Visualizzazione Stampabile
-
Premesso che ritengo comunque infondato il problema,
Citazione:
Originariamente scritto da boss
l'unico lavoro che deve fare è leggere filmati in HD non deve fare compiti particolari come renderizzare (non funziona come per le GPU delle schede video che potrebbero "friggere" se spinte oltre il loro limite).
Quindi se anche le altre serie come LH4000 leggono mkv e montano lo stesso processore non vedo perchè mai la nostra dovrebbe dare problemi.
questo non è proprio corretto.. nel senso che la cpu ha un compito molto gravoso, ovvero oltre che leggere lo stream di dati da memoria fisica si dee occupare della decodifica dello stesso; per flussi H264 1080p (ma anche 720p) la cosa è piuttosto impegnativa (senza contare lo scaling per il 720p o inferiore, che forse ha cpu a parte).
Difatti su pc che non ha particolari supporti (vedi scheda video di ultima generazione o scheda di decodifica dedicata) vedere un 1080p è praticamente impossibile se non con pc di ultima generazione.
Detto questo quindi non escludo, anche se dubito, che gli LH di serie superiore possano avere una scheda di decodifica a parte.
Resto comunque convinto che il pericolo di danneggiamento da uso intensivo sia una mezza bufala.
-
Citazione:
Originariamente scritto da allaz
per favore potresti citare la fonte?
http://www.avforums.com/forums/lg-ow...ries-16.html:O
-
li si fa rifermiento a questo:
Citazione:
some people on the internet believe in this risk and suggest not to use usb input continuously for a long period like 3 or 4 hours. they say the processor will get very hot and may crash. they also say if you use this hack your two years of warranty goes invalid. (this warranty issue may depend on your country i guess-anyway.) any idea?
dove si dice che qualcuno dice di credere che la cpu rischia di andare in crash dopo.. etc etc.
Quindi è un'ipotesi di qualcuno, ripresa da altri.
Imho fondamento praticamente zero.
-
In ogni caso io utilizzo l'Usb prevalentemente per guardare le foto.
Per i video credo sia sempre preferibile una sorgente esterna.
L'unica cosa che posso dirvi per certo è che se volete eseguire i video da Usb, è meglio farlo da Hard Disk esterno piuttosto che PENDRIVE. Non per la tenuta del televisore, ma per quella del PenDrive ;-)
-
Da HD (formattato in ntfs) si possono vedere film in alta definizione che notoriamente sono file molto grandi (anche 12 giga) a tal proposito qualcuno ha potuto vedere come si vedono sul lh? io me li sto procurando e vi farò sapere.:)
-
Certo che si possono vedere da Hd formattato Ntfs file di 14 giga...sempre codec permettendo... può capitare che alcuni codec video o audio non siano supportati...o addirittura tutto il filmato.
-
Confermo anche io che dopo ore di visione di film tramite porta usb, nessuno problema di crash del processore.
-
una domanda al volo :)
ma questa porta usb sbloccabile è presente anche sul modello da 42 pollici (42lh3000) ? grazie mille
-
Si è presente in tutti i tagli della serie lh3000
-
nuovo firmware!
sbirciando su avforum ho trovato this news.....
okkio non per la serie lh7000.:O
http://www.avforums.com/forums/lg-ow...series-17.html
-
LG 42LH3000
Ciao ragazzi,sono nuovo di questo forum e ho comprato un lg 42lh3000
un 42 lcd fullhd...non male..
ma la mia domanda è questa..è normale che all inizio del set up del menu..quindi impstazioni orario e sintonizzazione canali,l immagine e lo schermo si oscurino un po per poi tornare brillanti come prima dopo aver completato le impostazioni?
premetto non ho toccato nulla come contrasto,luminosità,nitideza ec..ecc..
mi hanno dato un esemplare fallato?c'è una verifica a prova di bomba che confermi tutte le corrette funzionalità della tv,oltre ovviamente a controllare che le prese e uscite hdmi funzionino bene,
secondo voi un lcd funziona o non funziona,va o non va?oppure un difetto può dare anche immagini piu scure,tripeto sparite dopo il set up o di minor qualità?
siccome quel deficiente del commesso me lo ha portato senza carrello è possibile che qualche vibrazione lo possa aver deteriorato.perche se è cosi glielo riporto subito...
-
forse quello che intendi tu è il risparmio energetico che adotta il televisore, poichè fa la ricerca dei canali e a te non è che interessi tanto fissarlo mentre lui fa la ricerca, se non ticchi niente dopo un po' di secondi dovrebbe come diminuire la luminosità ecc per risparmiare sull'energia...come tocchi qualcosa dovrebbe ri illuminarsi come da impostazioni. se non ricordo male...
-
Tu dici eh...ma lo ha fatto anche al tuo?Leggo che hai un lh3000 da 37..
ma io non ho toccato nulla.la luminosità piena è tornata quando ha fatto tutte le impostazioni,è tornata da sola..
poi secondo allora qualche vibrazione lo può aver danneggiato..guarda ho fatto una litigata con il negozio che non finisce piu
lui mi ha detto tranquillo lo provi e se qualcosa non va lo riporti..io glielo riporterei per principio..perchè lavoro..sto spenendo soldi che mi sudo e se compro qualcosa non si devono permettere di essere grossolani..giusto?:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenz123
..è normale che all inizio del set up del menu..quindi impstazioni orario e sintonizzazione canali,l immagine e lo schermo si oscurino un po per poi tornare brillanti come prima dopo aver completato le impostazioni?...
tranquillo, lo fa anche il mio 32" lh3000. credo si tratti della funzione per il risparmio energetico che abbassa la luminosità quando non serve averla al massimo.
come dice boss
è normale
-
Certo, lo hai pagato!! non lo hai rubato, quindi la tv deve funzionare alla perfezione, però non sarei precipitoso se fossi in te.
Il fatto che la luminosità diminuisca lo fa anche sul mio, sia nella ricerca canali, sia quando cambi tra tv, hdmi1, hdmi2, scart...ecc...sul telecomando è il tasto "INPUT" se anche a te fa così: che la luminosità si abbassa di colpo dopo qualche secondo è normale, è il risparmio energetico.
lo puoi notare anche quando ti sposti da un canale all'altro sul digitale terrestre quando trovi un canale che non arriva il segnale o è solo un canale di test, se attendi un po' di secondi anche li si abbassa di colpo la luminosità, poi metti un canale che si vede e la luminosità ritorna normale come da impostazioni sul tuo televisore.