Una stella e mezzo (su 5 disponibili) al video criticatissimo, tre e mezzo all'audio e quattro agli extra: 2 e mezzo alla qualità dell'edizione. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Visualizzazione Stampabile
Una stella e mezzo (su 5 disponibili) al video criticatissimo, tre e mezzo all'audio e quattro agli extra: 2 e mezzo alla qualità dell'edizione. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ho visto,un'autentica stroncatura...
Sono veramente curioso di sapere cosa hanno visto per decidere di mettere su una stroncatura... :confused:
Semplicemente perchè non sanno recensire. Ormai questa è diventata la mia crociata :D
Questi hanno valutato la qualità video (soggettiva, che effettivamente non è buona).
In un BD invece si deve valutare la fedeltà e la qualità del trasferimento (e ovviamente dell'encoding).
Paradossalmente questo film meriterebbe un voto più alto del gladiatore, in quanto su il BD di Donnie Darko abbiamo la massima fedeltà di trasferimento (che poi l'immagine in se faccia schifo è un altro discorso).
Se si è registrati si può, oltre che sulla rivista, leggere la recensione sul sito di AF ove per questo bd si parla: di resa visiva che appare "a dir poco sconfortante", di contrasto "altrettanto deludente".
Si chiarisce anche, ad onor del vero, che l'origine del film è "low-budget" e che la nota positiva giunge dalla compressione "ininfluente grazie all'elevato bitrate" sia pure con "rumorosità presente in molte occasioni". :cry:
Si appunto, se è il girato originale a essere di scarsa qualità cè poco da criticare il BD se è fatto come questo.
Che l'immagine faccia schifo se permetti m'interessa eccome,anche se non si poteva fare di più,e sono anche d'accordo con chi sostiene,come pure il recensore,che certi film,visto poi il risultato,non dovrebbero nemmeno uscire in blu ray.
So che molti di voi non la pensano così,ma questo è il mio pensiero.
Non li facciamo uscire neanche al cinema allora. Dai non esageriamo.
E perchè mai??? Questo vedrebbe il presupposto che tale film non dovrebbe allora neanche uscire nelle sale e come posizione la trovo assolutamente iragionevole e priva di sensatezza.Citazione:
Originariamente scritto da carlocoppelli
Cinema è narrazione e immagine e l'amalgama di questi è parte della produzione e della direzione del film; i risultati possibili sono infiniti ma non per questo un film di per se non dovrebbe uscire... una "lotta" del genere la riserverei a film moralmente aberranti, non a film brutti
mi spiace ma quello che dici non è corretto.lungi da me fare l'avvocato difensore di af,ma il finale del commento e della rece è questoCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
"L’edizione americana presenta gli stessi difetti, pertanto dubitiamo fosse possibile ottenere risultati migliori se non compiendo un’operazione di restauro sulla pellicola. Ma a fronte di questo risultato è lecito chiedersi se fosse davvero il caso di pubblicare il film in Blu-ray."
quindi non si giudica il bd ma bensì (come recita la frase finale) il senso di certe operazioni e cioè se è il caso di pubblicare in bd certe pellicole.e per me hanno ragione.
Bravo Lucio,ti quoto in pieno,ma mi sa che siamo gli unici a pensarla così.......
Ma chi vi obbliga a comprare il BD mi chiedo?
Questo BD rappresenta la massima potenzialità video di questo film. Non mi pare però che nessuno vi punti una pistola in testa e vi obblighi a comprare. Mi sembra una bella fesseria adesso dire che certi film non ha senso che escano in BD. Cosa diversa invece è valutare soggettivamente l'acquisto.
Vedi che questi hanno capito poco! Non cè nulla da restaurarare! E' il girato a essere così! Vorrei ricordare che è un film low budget.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Concordo con Vincent al 100%. Siamo all’assurdo! Perché io, che ho come metro di giudizio la qualità NON assoluta, ma RELATIVA al film in oggetto, devo privarmi dell’opportunità di vederlo al meglio delle sue possibilità in ambito domestico? Solo perchè qualcuno giudica che un film con "limiti di girato" non deve venire pubblicato in BD? Cioè qualcun altro decide per me? Ma non scherziamo.
Stavolta Lucio non ti seguo……
nessuno...ma se permetti si esprime una critica anche se molti non sono d'accordoCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
sarà una fesseria per te,per altri meno.io critico e lo farò sempre anche se al di fuori di certo pensiero unico su questo forum il fatto che alcuni titoli(pochissimi per fotrtuna) debbano a fronte di una pochezza disarmante all'origine (tecnica)uscire anche in bd...poi ognuno è libero di comprarsi quello che vuole ma finchè ci sarà differenza di prezzo tra dvd e bd oppure finchè esisterà il dvd a me pare operazione discutibile.cesserebbe ogni critica a fronte appunto di prezzo uguale o addirittura di dvd inesistenteCitazione:
Mi sembra una bella fesseria adesso dire che certi film non ha senso che escano in BD.