la butto li: hai provato ad aggiornare il fw? magari con una release nuova ti funziona.
Visualizzazione Stampabile
la butto li: hai provato ad aggiornare il fw? magari con una release nuova ti funziona.
Ti ringrazio per il tentativo mic; ahimé di firmware ne abbiamo provati diversi, in un mese e mezzo di TV al centro assistenza. Al momento dalla diagnosi risulta esserci la versione 03.66.00 (e da quanto ho capito abbiamo sperimentato un paio di versioni "beta"), ma nulla è migliorato... ANZI!..
Ieri pomeriggio mi ritelefonano, per ANDARMI A RIPRENDERE il televisore (ricordo a tutti che si tratta di un 37"), che con la mia modesta FIAT Punto ho già consegnato personalmente e che ora mi è toccato riportarmi a casa. Allo stato attuale, neppure in risoluzione 1080interlacciato è possibile utilizzare la PlayStation3. Ossia, nel momento in cui collego la PS3 all'LH7000 tramite cavo HDMI non ottengo altro che uno schermo nero.
Il centro mi rilascia una fatturina, in cui c'è scritto che per loro il TV è perfettamente funzionante, sotto tutti gli aspetti, eccezion fatta per la consolle PlayStation3, per la quale non è possibile risolvere il problema.
Dopo essermi caricato il televisore in macchina, mi sono recato dal rivenditore (MediaWorld) per esporre il problema ed eventualmente provare la mia PS3 su un altro lh7000 MA, ovviamente, tutti quei modelli sono esauriti. Ho lasciato un recapito e sto attendendo che il responsabile del settore mi richiami, ma nel frattempo ho effettuato un'ulteriore prova, per fugare ogni dubbio: ho collegato la PS3 di un caro amico al mio televisore e ovviamente il risultato è stato lo stesso: schermo NERO.
Ho provato altri cavi, ho connesso contemporaneamente più cavi, ho fatto di tutto, ma il risultato non cambia: la PS3, QUALSIASI PS3, sul MIO 37LH7000 non funziona e non funzionerà né ora né mai.
La mia idea è che dev'esserci in circolazione una partita di lh7000 difettosi, che non supportano la potenza (o la "raffinatezza") del segnale emesso dalla PS3, tant'è che gli altri supporti vengono riprodotti senza problemi.
So che non giungerò a nessuna soluzione, ma la via legale è l'unica percorribile, ora come ora, ma vi domando se tutto ciò sia normale... ho speso 2 dei miei miseri stipendi per creare una piattaforma di gioco DECENTE, da godermi in qualche calda serata estiva, e invece ho totalizzato un mondiale su mini-schermo, una PS3 inutilizzata, un salotto senza televisore e le ferie è come se le avessi già esaurite... tutto questo è ingiusto e deprimente.
Aggiornamento dell'ultimora, che chiude definitivamente la questione:
mi ha contattato il rivenditore (MediaWorld) chiedendomi di restituire il televisore, in quanto difettoso, e proponendomi un buono d'acquisto, dell'esatto valore del precedente televisore. Ovviamente ho accettato ben volentieri, in modo da liberarmi definitivamente del TV non funzionante, anche se, ahimé, devo ammettere che mi risulta alquanto difficile reperire un televisore con quelle caratteristiche, ad un prezzo tanto concorrenziale... ora come ora, per non restare senza TV per il resto dell'estate, ho deciso di darmi una mossa e scegliere tra la gamma messa a disposizione dal rivenditore in questione, e avevo in mente di virare, ma non del tutto, verso un 42lh9000, essendo comunque rimasto soddisfatto del suo predecessore... consigli o commenti a riguardo?
Ragazzi non è reale, sul serio... oggi mi reco a MediaWorld e, tutto speranzoso, sborso altri €350 per raggiungere la somma necessaria all'acquisto del nuovo 42lh9000 (con LG cam inclusa nel prezzo).
A parte l'attesa di una mezz'ora per un problema alla cassa, torno a casa tutto contento e soddisfatto del mio nuovo full led full hd; apro l'imballo, preparo tutto, monto, accendo, sintonizzo, tutto bellissimo.
Giunto al momento clou collego la mia benedetta PS3 e desumo che:
3 delle 4 porte HDMI non rilevano la mia PS3 a nessuna delle risoluzioni disponibili; l'unica porta funzionante, la n°4, non da problemi fino al 1080 interlacciato, ma con il 1080 progressivo l'immagine è disturbata e vengono visualizzati continui lampi e distorsioni.
Questo è ufficialmente il mio INCUBO!!!
Sono disperato e stanco, non so più come fare... domani tornerò dal rivenditore e proverò la consolle sul TV in esposizione; in caso di esito negativo virerò verso il 42SL8000, anche se ne ho poca voglia e mi dispiace parecchio: l'LH9000 mi pare portentoso, ma riscontro anche in esso questo gravissimo difetto.
in buona sostanza, se uno ha un lh7000 e vuole prendere la ps3, è meglio provarla prima di acquistarla...
Hai colpito nel segno, micuzzo.
Oggi sono stato da MediaWorld, ho reso l'LH9000, ed ho testato un Philips, un Sony, ed un Toshiba. Dei 3 in questione, solo l'ultimo, che non mi interessava, è stato in grado di riprodurre correttamente il segnale della mia PS3 slim 250gb, mentre i primi 2 hanno fallito miseramente, ossia connessione tramite HDMI -> risultato: schermo nero.
Mi hanno fatto un buono d'acquisto del valore del televisore e ho deciso che passerò mio malgrado il mese di Agosto senza uno straccio di televisore; attenderò il mese di Settembre, poiché leggende metropolitane narrano che in quel periodo dovrebbe esserci un aumento di disponibilità dei televisori, con conseguente calo globale dei prezzi... qualcuno è d'accordo?
Non per essere una voce fuori dal coro ma probabilmente è la ps3 in questione ad avere qualche problema.Io ed anche 2 miei conoscenti con lh7000 nessun problema con ps3.Poi se il problema si presenta anche con altri tv lcd ,gli indizi fanno una prova.Poi nella vita tutto è possibile.Che lo spirito della ps3 sia arrabbiato?Scherzo , e spero risolva il problema con un tele che ti soddisfi.ciao:) :)
Ed è per fugare quel dubbio che ho convinto un amico a portare la sua PS3 da me e collegandola all'LH7000 il risultato è stato esattamente lo stesso: schermo nero.
Il dubbio a questo punto è che sia l'ultimissimo modello di PS3 a risultare troppo "potente" per televisori non recentissimi, poiché sia io che il mio amico l'abbiamo acquistata nello scorso Maggio... mistero!
Per ora stringerò i denti, spero che entro Settembre tutto si possa risolvere... :confused:
Per mia esperienza personale ti posso dire che con la xbox360 collegata in hdmi non ho avuto alcun tipo di problema.
Per aggiornare i preferiti devi aprire il menù rapido ed selezionare la voce "Preferito" (o simile).Citazione:
Originariamente scritto da loki1701
Ma allora firmware news niente? Io ho caricato la 3.63 (ottimo firmware)ma sapevo della 3.65 in giro.Qualcuno vuole parlarne?Dai ragazzi ravviviamo la discussione sul nostro modello di tele (che è strabiliante per qualità visiva naturale).I supermegatelevisori 3D del supermegadirettore arcangelo gabriele di Fantozzi lasciamoli a quelli che guardano i colori innaturali come fossero quadri acrilici.:cincin: :winner:
Ragazzi mi indicate gentilmente dove posso trovare il firmware
perchè mi sa che ultimammente hanno cambiato i siti dell' LG
GRAZIE
mi accodo ala richiesta di fw...
Ciao, anch'io ho problemi con la visione in 1080p. Quando collego il lettore blu ray Samsung riesco a visualizzarlo solo se lo imposto in 1080i, qualcuno ha suggerimenti su come passare a 1080p?
Inoltre il mio firmware tv è il 3.55 vorrei aggiornarlo al 3.66 dove posso scaricarlo? qual'è la procedura per l'aggiornamento?
grazie
Ciao, anch'io ho problemi con la visione in 1080p. Quando collego il lettore blu ray Samsung riesco a visualizzarlo solo se lo imposto in 1080i, qualcuno ha suggerimenti su come passare a 1080p?
Inoltre il mio firmware tv è il 3.55 vorrei aggiornarlo al 3.66 dove posso scaricarlo? qual'è la procedura per l'aggiornamento?
grazie
hai provato con un altro cavo, è anomalo che ti vada con una porta hdmi e non con un altra.Citazione:
Originariamente scritto da Sedh
Prova a tagliare leggermente la gomma del cavo hdmi vicino al connettore.
Mi è successo con un wd player qualcosa del genere.
Se non vuoi tagliare, prova ad esempio a tenere premuro il cavo ru sul retro del tv.