Visualizzazione Stampabile
-
Star Trek-The search for Spock
Audio italiano DD 5.1,a livello video un ulteriore piccolo passo avanti rispetto ai primi due film:nero molto basso,dettaglio davvero valido,primi piani che diventano quasi razor,pulizia totale del quadro.
Star Trek-The voyage home
Audio italiano DD 5.1,quadro video sugli stessi livelli del terzo capitolo,pulizia totale,qualita' rara e davvero soddisfacente per un prodotto di ormai 23 anni fa.
Segue...
-
Star Trek-The final frontier
Audio italiano DD 5.1,a livello video sinora il migliore del lotto.Tridimensionalita' elevata,quadro pulitissimo,colori vivi e saturi,primi piani che tagliano,davvero eccellente,per quanto il film sia quello artisticamente meno riuscito...
Star Trek-The undiscovered country
Audio italiano DD 5.1,un prodotto in linea con gli altri,ma un pizzico al di sotto imho del quinto film,che reputo il migliore di tutti.Direi che questo capitolo si pone appena un filino al di sotto.
Segue...
-
Star Trek-The captains summit
Inedita e interessantissima tavola rotonda,in un'ottima HD,della durata di 70 minuti,sottotitolata in italiano.Padrona di casa Whoopi Goldberg,ospiti William Shatner,Leonard Nimoy,Patrick Stewart,Jonathan Frakes.
Questo cofanetto e' piu' di quello che mi sarei aspettato.il Dolby Digital 5.1 italiano e' una realta' in 5 film su 6(deludente purtroppo l'inevitabile 2.0 del primo film)e il restauro video e' notevole,con punte eccellenti nel quinto e sesto film,cui seguono a ruota quarto,terzo e secondo.Un po' indietro,comprensibilmente,il primo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
quadro molto pulito,dettaglio buono,impressione di maggior fluidita' e naturalezza rispetto al primo film.
E' un po' che non vedo il DVD di Star Trek 2 però, mi pare di ricordare una bella quantità di grana di pellicola.
C'è ancora nel BD, oppure si potrebbe parlare di DNR ? Perchè, sempre Paramount, con l'HDDVD di "Top Gun", ci è andata pesante con il DNR...
-
Ho visto 10 minuti sparsi per film,di grana non c'e' traccia.Quanto al DNR,sono sicuro che non ci sia dal quarto film in poi.Se nei primi 3 viene applicato lo ignoro,ma se cosi' fosse direi che e' in dosi molto discrete e calibrate.
-
Visto l'altro ieri l'ira di khan:
AUDIO 6,5
VIDEO 5
N.B. non ho mai VISTO la versione in DVD
in arrivo alla ricerca di spock e ritorno a casa........prossimamente le MIE impressioni ;) .
CIAUZ da IVAN67 :D :D :D
-
un grazie enorme a Giangi per averci dato in prima mondiale delle rece su questi film (non mi risulta ce ne siano ancora in rete).un grazie enorme (ironico)alla Paramount per le notizie affidabili...bravi.un ulteriore grazie sempre alla Paramount per la teorica (fino a prova contraria)assurdità di mettere un audio 5+1 italiano per un paese di lingua inglese e il 2.0 per il paese di lingua italiana.questa cosa (se confermata all'uscita dei bd in italia)è di una gravità inaudita e ,anche sforzandomi,priva di qualsiasi logica.spero a questo punto (non per me perchè ordinerò il cofano)che si tratti di un errore nelle schede italiche.un grazie (sempre ironico) anche al negozio ultimo avamposto sede anche del fan club che mi aveva assiccurato che l'audio non era 5+1 lanciandosi anche in ardite spiegazioni tecniche.da oggi per me ,purtroppo,negozio un po' meno mitico.che dire ...siamo in Italia
chiedo infine scusa a tutti quelli a cui ho procurato apprensione.ma pensavo (credendo le fonti attendibili) di dare un contributo...utile
-
Un 5 al video? Non è un po poco? Non merita neanche un 6?
-
Ma anche un 7,Angus.Non so il perche' di quel voto cosi' avaro.Comunque spero che da noi i film non escano con italiano 2.0,sarebbe allucinante.
-
Il tuo voto Giangi mi tira su di morale. :)
Non penso che questa cosa dell'audio 2.0 nelle versioni Italiane sia vero....del resto l'abbiamo visto tutti le "palle" che raccontano la Paramount e gli addetti ai lavori, e come è facile sbagliarsi sui dati tecnici finchè non si verifica di persona un BD. Poi non avrebbe nessun senso!
-
I dischi UK sono i nostri, non cambiano le tracce, quindi non c'è discordanza di encoding audio
Sul video stavo leggendo su avs un bel flammone (come siamo piu' bravi quà su avmagazine ;) ) su questi film, in moltissimi ne parlano male e pare si salvi solo il secondo che è l'unico dei 6 ad essere stato restaurato
-
Per quel che ho visto non sono assolutamente d'accordo,la qualita' di base e' valida su tutti i titoli.Appena posso li vedo tutti integralmente.
-
Se veramente il quarto è cosi' io rabbrividisco... :Puke:
http://img245.imageshack.us/img245/3040/st4g.th.png
Comunque finchè non vedo lascio a voi i giudizi (ma non a quelli a cui è piaciuto Patton :D :ciapet: )
-
Guarda,hai fatto bene a piazzare un frame specifico.Cio' che ho visto io e' molto meno innaturale,anche se non potete aspettarvi Baraka o le scene Imax del Cavaliere.Cerchero' di piazzare tra oggi e domani lo stesso frame.
-
Però il dettaglio c'è tutto: si vede benissimo che Sulu ha il rimmel e l'eye-liner:D :D