Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
Cosa intendi per si vedono un po' di " scalini " sulle immagini ...... sempre
o in alcune situazioni ?
sto decidendo per l'acquisto del 42V10 e ogni informazione e' preziosa , grazie
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Cosa intendi per si vedono un po' di " scalini " sulle immagini ...... sempre
o in alcune situazioni ?
sto decidendo per l'acquisto del 42V10 e ogni informazione e' preziosa , grazie
Da 3,5m serve un 50".Citazione:
Originariamente scritto da pierrevincy
Io prenderò un 42"V10 credo...e la distanza tra divano e plasma sarà di circa 1.80 cm....forse un pò poco, ma non posso fare altrimenti :eek:
Mi preoccupa il fatto che guardo molta SD al momento e DVD....spero di non risentire della vicinanza eccessiva per questo segnale....
Per il DVB-S, ovviamente, serve la parabola. Per la dimensione, vai sul 50" senza pensarci due volte. ;) Se preferissi il 42", ti consiglio di optare su un HdReady perchè da quella distanza non godresti dei dettagli dei segnali in 1080.Citazione:
Originariamente scritto da pierrevincy
Scusami ma non volevo accendere allarmismi ingiustificati. Io guardo la tv esclusivamente tramite il dvb-s, per il generoso bitrate del segnale, e la qualità visiva è complessivamente molto buona, considerando che guardo il 50" da 2,6 metri e che si tratta pur sempre di canali SD. ;) Mi aspettavo di peggio quando presi la tv, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi sembra che lo scaler lavori veramente bene. Questa impressione mi è stata confermata anche da amici abituati al crt. ;)Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Un pò di artefatti si vedono solo quando trasmettono a bitrate penoso, o durante qualche tg, ma guardando i film o le serie tv, secondo me, la resa è veramente buona, direi quasi paragonabile a quella di un DVD a 576i. Considera che come metri di paragone ho il Pana 37px80 dei miei ed un Samsung lcd da 32 di mio cognato.
Per "scalinature" intendo quei piccoli scalini che si vedono si bordi degli oggetti rotondeggianti giocando alla PS2. Niente di preoccupante, anzi, considerando il lavoro che deve fare la tv con quel segnale, direi che il risultato è comunque ottimo. I DVD, sempre tramite component e PS2 (576i), sono guardabilissimi.
In sintesi, considerando che si tratta di un pannello FullHD, con dvb-s, dvd (576i) e la ps2 se la cava molto bene, guardabilissima da 2,6 metri. ;) Con la ps3 ed BR è spettacolo puro! :cool:
Da che distanza pensi guardarla?
3,5 metri , purtroppo non posso salire coi pollici per questionì di spazioCitazione:
Da 3.5 metri di distanza non riusciresti a vedere differenze tra un 50" full-hd e un 50" HD ready. Figurati su un 42". Inoltre un HD Ready darebbe una miglior qualità di immagine con qualunque sorgente SD.
Lascia perdere i full-HD, e cerca un buon HD ready.
@satoh
Lo so bene che sarebe meglio un HD ready da quella distanza , ma voglio comunque rimanere su un Full HD , mi potrebbe servire per un'altra sistemazione dove la distanza di visione e' piu'ì consona , mi sembra di capire comunque che da 3,5 metri non dovrei notare eventuali sbavature di scaler/deinterlacer o sbaglio ?
Le noterai (eventualmente) sicuramente meno che non dalla giusta distanza. Certe cose, però, non si notano subito se l'occhio non è allenato.
Certo che un 42" da 3.5 metri è piccolo... quando guarderai le solite trasmissioni in 4:3 sarà come guardarle su un CRT da 32"-33". In 16:9 effetto cinema nisba. Mah.. vedi un po' tu, io mi farei un buon 50" HD Ready :)
Se la dimensione è quella e preferisci prendere un full hd, allora vai tranquillo sul 42V10! Vedi perfetta praticamente qualsiasi sorgente sul mio a 3 metri, figuriamoci sul 42 a 3 metri e mezzo! ;) Probabilmente sarà un effetto psicologico, ma mi sembra che il 24p smooth film migliori la qualità video. :OCitazione:
Originariamente scritto da paperinik1
comprato oggi il 42" !!!
si come ho paura del temuto stampaggio ,quale sono i settaggi per fare il rodaggio ?
Qualche impressione dopo 1 settimana:
-blu ray: al cinema chi ci va più??!!
-dvd: con upscale del lettore (Pioneer 51-fd) e qualche regolazione (cinema, ifd off) ottimo.
-microscatti: no.
-scatti 24p: Wall-e al cinema (arcadia DLP, per intenderci..) era inguardabile; con il 42V10 su thx e tutto off è veramente fluido (vedi scena primo incontro wall-e ed eve, scena iniziale di "io sono leggenda" con auto vista dall'alto). scatta davvero poco la demo di "up" che sul vecchio crt saltellava...
-audio: fa cag**e, punto e basta!
-DTT: qualcuno può spiegarmi come sedare il colore rosso? a volte è veramente eccessivo (c'è una pubblicità di un'auto italiana rossa che salta su un tappeto elastico, capito no?) Dire che il rosso sia saturo è poco...; altro esempio la banda in basso nello schermo durante il TG2 o della BBC. Alcuni film in dtt si vedono anche bene, non avrei mai detto... qui P-NR è acceso con livello basso); sotto un certo bit rate andrebbe spenta la tv e basta.
-merighi: devo imparare ad usarlo, comunque luminosità aumentata per il BDB.
Cordiali saluti
Vakk
Ti è arrivato?Citazione:
Originariamente scritto da psikoex
Su trov.....zzi non si trova più il prezzo in questione.....:eek:
dopo quasi un mese di attesa ieri mi è arrivato.. devo dire che è spettacolare.. adesso cercavo una staffa vesa per appenderlo al muro, cosa consigliate ? considerando che deve restare dello spazio dietro la tv per i cavi e la scart..
comunico che ieri sera mi sono collegato ad internet ed ho scaricato l'aggiornamento alla versione 011, mentre quella di acquisto era la 004 (se non ricordo male i codici). Non so cosa sia cambiato ma l'aggiornamento è stato instrallato.
Ciao
Scusa la curiosità,ma parli dell'aggiornamento software della TV?
Se così fosse è probabile che ci sia anche per le serie minori.
p.s.L'aggiornamento non si poteva fare pure,via etere,che tu sappia?
Credo che sia possibile tramite satellitare ma a me l'avviso di aggiornamento di sistema è uscito poco dopo essermi connesso ad internet. Resto in attesa di capire cosa sia cambiato. Chi lo sapesse, lo potrebbe spiegare?Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Buona visione a tutti.