Visualizzazione Stampabile
-
no ma spero sia una battuta amico mio, davvero, senno' arriviamo davvero a livelli di pazzia:
faccio un altro esempio per non toccare la tua sensibilita'
da un lato una 500 dall'altro una lamborghini, a qualcuno piace la 500, a molti di piu' la lamborghini, ECCO non posso dire e' meglio ecc la lamborghini ma devo dire che piace di piu'???? uauaua e' fantastica, se e' davvero quello il problema ok...
cioe' ma ti rendi conto??? tu sei come il seguente tipo, che dice agli amici e al mondo che NON SI DEVONO PERMETTERE di dire che monica bellucci e' piu' bella della propria fidanzata, perche' non per tutto l'universo e' cosi' ( dato che c'e' lui ) e che si puo' dire che piace di piu' ma non che e' piu' bella???
sei un sofista??? mi piace se si,....cmq spero tu ti renda conto della figura che fa il tipo in questione, poi scusa, se ammetti che alla maggior parte della gente ( utenti, riviste, esperti e non) piacciono di piu' i samsung dei sony, ma ti offendi se ti si dice che i samsung sono migliori, cioe'....non penso sia possibile ??? bisogna essere consapevoli dei propri limiti, e in questo caso di una tv che e' quello che e', buona, distinta anche, nulla di piu', e che ormai e' gia' obsoleta a causa dei nuovi modelli a led ( e vecchi nel caso di samsung) che sono migliori, PERCHE' DANNO IMMAGINI CHE LA GENTE GIUDICA MIGLIORI, ***** piacciono di piu'....cioe' non capisco che problema TU ABBIA nell'ammettere sta cosa onestamente....
boh...cmq quella frase la incornicio se permetti, ( x te i samsung non sono migliori ma piacciono di piu' se ho capito bene....e quindi sarebbe giusto dirlo quando consigli la gente, e sul fatto che costano molto meno( b750 versus z5500) ....cioe' come fai a consigliare sony e sentirti a posto diciamo???
-
secondo me, il discorso riguardante la visualizzazione dei canali in Sd etc, etc è da prendere con le pinze in quanto quando si compra un tvc quello che importa innanzitutto è l' opinione del compratore se ad una persona va bene la marca x la compra, mentre ad un altra persona può piacere la marca y quindi è tutto soggettivo, poi c'è il discorso che la qualità dei canali in sd non è tutta uguale e dipende da vari fattori, per esempio, in televisione ci sono trasmissioni diverse alcune di qualità migliore alcune peggiore differenze comportate dalla qualità del segnale, del materiale televisivo, dalla risoluzione della telecamera, quindi, le comparazioni si dovrebbero fare, sempre secondo me, a parità di condizioni ,leggi qualità del segnale, impostazioni di fabbrica a 0, etc etc
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ma lo paragonano CHI? Quando leggi di gente su questo stesso forum come in parecchie recensioni e classifiche varie che, ad esempio, il b750 lo reputano senza dubbio inferiore anche solo al w...un pò di coerenza nel citare e considerare le fonti non guasterebbe per non CONFONDERE GLI UTENTI...;)
Appunto per non confondere gli utenti, puoi postare i link a queste parecchie recensioni e classifiche varie dove il B750 viene ritentuo "senza dubbio inferiore" anche solo al W?
Grazie
-
Mi raccomando: portate avanti la discussione con civiltà e rispetto, non voglio vedere altri liti od attacchi tra utenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Mi raccomando: portate avanti la discussione con civiltà e rispetto, non voglio vedere altri liti od attacchi tra utenti.
Hai ragione, fai caso però che spesso leggo di utenti che, citando in modo magari un po' ruffiano il fatto di NON CONFONDERE GLI UTENTI, reputano questo TV o quel TV (o qualsiasi altro apparecchio) senza dubbio inferiore ad un'altro in base a "parecchie recensioni e classifiche varie" che poi, quando gli chiedi di linkare o comprovare, non risultano esistere....gli stessi utenti poi sviano e si giustificano in modi sempre molto fantasiosi ;)
Ora questo è un discorso generale e NON riferito a lorenzo82 che posterà almeno alcune di queste recensioni, ma intanto cerco di dare il buon esempio ;)
La recensione di AFdigitale di questo mese riguardante il B750, ha portato ad un voto in prova di visione di 9 contro gli 8 della serie W, rapporto qualità prezzo ancora 9 contro 8...condendo il tutto con un giudizio finale per il B750 che cita come qualità di immagine ai "massimi livelli nella categoria".
Si potrebbe aggiungere anche la review di HDTV test che giudica il B750 come uno dei migliori LCD sul mercato.
Aggiungo che, come ovvio, queste due review sono state effettuate da fonti altamente autorevoli.
Ora aspettiamo le recensioni e le classifiche di lorenzo82 per smentire, del tutto o in parte, questi esiti.
Quindi Onslaught permettimi, credo che per non confondere gli utenti, quando si prendono posizioni come quella di lorenzo82 così nette, esse vadano quantomeno comprovate...ove non lo fossero, ritengo che qualche richiamo sarebbe utile.
-
Il modo di scrivere non mi è nuovo...e nemmeno le argomentazioni...de ja vu... ;)
Per i forumer penso tu non abbia bisogno di link...hanno tentato di intervenire, mi sembra, anche qui all'inizio della diatriba ma hanno desistito vista la mentalità "aperta" al confronto...;)
Per il resto vista l'ora e considerato che non ho link pronti rimando a presto...e non ti preoccupare che i toni assolutisti sono stati un ripiego per riuscire a dibattere visti gli ultimi interventi non proprio obiettivi (stile a morte il non-samsung...sia esso anche la serie x sony :eek: )...
Si parla sempre e comunque di opinioni, per quanto autorevoli siano...a meno che non si tratti di dati oggettivamente provati e provabili...;)
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
...
Primo, e posso esserne quasi certo viste le mille prove fatte (KURO) compresi, NON c'è una tv che renda meglio gli eventi sportivi di questa. ...
Rileggendo il 3d son incappato in questo post che, sicuramente, non lascia adito a molti dubbi circa la superiorità del samsung nel riprodurre eventi sportivi rispetto, addirittura, a QUALSIASI altra tv...meno male che son io che confondo gli utenti...ma cos'è una congiura o un passatempo venirmi contro?! ;)
Detto questo son ben disposto a chiudere la questione e tornare a parlare di tv e non di persone...;)
PS Il primo sito che mi è capitato sott'occhio, digital versus, da un voto finale di 5/5 al w5500 mentre al al b750 da 4/5:
http://www.digitalversus.com/article-364-5133-36.html
http://www.digitalversus.com/article-364-4903-16.html
Lorenzo.
-
Citazione:
Ma lo paragonano CHI? Quando leggi di gente su questo stesso forum come in parecchie
recensioni e classifiche varie che, ad esempio, il b750 lo reputano senza dubbio inferiore anche solo al w
Il Sam B750 è un TV superiore al W5500 di Sony e se NON fosse
per input LAG alto, se la gioca alla pari tranquillamente anche col
Z5500, basta leggersi gli elogi che il recensore di HDTVtest usa
a go go nelle rece del Sam B750, in un passaggio dice che NON ci
sono parole per esprimere la straordinarietà e la pulizia, bellezza
d' immagine nella prova in HD, così come l' ottimo comportamento in SD..
NON dimentichiamo poi, l' opzione di avere MP 200Hz customizabile...
In ultimo la classifica dei migliori HDTV in prima pagina HDTVtest
dice il resto, il Sam B750 sta davanti al Sony W5500.....
Best HDTVs
■Pioneer PDP-LX5090
■Panasonic TX-P42V10
■Panasonic TX-P42G10
■Samsung LE40B750
■Sony KDL40W5500
■Samsung LE40B650
nei primi 3 posti ci sono 3 TV al plasma, segno abbastanza evidente
della vena plasmista di HDTVtest, ma sono d' accordo per il 5090 e il Pana V10....
a mio parere però, il Sam B750 si gusta il Pana G10 a colazione
e a pranzo il W5500 !!!!!!!!!!!!
Per lo Z5500 se ne può parlare, forse unico vantaggio che ha sul B750
e l' input LAG basso, del resto il B750 se la gioca più o meno alla pari !!
NON ho ancora letto la rece di AF digitale, cosa che farò presto
ma NON ho dubbi che il Sam B750 ne verrà fuori a pieni voti data la qualità
superlativa di questo fantastico TV !!!!
ma proseguendo.....
Un punticino ma Cnet dà un 9/10 al Sam B750 ed un 8.9/10 al W5500
http://www.cnet.de/tests/tv/41004605...andard_lcd.htm
http://www.cnet.de/tests/tv/41501624...irer+preis.htm
TechRadar e parliamo solo del fratello Sam B650
pieni voti per il B650, 5 stelle su 5 e il B750 è superiore al B650 !!!!
al W5500 e anche allo Z5500 solo 4 stelle su 5
http://www.techradar.com/reviews/aud...-613322/review
http://www.techradar.com/reviews/aud...-622517/review
http://www.techradar.com/reviews/aud...-604070/review
What Hi FI replica
http://www.whathifi.com/Review/Samsung-LE32B650/
http://www.whathifi.com/Review/Sony-KDL-40W5500/
http://www.whathifi.com/Review/Sony-KDL-52W5500/
NB: NON scordiamo che per questa serie, su molti modelli, Sony,
monta pannelli Samsung S-PVA, indi se rendono bene, ulteriore merito a Samsung !!!!
ecc ecc ecc
-
Qualche testimonianza da AVM forum possessori Sam B750
Utente Ciobin2003
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Samsung] Serie B750
Ciao a tutti, vi aggiorno sul nuovo TV (52B750): devo dire che non
mi aspettavo una resa sui canali SD così! E' incredibile cosa riesce a
fare lo scaler con immagini a 720x576. E dire che vengo da un paio d'anni
con un plasma pioneer 507xd, ma con questo b750 non c'è paragone.
Anche la resa generale in HD è eccellente e le funzioni multimediali completano il tutto.
E' una goduria riprodurre i filmati di youtube dal TV....
Utente ShineOn
Finalmente mi è arrivato il tanto sospirato 52B750 con un pannello
perfetto, sia per quel che riguarda i pixel che per il clouding.
Primo, e posso esserne quasi certo viste le mille prove fatte (KURO)
compresi dato che sarà il 70% delle mie visioni, NON c'è una tv che
renda meglio gli eventi sportivi di questa. Con i 200hz attivati
(ricordo chi diceva di non vedere differenze senza) è
assolutamente perfetta...nitidissima, ultra definita, mai un'esitazione
od una scia...sembra di avere un buco nella tribuna
dove poter vedere la partita di turno.
Tutto questo senza che gli artefatti descritti da HDTV si vedano, la cosa
che mi ha più impressionato è la capacità di mascherare i macro blocchi
o tutti quelli errori generati dalla troppa compressione che Sky applica ai
suoi segnali HD.
Per chi ha myskyhd ed ha dubbi sull'effettiva utilità dei 200hz, lo invito
a registrarsi un pezzetto di partita e ad identificare un momento in cui
un giocatore passa da destra a sinistra dello schermo correndo...poi lo
invito ad attivare la modalità demo del motion compensation e a vederne
la differenza. Provato oggi, con i 200hz il giocatore resta sempre
nitido, senza risulta offuscato.
Utente EL_Brujo
Buongiorno a tutti
Sabato ho installato il mio nuovo LE40B750U1P
(pannello SQ01, data di fabbricazione: 10 luglio 2009).
Al momento il TV funziona così come è uscito dall'imballaggio !!!!
Devo dire che:
- in SD (da decoder SkyHD via cavo HDMI) si vede molto bene
(Bee Movie trasmesso su Sky Family sembrava in HD)
- in HD (da decoder SkyHD via cavo HDMI), beh, non ho parole.
Ho visto Juve-Chievo ieri sera e anche i miei amici sono rimasti di sasso;
ma quando, alla fine del primo tempo, gli ho fatto vedere EuroSport
HD (Native HD) sono rimasti letteralmente a bocca aperta (e anch'io).
- in analogico, anche se non mi interessa, si vede
meglio di quanto immaginassi !!!!
- da DVD (DVD/HDD recorder LG RH7900MH, via cavo HDMI) mi ha fatto
una buonissima impressione (non credevo); ho messo su il DVD di
Chicago e devo dire che la resa è ottima
- da USB: ho collegato un HDD da 320GB della WD e non ho avuto problemi
a leggere DviX, Jpeg e MP3; quando si vedono i film, ad ogni
pressione del tasto freccia a dx corrisponde un avanzamento
di circa 10 secondi
- bellissime le librerie di contenuti già incluse (soprattutto i quadri
degli impressionisti con sottofondo musicale)
- BluRay e consolle di giochi non ne ho e credo che non li avrò mai.
NB: forse NON ti sei letto o letto male la rece di HDTVtest sul B750....
ha preso un giudizio altissimo e si sprecano gli elogi, il B750 è un TV LCD
dalle qualità eccellenti sia in SD che in HD, in HD ha davvero pochi rivali...
e a mio parere sta davanti anche ad alcuni plasma come per esempio il G10...
Review HDTVtest Sam B750 (traducila e leggila)
Samsung LE46B750 / LE40B750 Review: 200Hz LCD TV
Ti traduco qualche spezzone
Qualità positive
■No visible Banding or Posterization
■Good Pixel Transition Time
■Build Quality
■Accepts and Displays 1080p24 Without any Motion Artifacts
■1:1 Pixel Mapping and Aspect Ratio Correction for 720p
■VESA and CEA Support
■Black and White Uniformity
■Standalone MCFI
■Black Level / Contrast Ratio
■Defeatable Edge Enhancement
■SD Performance via SCART
■Low Power Consumption
■Scaling
■Primary Chromaticity
■De-Interlacing
Qualità immagine
Sono rimasto impressionato dalle prestazioni del Samsung LE46B750.
L'immagine prodotta era molto pulita e priva di tutti gli artefatti comuni.....
Test in Alta Definizione
Materiali high-def sul Samsung LE46B750 HDTV sono stati superbi !!!!
I neri profondi e il gamma stabile hanno completato il quadro visivo.
Le prestazioni in 24p era eccellente. IL Movimento appare liscio e consistente ...
una vera gioia da guardare. Il pannello riflettente contribuito
a indurre la profondità supplementare per l'immagine, che era
chiaramente visibile quando abbiamo riprodotto Nemo.
Le parole non possono esprimere l'immagine resa dal LE46B750 Samsung !!!
Coloro che intendono avventurarsi nel mondo della HD, resteranno
veramente sbalorditi dalla qualità delle immagini, senza il minimo dubbio.
Test Definizione Standard
Il TV LCD Samsung LE46B750 ha prodotto ottimi risultati con il
minimo rumore via SCART-RGB. Come in HD, non c'era alcun segno
visibile di alterazione...
Scaling (480p via HDMI): L'algoritmo scaling utilizzato da Samsung
LE46B750 è pressochè alla pari con la serie di schede grafiche
ATI HD4XXX. L'ATI HD 4650 produce un eccellente dettaglio .........
Film e Video Mode de-interlacciamento: Samsung LE46B750 TV LCD
ha svolto un ottimo lavoro di de-interlacciamento. L'immagine è stata pulita
e libera da aliasing, che è un must per i pannelli di grandi dimensioni.
ecc ecc ecc.....
Tuttavia come tutti gli HDTV del mondo il B750 NON è privo di qualche
difetto come potrai leggere nel corso della review in oggetto, a mio parere
questi eventuali difetti NON sono rilevanti e NON inficiano minimamente
la visione con qualsiasi sorgente, unico "vero" difetto, forse è l' input LAG
un po' altino, ma in game mode sei a posto, giocherai tranquillamente senza fisime !!!!!!
A mio personale parere, esteticamente, il Sam B750 è bellissimo !!!!
http://i43.tinypic.com/j7wx7q.jpg
Questo link corriponde ad un 3D ufficiale, penso possa esserti
utile per qualsiasi tuo dubbio, ti consiglio di leggertelo tutto !!!
[Samsung] Serie B750 - Il forum di AV Magazine
-
Tango io non so se tu hai letto gli ultimi 20 post almeno di questo 3d ma quella frase che mi hai quotato era in risposta ad un atteggiamento ostile ed aggressivo dell'utente mrwhite10 che senza alcun senso voleva imporre il samsung a tutti...e questo è sotto gli occhi di tutti tant'è che lui è sospeso e io sono qui...
Io non ho alcun interesse a proclamare il sony meglio del samsung, io la mia scelta l'ho fatta e ne sono soddisfatto, ma quella era forse l'unica maniera per riuscire a controbattere ad un modo di imporsi totalmente fuori luogo in un forum tecnico...
Se vuoi puoi portare qui mezzo forum a scrivere pareri positivi sul samsung...io ti porto l'altra metà che parla bene del sony...
Stessa cosa con le review, sono talmente tante le testate o i siti che si occupano della materia nel mondo (infatti ieri in risposta a shineon ne ho trovata subito subito una) che posso tranquillamente eguagliare il numero di recensioni pro samsung con quelle pro sony...e non avremmo comunque dimostrato niente perchè parliamo sempre e comunque di opinioni, che per quanto autorevoli possono essere errate, in buona o cattiva fede...quindi l'unica cosa sensata che si può fare e che andrebbe fatta è, secondo me, chiacchierare tranquillamente e non a mò di sfida dei pregi e difetti delle tv...;)
Lorenzo.
-
Per me, il rapporto qualità prezzo tende molto dalla parte del samsung, a meno che non sia decisivo, nella scelta, l'aspetto "gaming" (input lag più alto nel samsung) oppure la visione di sport (200Hz migliori nel sony).
Io sto optando per il sony z5500 ma solo perchè ho il mobiletto sony G950 (sfrutterei il bravia sync) e mi interessano molto le partite di calcio (e lì già lo z4500 era parso il migliore, ai miei occhi, pur essendo in un centro commerciale).
Altrimenti penso che avrei scelto il B750 (che cmq consiglio a tutti, visto che ormai è sceso sotto i 900 euro, online). ;)
-
900e??!! :eek:
Certo a quel prezzo è veramente regalato...mi lascia un pò perplesso il fatto che dopo pochissimo tempo sia sceso di così tanto...e riguarda tutti i samsung da sempre...ho notato invece che i sony tengono di più, in particolare lo z4500 a me è calato subito prima dell'arrivo del nuovo z5500...
Lorenzo.
-
Citazione:
Se vuoi puoi portare qui mezzo forum a scrivere pareri positivi sul samsung...io ti porto l'altra metà che parla bene del sony...
Lorenzo è tutto ok, nessuna guerra di religione, ma solo qualche puntino
sulle i, nel senso che si sta discutendo di TV sostanzialmente sullo
stesso livello qualitativo, ma qualche appunto va fatto.....
soprattutto se si confrontano TV 200Hz con un normale 100Hz...
La qualità Samsung è salita senza dubbio di uno step, NON siamo più
agli anni passati quando i coreani interessava fare numero, oggi la
qualità NON manca e Samsung per certi modelli ha raggiunto Sony e
Philips, penso che sia un bene per tutti, perchè c'è maggior scelta
e maggior competizione sul mercato !!!!!!!
-
Perfettamente d'accordo sui benefici della concorrenza, mi spiace di aver dato l'impressione di un assolutista e non disdegno affatto samsung, ma questo lo posso dire a te perchè si vede subito che accetti pareri diversi ;)...semplicemente in questo caso non la preferisco a sony...
Per la qualità d'immagine son saliti parecchio di livello su alta gamma già dall'F86 che per certi versi fu, all'epoca, eccezionale...ma tralasciando l'x, dalla serie w4000 sony su gamma medio-alta ha cominciato a lavorare veramente di cesello con caratteristiche molto buone e ottime tarature di fabbrica...almeno questa è stata la mia impressione...
Lorenzo.
-
Mi fa piacere che samsung abbia dato una svolta, perchè per noi utenti finali, questo non può che essere un vantaggio. Concorrenza... :D
Lorenzo: in effetti, i prezzi online sono molto più bassi.. anche lo Z4500 sta per scendere sotto i 1000 euro (lo Z5500 parte da 1350 euro). Credo che in assoluto lo Z5500 tocchi la punta assoluta di qualità (se conferma i miglioramenti in SD del W5500 - aspetto HDTVTEST, che mi sembra obbiettivo come sito di reviews - ) ma è innegabile che 500 euro di differenza siano tanti, a meno che, come per me, non sia decisiva la qualità dei 200Hz (e qui sono sicuro nel dire che mi ha colpito mooolto di più la partita di calcio vista sullo Z4500 che sul B750). In tal caso, si può andare tranquillamente sul Sony. ;)
-
Io sto aspettando la review di afdigitale che probabilmente sarà sul numero di ottobre...su questo di settembre c'è il b750 e ad una prima occhiata ne parlano molto bene (9/10)...
Lorenzo.