A livello di vendite e design non c'è dubbio, a livello di qualità media dei prodotti ho delle serie perplessità......Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Visualizzazione Stampabile
A livello di vendite e design non c'è dubbio, a livello di qualità media dei prodotti ho delle serie perplessità......Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
postato per errore.
Volevo segnalare che sia nei volantini di Expert sia di Mediaworld e presso MW stesso sono presenti dettagli PRECISI su cosa sia un led TV.
In particolare nei volantini c'è 1/4 di pagina occupato da una cornice blu con le differenze tra le 2 tipologie di illuminazione e sulla spiegazione del perchè sarebbe meglio una rispetto all'altra.
Nel negozio invece c'è un cartellone di circa un metro vicino lo stand di prova con la spiegazione della tecnologia (come sul volantino) ed un paio di disegni e foto per far vedere le differenze.
Lo riporto solo per la cronaca, non ho un euro per comprare un lcd scarso figuriamoci questi. :(
Anche nel volntino di UNIEURO esplicitave che è un LCD, mi sembra tutto nella norma
Ma qualcuno ha avuto modi di vederli?
Come sono rispetto ad un buon LCD o rispetto ad un ottimo CRT?
@ Cloud_76
Io ho avuto modo di vederli in un paio di posti.
Da una parte con un filmato demo della Samsung (che probabilmente ti metterebbe nelle condizioni di idolatrare anche un Mivar) e dall' altra con la PS3.
Premetto di essere un profano, ma proprio in quanto tale, l' impressione che ne ho tratto è stata molto positiva.
L' immagine, spero di riuscire a spiegarmi bene, è molto uniforme e i contorni, pur non essendo "spigolosi", sono molto netti.
Ribadisco, impressione soggettiva e di un semplicissimo appassionato.
Ciao.
Ciao a tutti, premetto che sono un dilettante in materia, sono solo un consumatore finale. Ho bisogno di acquistare un televisore e il mio budget ammonta a circa 2000 Euro. Ho visto tantissimi modelli, ma mi consigliano di guardare principalmente Sony e Samsung. Mi ha attirato tantissimo il nuovo modello Samsung serie 8 a LED, ma ora leggendo i vostri commenti ho molti dubbi. Quale modello mi consigliate e soprattutto quali caratteristiche fondamentali un buon televisore deve avere?
Vi ringrazio anticipatamente
:ncomment: stessa cosa che è successa a me la settimana scorsa quando sono passato da "una famosa catena di elettrodomestici": nel cartello era scritto LED TV, ed io pensavo alla nuova tecnologia!...pensate a tutti quelli che non si informano in rete come faccio io prima di acquistare qualcosa?!.....Citazione:
Originariamente scritto da arkanoid
Volevo sapere se secondo voi questo modello era buono :
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd= LE46B750U1WXXC
è sempre della samsung serie 7 da 200Hz con wdlna.
Ma quindi questi "led" della samsung come sono?^^
lo chiedo qui perchè nn so se si può nella discussione ufficiale:
ho visto che c'è la promo sull'acquisto dei tv led samsung, che ti danno 300 o 500 in buoni d'acquisto..quello che volevo sapere è se questi buoni sono usufruibili totalmente, nel senso io posso acquistare un oggetto da 300 euro, oppure magari sono divisi in buoni da 100 euro nn cumulativi?
Se ti riferisci all'offerta di MW, il buono dovrebbe essere unico e, con un po' di impegno (da parte tua) e di buona volontà (da parte del punto vendita) anche spendibile a tranches... :rolleyes:
Tutti i nodi vengono al pettine...almeno nei paesi con governi che "funzionano".
http://www.displaysearchblog.com/200...-be-confusion/
grazie MAURO80 per la nota che ci hai postato.
A parte la precisazione che come denominazione non possono essere definiti a led masolamente retroilluminati a led....
...ne sai qualcosa sulla sd cioè come si comporta il processore video a prescindere dal fatto che si tratta di un fullHD e che quindi su sd non andrà come un HDready?
Il processore video dei samsung edge led si comporta decisamente bene (non ho ancora visto i B8000, ma dubito abbiano elettronica meno prestante rispetto ai modelli di fascia inferiore).