dimenticavo il pad della 360 funziona perfettamente nel pc quindi se non vuoi usare tastiera e mouse il pad è perfetto.
Visualizzazione Stampabile
dimenticavo il pad della 360 funziona perfettamente nel pc quindi se non vuoi usare tastiera e mouse il pad è perfetto.
Saranno si e no 25-30 titoli..Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Cmq rispondendo al primo post: si certo, è dai tempi del dos che gioco su pc (ricordo ancora Blues Brothers con cui mi chiudevo di brutto :p ) e credo che difficilmente lo abbandonerò :D.
Per il resto immagino che rossoner4ever (che è tecnico informatico come me) abbia già detto molto, i pregi e i difetti si conoscono, ma aggiungo anche un altra cosa, il pc è una passione ! Se non hai la passione (passione non pazienza ;) ) di aggiornare l'hardware, di aggiornare il software, di stare a ritoccare i .ini dei giochi per modificarne risoluzione e grafica, di bestemmiare sulle schermate blu, di stare a sentire i bip del bios quando non parte, di formattare ogni tanto :D ecc tanto vale prendersi una console.. Dal canto mio (per fortuna) posso permettermi sia l'uno che l'altro, quindi non mi faccio mancare neanche la triade sony microsoft nintendo, ma se fossi messo nella situazione di scegliere, sceglierei senza dubbio il pc, troppo versatile ;)
E non sono pochi...visto che sono in uso non da tantissimo ;) Le directx 10 sono presenti su praticamente tutti i videogiochi più importanti degli ultimi 18 mesi. (cod 4, cod 5, bioshock, crisys, tomb raider underworld ecc ecc).Citazione:
Originariamente scritto da wawacco
domandina e se vuoi giocare a GT5 per dire un titolo?
se vuoi giocare a FF XIII come fai?
se vuoi giocare a Zelda?
a Metroid?
a SuperMario?
voglio solo dire che ognuno deve fare il suo lavoro, le console fanno giocare e i PC dovrebbero fare tutto il resto:)
MGS4?
lo so che ci sono giochi che escono solo ed esclusivamente su PC ma magari fanno parte di quella schiera di giochi che al nostro amico non piacciono!
va valutato anche il target e al tipologia di gioco quando si vuole comprare una console o allestire il pc da gioco
ciao
igor
E se voglio giocare a Brain training?? :pCitazione:
Originariamente scritto da igor
Igor capisco il tuo discorso.... però chi compra il pc per videogiocare perchè sa quello che può dare non penso stia a pensare ai giochi che hai elencato tu... che sono fantastici per carità. ;)
tra le altre cose FFXIII esce anche per PC
volevo solo dire che comprando una PS3 avrebbe di che guadagnare dal punto di vista dello zero sbattimento (ZS) e inoltre avrebbe anche un discreto lettore BD che non è mai male come cosa!
con l'Xbox avrebbe ancora meno sbattimento ma non avrebbe la possibilità di vedere i film in alta definizione via BD
ciao
igor
dire che la consolle è solo per i bimbi, non è corretto, mica è grande intelligente e maturo chi usa il pc e se ne intende e il resto no, magari c'è chi ha altri interessi e non gliene frega niente di avere un pc superpompato con la grafica da paura, perchè gli basta quello che ha. A me piacciono i motori di grossa cilindrata, tutti quelli che hanno il 150 sono bambini? Pensiamo a quello che scriviamo ogni tanto
cod 4 è directx 9, ma sfrutta in parte le directx 10, quindi non è supportato nativamente ( e io di quelli parlavo ;) ) cod5 avevo letto che gli sviluppatori avevano annunciato di lasciarlo dx9 poi alla fine non mi sono più informato, crysys ok, tomb raider non so..Citazione:
Cmq ultimamente sto giocando al padrino II e ovviamente nisba dx10 :D, vedremo mafia II..
Appunto comunque ci sono le direct x 10. Cod 5 dovrebbe essere come cod 4 .Mi viene anche in mente adesso Assassin creed's , Far cry 2, Fall out 3.Citazione:
Qual'è il sistema migliore per videogiocare? Ma è ovvio, non c'è proprio paragone sono le console! La differenza cari miei la fanno i giochi e le esclusive che hanno Xbox 360, Ps3 e Wii non si potranno mai giocare su PC, se non in un futuro remoto in emulazione, ma per allora ci saranno già le generazioni future di console.. Il mercato dei videogiochi su PC inoltre è in crisi rispetto a quello per console... un titolo che esce sia su console che su pc vende molto di piu' su console e non è detto che la versione migliore nei titoli multipiattaforma ce l'abbia il Pc, infatti per esempio Fifa 09 è riuscito meglio su 360 e Ps3. Se poi si vuole parlare esclusivamente della grafica, beh, è ovvio che un pc da 1500 o 2000 euro è meglio di una console da 179 o da 300 euro, ma con i soldi spesi di una console innanzitutto compro un sistema venduto sottocosto, che è in grado da subito senza sbattimenti di sorta di farmi giocare sia off line che on line e nondameno di durarmi sul mercato almeno per 5 anni facendomi girare tutti i titoli che escono sul mercato, cosa che il pc non fa se non con compromessi enormi in termini di qualità. Su pc poi si deve installare tutto ed è una menata non da poco (a dir la verità anche su Ps3 si deve installare quasi tutto ed è per questo che non la vedo proprio come una console “pura”, come invece è l'xbox 360, ma senz'altro meno di quanto non avvenga su pc). A me le simulazione e gli rpg classici e gli strategici non piacciono (li trovo pallosi) quindi per me il PC non ha alcuna attrattiva videoludica. Concludo dicendo che dal mio punto di vista il computer in ambito videoludico ha perso la sua attrattività dopo la morte di Amiga, un computer che almeno aveva un'anima cosa che il Pc non ha :) Tornando serio (beh forse almeno ;) ) penso che in realtà la piattaforma videoludica per eccellenza non esista, ma è quella che ci da + emozioni... bye
Mazinger hai ripetuto ciò che è stato detto già 1000 volte su questo 3d. Cioè che il pc costa tanto e che è più difficile da usare. :rolleyes: E questo non fa certo delle console il miglior sistema per videogiocare.Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
@rossoner4ever
mi sono appena accorto di aver saltato parecchie pagine nella lettura :D cmq per me cio' che rendono migliori le console rispetto al PC, sono i videogiochi che esistono su console e che non esistono su pc :) oltre ovviamente all'immediatezza che tralaltro avevano i computer di una volta (leggi Commodore Amiga, mettevi il dischetto ed il gioco partiva). ma l'ho già detto prima. Sono i giochi a fare la differenza non il sistema su cui girano
Si ma è "ottimizzato", quindi non si basa totalmente sulle directx 10 ed è palese che alcuni elementi rimangano legati alle dx9. (tra l'altro non so neanche se c'e l'agevolazione del caricamento degli oggetti diretta alla gpu in questo modo, come avviene per quelli nativi ;) ).Citazione:
Quegli altri 3 che hai elencato si che sono dx 10 :D
X Mazinger: Hai ragione sono i giochi a fare la differenza, ma ANCHE il sistema sul quale girano. Sulla console metti e partono è senz'altro comodo ma anche senz'altro poco versatile. Su pc posso decidere la risoluzione, le impostazioni grafiche, giocare in finestra mentre faccio altro, modificare il gioco a mio piacimento con mod amatoriali gratuite o editor predisposti, giocare in direct ip senza server esterni tra le scatole, una miriade di titoli old gen, emulatori (addirittura si è arrivati già a emulare il wii!) ecc
Certo le console stanno cercando di prendere la parte "buona" del pc indubbiamente, ma a parer mio ci stanno cose che resteranno "esclusive" del pc..
Per le esclusive di cui parli tu, la cosa vale per entrambi i sistemi, counter strike ad esempio su console non c'e, tanto per dirne uno :D come su pc difficilmente vedremo un lost odyssey (poi capirai jrpg su pc..). Cmq insomma, come detto prima meglio avere tutto appunto per le esclusive :D ma se non si potesse, almeno secondo me pc tutta la vita !
Dipende da cosa cerchi. ;)Citazione:
E quelli che esistono su pc e non su console... :cool: Tipo Flight simulator? ;) Ed altri come diceva wawacco.Citazione:
Non la reputo una cosa fondamentale. ;) Preferisco aspettare....ma avere "robba" seria. :pCitazione:
Originariamente scritto da Mazingeroltre
Esatto... :mano:Citazione: