Visualizzazione Stampabile
-
dipende da che dvi è il tuo pc...se è un dvi-d (o dvi-i) allora prendi un piccolo adattatore hdmi e colleghi entrambi i dispositivi con l'hdmi (il 200 ha due ingressi hdmi)..altrimenti devi prendere un convertitore dvi-component e collegarti in component...tutto dipende dalla tua scheda video...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
dipende da che dvi è il tuo pc...se è un dvi-d (o dvi-i) allora prendi un piccolo adattatore hdmi e colleghi entrambi i dispositivi con l'hdmi (il 200 ha due ingressi hdmi)..altrimenti devi prendere un convertitore dvi-component e collegarti in component...tutto dipende dalla tua scheda video...
oh grazie della info.. se ha 2 ingressi hdmi mi prendo un adattatore dvi-hdmi e il gioco è fatto
la mia scheda video è una gtx295 ha sia la dvi che l'hdmi ma ormai uso il cavo dvi che usavo per il mio benq mp720 che cerco di vendere...
-
una domanda scusate.. visot che ho tipo 3 metri max di distanza dal proiettore e dal telo avrei bisogno di usare tutto lo zoom del otpima. ma quest utilizzo max dell zoom comporta un abbassamento della qualità di immagine? io penso di si voi che ne dite? grazie ancora!
-
mmm...non credo che andrà bene...
se hai sia hdmi che dvi con ogni probabilità l'uscita dvi sarà dvi-a (analogico)...questo spiega anche perchè ti collegavi al benq (che credo abbia solo l'ingresso analogico)...
certo, provare non nuoce, ma penso che alla fine dovrai usare un altro cavo hdmi...
-
impossibile che la gtx 295 abbia dvi analogico.è troppo recente come scheda
-
appunto per questo...;)
avendo già l'hdmi digitale non c'è motivo di avere un doppione (il dvi-d è identico all'hdmi, solo che non può trasmettere l'audio)...un dvi-a sarebbe un perfetto completamento delle sue caratteristiche: avrebbe così sia uscite digitali che analogiche, per adattarsi a qualunque tipo di dispositivo di visualizzazione..;)
potrebbe anche avere entrambe le porte dvi (la mia scheda ne ha 2 dvi e una hdmi)...basta controllare...
@robertoldo77
in teoria si, in pratica no...su tutti i vpr che mi sono passati fra le mani era davvero difficile capire se e quanto lo zoom facesse perdere in qualità...questo perchè il cambio delle dimensioni della immagine influisce molto di più di qualunque zoom...
una immagine di 2mt si vedrà perfetta, una di 3mt si vedrà molto peggio (minore luminosità restituita, minor numero di pixel per pollice...etc..)...lo zoom è l'ultimo dei problemi...
è chiaro che se possibile si deve cercare di non usarlo, ma di certo non hai un peggioramento decisivo sull'immagine...anzi, come ho detto, è molto più probabile che non siano visibili peggioramenti (naturalmente ci sono eccezioni)..
-
-
grazie Nemo, questa mi mancava..;)
-
Aggiungo che la DVI-I è sia A che D.
-
appena arrivato!ho fatto una primissima prova sul muro e sono soddisfatto!certo i neri non sono granchè,ma cmq decenti,e credo che con uno schermo migliorerà....forse avrei gradito un po piu di luminosità...eppure 1500 lumen non sono pochi...però non so,è il mio primo vpr e non so giudicare molto!
ok sono arrivato alla conclusione che nella mia stanza assolutamente non trattata e con pareti bianche,pavimento bianco e armadio bianco(e proiettando per ora su una parete) sia meglio usare la modalità luminosa,quella eco non rende ababstanza,ecco perchè mi sembrava poco luminoso
re edit:ho detto una str... :D...in realtà l'immagine è terribilmente rovinata dai riflessi ambientali nelle scene molto chiare e chiaro-scure,mi organizzo per prendere qualche tupplur va...aggiungo che vedo un po di rainbow qua e là ma non mi da fastidio
-
Ho rodinato anche io questo piccolo gioiellino. divrebbe arrivarmi la settimana prossima.
Un consiglio: ho la necessità di utilizzare un telo con treppiede perche non posso fissare ninente al soffitto o soluzioni a parete.
Che telo mi consigliate? io ho cercato un po in internet ma non riesco a trovare niente. Forse sbaglio le parole chiave nella ricerca.
In ogni caso ne vorrei uno in 16:9 e con largezza almeno superiore ai 220 cm. Potete consigliarmi?
Oppure segnalarmi un sito specializzato con tanto materiale?
grazie
-
Di schermi a treppiede di quelle dimensioni non ne ho mai visti. Sono solitamente schermi 'portatili'.
L'ideale sarebbe uno schermo a valigia che vengono fatti anche proprio per l'HT i quali formati però non mi pare superino i 160/180 cm di base.
Ti consiglio eventualmente di utilizzare la sezione ACCESSORI per parlare di questo argomento.
-
grazie nicholas e agli altri per le info e la pazienza... ora nn mi aspetta che ordinarlo . mi è rimasto solo un piccolo problema da risolvere.. devo collegare la ps3 al proiettore con un cavo che all'incirca sarà di 8 metri.. ora ho 2 possibilità..
1) utilizzo il cavo dvi da 10 metri con cui collegavo il mio comp con il vecchio proiettore che però deve essere corredato da un adattatore hdmi dvi che parte dalla ps3 e un altro adattatore dvi hdmi che arriva al proiettore
2) mi prendo un cavo hdmi direttamente da 8 metri
il cavo hdmi da 8 metri può far perdere segnale o qualità? coprendo questa distanza.. devo acquistare per forza un cavo di buona qualità o qualsiasi cavo può andar bene?
grazie mille
-
guarda io ho preso un cavo hdmi da 5 metri non di marca(pagato 17 euro) e mi ha dato problemi,formicolii vari e perdite di segnale...ho dovuto rimettere quello da 2 metri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
guarda io ho preso un cavo hdmi da 5 metri non di marca(pagato 17 euro) e mi ha dato problemi,formicolii vari e perdite di segnale...ho dovuto rimettere quello da 2 metri...
azzarola nooo nn mi dire cosi.. :-( forse acquistando un buon cavo nn avrò problemi ... solo che la spesa sarà alta penso... qualcun altro che confermi? grazie mille shiryu