumi effettivi o ci sia, invece, come spero un errore sul valore indicato sui siti.
Grazie.
L'imput Lag è un problema che a mio suocero di 67 anni non interessa minimamente e nemmeno lo posso provare perchè non ha console a casa.
Per l'angolo di visione io non ho notato particolari problemi a 3mt. di distanza ed in qualsiasi posizione su un divano di 2mt messo di fronte alla TV.
Invece quando avevo il Samsung 46B7000 se mi sedevo ai lati del divano vedevo sbiadirsi il lato opposto della TV.
Confermo invece l'ottimo contrasto anche al buio....il quadro non si scompone, i neri restano profondi e l'immagine non tende a sbiadirsi e questo per me è molto positivo in un LCD.
Per l'Halo devo verificare meglio.
Riguardo al consumo credo che quello sia il massimo valore con l'economy spento....se già lo si attiva su medio dovrebbe attestarsi sui 150 watt ma la TV diventa molto meno brillante e luminosa.