Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Io ho fatto le prime 80 ore cons etting meno spinti con 30 di contrasto etc etc (stesso settign usato anche per vedere altre 10 ore circa di tv normale). Ora mi faccio ultime 20 ore con stessi setting da te indicati ovviamente solo per file chiavetta usando il pure anziche lo sport che da noi non c'e. Credo che questo sia il top. o almeno il top per me.....;)
-
Arriva a 150 totale quindi te ne mancano 70 te lo consiglio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Arriva a 150 totale quindi te ne mancano 70 te lo consiglio ;)
intendi 150 di chiavetta? dici che sono troppi altre 70 ore con settaggi spinti contrasto etc?
-
Una domanda, ma qual'è la sigla del modello americano uguale al nostro 5090, il 5020 o 101 111 etc., ho visto che i settaggi per il rodaggio riportati sul sito straniero fa distinzione tra i due
-
Scusatemi sono sempre io, poi nel link suggerito dice di mettere "Screen size full" ma così rimangono le bande orizzontali sopra e sotto, ma siamo sicuri che vada bene?
inoltre il contrasto a 50!!
Non ci capisco più niente
-
:cry: :cry: :cry: Comincio a non capirci più niente....pure io.
-
Andy: altre 70 di chiavetta vanno benone.
Fabio: Bande di cosa? NON USATE QUEI VALORI SE NON COL FILE DI RODAGGIO CHE CONTIENE SOLO SCHERMATE DI COLORE.
-
in generale usa full o wide ma se vuoi essere strasicuro (orbiter comunque acceso su 2) usa lo zoom si aper i loghi che per le bande orizzontali e metti le maschere verticali automatiche con valore di rilevazione 2 oltre risparmio energetico e filtri off.
fate attenzione che i settaggi per ordaggio suggeriti dal buon feday69 se fossero usati non con il break-in vi potrebbero seriamente stampare il tv
ne parlammo con lui in questo thread un pò di tempo fà
ciao
ps mentre scrivevo ha scritto lo stesso feday69 per cui scusate della ripetizione
-
una piccola aggiunta: se siete distratti e avete paura di dimenticarvi di cambiare i settaggi suggeriti da fedayn69 quando non usate il break in allora fate come me (ho finito da poco il rodaggio) usate sempre lo schermo con contrasto 30/35 luminosità tra -1 e 0 filtri off oribter coe detto su 2 zommando sui loghi temperatura colore bassa risparmio energetico su 1 o 2
ciao
-
Fedayn69:
Parlo con il dvd per il rodaggio, seguendo il forum usa http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1053444 settaggi rodaggio dicano di mettere "screen size full", ma così facendo rimangono le bande orizzontali nere in alto e in basso, non sarebbe meglio se lo schermo fosse interamente colorato???
P.s:
poi non capisco per il 5090 se devo seguire i settaggi per il 5020 o il 101-111??
-
anche se ti rivolgi a fedayn ti rispondo io se hai il programma giusto di schermate con full lo vedrai a schermo pieno senza nessuna barra
-
Io sicneramente non ci capisco piu' nulla. Ho usato fino ad ora il settaggio per il rodaggio seguente con contrasti bassi etc etc:
RODAGGIO
Selezione AV = Film
Contrasto = 30
Luminosità = 0
Colore = -5
Sfumatura = -13
Definizione = 0
REGOLAZIONE AVANZATA
PURE CINEMA
Modo Cinema = SPENTO
Ottimizzazione Testo = SPENTO
INTELLIGENT MODE = ACCESO
DETTAGLI IMMAGINE
Immagine DRE = BASSO
Livello Nero = ACCESO
ACL = SPENTO
Modalità aumenta = 1
Gamma = 1
DETTAGLI COLORE
Temperatura Colore =
Manuale
R -2
G 0
B 0
R0
G 0
B -2
CTI = SPENTO
Gestione Colore =
Manuale
0
0
0
0
0
0
Spazio Colore = 1
RIDUZIONE RUMORE
Filtri: OFF (tutto spento)
Risparmio Energia: Attivato (solo nella fase di rodaggio)
OPZIONI
Orbiter = Rigorosamente Acceso
Modalità attivazione = 1
Ora essendo ormai in rodaggio avanzato volevo mettere per sky hd i settaggi postati per la miglior visione (ovviamente continuando a far girare il video la notte). Bene sapete cosa vi dico: con ii "best settings" si vede molto meno bene e molto meno "relaistico" che non con i setting da rodaggio!?!?!
Io per best setting intendo questi di af digitale (lo so che ce ne sono 1000 diversi ma da uno devo pur partire...):
MODALITA':FILM
Contrasto 41
Luminosità 0
Colore 6
sfumatura 3
Definizione -15
REGOLAZIONE AVANZATA
DETTAGLI IMMAGINE
Pure Cinema Avanzamento (Spento per lo Sport)
Immagine DRE Spento
Livello Nero Acceso (o spento a seconda del gusto personale)
ACL Spento
Modalità aumenta 1
Gamma 3
DETTAGLIO COLORE
Temp. Colore Manuale
RAlto 1
GAlto 0
BAlto 2
RBasso -6
GBasso 2
BBasso 2
CTI spento
Gestione Colore tutti 0
Spazio Colore 2
RIDUZIONE RUMORE Tutto SPENTO
Poi da menù Opzioni
Modalità Attivazione 1 per DVD e Film di Cinema, 2 Programmi televisivi e sport (materiale non cinematografico), 3 Blu-Ray
E vi diro' di piu'. ho provato ora il setting standard per i FILM (resettandolo) e ho solo tolto i filtri riduzione rumore e mi sembra che l'immagine sia molto meglio di tutti i settings visti in giro per internet. Non e' che ognuno si diverte a postare settings senza capirne molto e alla fin fine i setting di default (per ora ho provato solo film) sono la cosa migliore?
-
hgraph:
eppure l'ho scaricato dal link del forum avs:
http://www.eaprogramming.com/ sezione download, sono 400-500 mb di file con schermo colorato ma con full siza a me da le bande nere
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabiolegnahito
hgraph:
eppure l'ho scaricato dal link del forum avs:
http://www.eaprogramming.com/ sezione download, sono 400-500 mb di file con schermo colorato ma con full siza a me da le bande nere
non deve darti bande nere con full ma riempire tutto lo schermo. OCn dot by dot invece rimane una strisciolina orizzontale.
Secondo voi invece i settaggi postati per il rodaggio (quelli piu' spinti) dato che non abbiamo modalita' sport potremmo inserirli nell AV UTENTE?