Ragazzi ho il firmware 3.40 e non c'è modo di entrare nel service menu. Qualche consiglio?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ho il firmware 3.40 e non c'è modo di entrare nel service menu. Qualche consiglio?
@franma
potrebbe cmq un disturbo *captato* dall'antenna.......verifica tutto! ;)
@lockino
che devi fare con il service menu?
io con il 5000 non mi sono mai posto questa esigenza. Sul 3000 magari è da fare x sbloccare l'usb. sono curioso! :D
saluti
Vorrei disabilitare i 200hz quando guardo video da usb. Non so se c'è un altro modo :)Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
...sinceramente non so' aiutarti o risponderti nello specifico...pero' ragionandoci ....per entrare nel menu di servizio...credo che si debba in maniera quasi obbligata installare una versione precedente del firmware....un po' come per i possessori degli lh3000 che quando voglio abilitare l'usb...installano la vecchia 3.15 abillitano l'usb dal menu servizio e poi aggiornano alla 3.40........
non so se sia possibile pero' consentire la disabilitazione per le usb dei 200hz....
cmq faccio subito una ricerca specifica.....e ti faccio sapere...mi incuriosisce questa cosa.... ;)
cosi come ero interessano ad eventuali nuovi firmware...oltre la 3.40
si parlava di una 3.55 ma non ho notizie su migliorie apportate da questa versione..... ne esperienze dirette su chi l'ha installata sul lh5000
saluti
[QUOTE=hiroshi976]@franma
potrebbe cmq un disturbo *captato* dall'antenna.......verifica tutto! ;)
non sono molto esperto in materia come dovrei fare a verificare?l'unico modo sarebbe collegare la tv da un'altra parte?ho il segnaleda un'altra parte che proviene dalla parabola invece che dall'antenna però in quel modo non potrei vedere se è il sintonizzatore digitale interno,ora che ci penso prima lo avevo collegato con un digitale terrestre esterno(sempre con la stessa antenna)e se non sbaglio questo difetto non lo faceva,se fosse cosi è il digitale interno alla tv che non funziona?in questo caso è da portare all'assistenza?
ragazzi vorrei opinioni su eventuali problemi di banding e sulla funzione trumotion, in particolare se rende estremamente fluida la visione.
Rispetto al 4000 è superiore o non ne vale la pena?
Grazie...
@tautotes
...io ce l'ho da 2 settimane ormai. Nessun problema di visualizzazione da segnalare. Pero' ce da dire che ho dedicato un paio d'ore alla lettura del manuale ed al setting del display. Il truemotion mi aveva dato solo qualche problema di accellerazione/decellerazione in certe immagini con il bluray. Ma in quei casi è normale....i bd sono tutti a 24hz e quindi è normale che il pannello impostato a 100hz o 200hz ci metta di frames fittizzi in mezzo e si crei il fenomeno. Poi ce' anche l'effetto soap opera che a me non piace per niente. Quindi coni bd ho attivato la modalita' cinema reale e disattivato il truemotion....con il resto nessun problema con truemotion attivo.
Per quanto riguarda le differenze lh4000/lh5000 il secondo ha di sicuro un pannello piu veloce ed questo punto magari piu evoluto anche se si dice sia uguale (2ms contro 3ms), 1 hdmi in piu', i 200hz (il 4000 si ferma ai 100hz), la possibilita' di leggere (almeno nativamente) i filmati dalla porta usb.
E poi sinceramente tutte le recensioni trovate in rete....reputavano il 5000 migliore dal punto di vista della qualita' visiva........oltre alla dotazione quindi pare abbia differenze quantomeno di elettronica di gestione del pannello significative!!
io ho preso il 5000! ;)
@Franma
intanto per scongiurare eventuali disturbi elettrici potresti provarlo con un gruppo di continuita' o a limite con una multipresa filtrata emi/rfi.
Ripeto con un altro tv.....in un altra casa mi era capitato.
saluti ragazzi!! ;)
grazie hiroshi...dunque l'effetto soap è conseguenza del trumotion e dei 200 hz giusto? non è che mi dispiaccia molto quell'effetto...ma le partite di calcio? si nota qualche difetto di visione?
Grazie delle info...
si è il TM che aggiunge quell'effetto......
con le partite tutto ok!! ;)
io non so se posso postare delle recensioni....cmq se googli un po' trovi tanti confronti tra i due modelli....... ;)
Ma con effetto soap che intendete di preciso? Son passato all'lh5000 e all'hd in generale da 3 settimane, quindi non ne so molto :p Per quanto riguarda le partite di calcio ho notato degli strani aloni attorno alle figure dei calciatori ripresi da vicino ed in movimento... Qualche suggerimento?
Potresti linkarmi le recensioni che hai letto?Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
Per quanto riguarda la disattivazione dei 200Hz è solamente possibile entrando nel menù di servizio?
Salve a tutti, ho preso da poco questo TV, con la premessa che gia' posseggo un LG SCARLET, ma in verita il problema che ho letto per quanto riguarda i 200 hz che a tutti fa l'effetto Soap Opera io non li noto, anzi vi diro' che e' molto piu' accentuato nello Scarlet che e' solo 100 Hz, quando seleziono le varie opzioni per i 200 Hz mi sembra che rimane sempre lo stesso, forse c'e' qualcosa che sbaglio a fare??? Qualcuno puo' aiutarmi?? Grazie 1000
@Franma
intanto per scongiurare eventuali disturbi elettrici potresti provarlo con un gruppo di continuita' o a limite con una multipresa filtrata emi/rfi.
Ripeto con un altro tv.....in un altra casa mi era capitato.
saluti ragazzi!! ;)[/QUOTE]
ho provato con gruppo di continuità e lo fa lo stesso,anzi oggi alle volete è come saltata l'immagine per un attimo e andato via il sonoro,potrebbe essere rotta la lg cam?
@franma
ma scusami...che livello di segnale hai? Perche' se hai un segnale basso ...credo sia normale....se salta l'immagine...potrebbe proprio questa la causa.....
@edo82
ti mando un mp con link quanto prima
ragazzi mi quoto. Qualche dritta?Citazione:
Originariamente scritto da lockino