E cmq a parte la luminosità e il contrasto forse perfezionabili, così come una calibrazione fine sui colori, questo screen
a me non sembra affatto male, considerando che siamo in SD TV freeview......
http://i34.tinypic.com/sor9z8.jpg
Visualizzazione Stampabile
E cmq a parte la luminosità e il contrasto forse perfezionabili, così come una calibrazione fine sui colori, questo screen
a me non sembra affatto male, considerando che siamo in SD TV freeview......
Come sempre, le foto lasciano il tempo che trovano: c'è prima l'intervento della fotocamera, poi c'è l'ulteriore intervento del monitor (alla fine, ad esempio, il livello del nero, anche ponendo che la fotocamera non alteri nulla, non è quello della tv fotografata, è quello del monitor che visualizza la foto).
Non dimentichiamoci inoltre compressione e ridimensionamento...
In uno shot alcuni aspetti possono apparire peggiori, come la resa cromatica appiattita, ma altri possono essere megliorati, se faccio una foto e la ridimensiono maschero eventuali artefatti e il dettaglio sembra aumentare. Le due foto postate sembrano quasi HD, non tv SD
Sono solo considerazioni eh..
Ringrazio cmq per la disponibilità, almeno iniziamo a vedere qualcosa di veramente reale
Edit:
Se ha voglia uppi su imageshack o dove preferisci, qualcosa di più gramde, magari anche solo un crop al 100% di un'area con toni scuri, giusto per curiosità..azzie!
L'immagine ha praticamente la stessa risoluzione del segnale SD, ovvio che si vedrà bene e senza artefatti :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Fotografare un TV non è cosa semplice.
Le mie impressioni sono sicuramente più che positive, ripeto ... non credo avrei potuto scegliere di meglio a parità di prezzo.
L'alone blu dietro la ragazza è semplicemente la luce dello studio di RAI uno. Considerate che la TV era tarata in modalità standard, con un contrasto decisamente importante ed una gradazione cromatica abbastanza satura. Mettendo in modalità film e tarando opportunamente i parametri si ottengono risultati ben diversi.
Non ho ancora capito che differenza c'è tra la modalità Film ed il tasto Theatre ... in effetti dovrei leggere il manuale :D
qualcuno di voi mi sa dire a roma in che centro commerciale posso trovarlo?
Purtroppo qui queste domande non sono permesse, magari edita, sono già stato ripreso io per lo stesso motivo...
Citazione:
Originariamente scritto da tia86
Capisco :cool: :
http://i37.tinypic.com/10hj59v.jpg
http://i34.tinypic.com/1z190eb.jpg
cyborg, famo a capisse... i primi 2 sono segnali analogici (e lì sono evidenti problemi di sintonia).
Il secondo è digitale e 16/9 pertanto presumibilmente con risoluzione 1024x576... fai paragoni seri. Se poi ponessi la fotocamera alla stessa distanza, fidati che neanche noteresti le differenze tra 2 segnali così diversi qualitativamente
Aggiungo... se tu attivi tutti i filtri d'immagine (noise, blur, contrasto dinamico etc etc...) le foto vengono perfette, ma la tv è inguardabile
Andrea non sono del tutto convinto di quello che dici, sul web mi sono visto centinaia di screen, se un TV rende male a prescindere da ogni bazza che si possa tirar fuori, SI VEDE !!!!!!
al contrario quando un TV ha una resa di alto livello, seppur con tutti i limiti del caso, SI VEDE !!!
E quando un TV Full HD in upscaling da SD ti dona una nitidezza come lo screen sopra, ammettendo tutti i limiti del caso, è una buona indicazione.......detto questo non penso ci sia di meglio che un utente possessore che ce lo possa dire........:)
Nelle carateristiche tecniche o trovato che, nella Modalità immagine c'è "solo":
Vivid/Standard/Cinema mentre il w4500 e altri hanno:
Vivid/Standard/Personalizzata/Cinema e photo
Il che significa che devo modificare perforza un "profilo" già esistente? se è così non è che sia importante però una modalità tutta personalizzzata non è che guastava :( chi lo possiede confermate ciò...
Altra domanda per ogni ingresso si può memorizzare una modalità sia video che audio?
@ cassanetto: nelle catene di MW dovresti trovarlo vai sul sito fino a fine novembre c'è il T.A.N.e il T.A.E.G. 0% interessi Zero.
Io penso che quando avrai trovato un setting ideale e conosciuto a fondo il potenziale di questo TV, otterrai dei risultati entusiasmanti.....Citazione:
Originariamente scritto da granosalis
vorrei però dirti che mio fratello possessore di Philips 9632, ha impiegato un paio di mesi di prove su prove per trovare il setting ottimale, ok lui è un perfezionista come pochi, però posso dire che quando ti siedi e ti vedi il suo TV, rende davvero divinamente.......
in BR è qualcosa di superlativo, anche nei VDG ha una resa spettacolare...
bene, penso che lo Z4500 possa fare di più !!!!!!!
Sarai cmq tu ed altri possessori a dircelo con certezza e beati voi che avete questo TV eccezionale......:p
complimenti per l' acquisto........:)
Citazione:
Originariamente scritto da granosalis
Ciao anch'io sono un possessore dello Z4500 , ascolta una cosa anch'io ho la la PS3 attaccata in hdmi, ma non capisco *** quando vado a impostare il motionflow mi dice funzione non disponibile..non capisco dove devo smanettare :confused: Sai aiutarmi ?
Citazione:
Non ho mai avuto un LCD e sto decisamente impazzendo... Pensavo dentro di me , ***** un LCD da 2000 eurozzi , sarà settato a meraviglia... ahahah bella questa...
Oltre a ribadire quello detto da andrea84, se hai una sorgente SD schifosa la vedi da schifo, sia su un pannello FULLHD che su un pannello a risoluzione nativa del segnale SD.Citazione:
Se invece si ha un segnale SD decente, su un pannello a risoluzione nativa del segnale SD lo vedi bene, mentre su un pannello FULLHD dipende dallo scaler. Visto che quello che si cerca di capire è la qualità dello scaler del Z4500, non ha NESSUN SENSO mettere delle immagini con risoluzione praticamente SD, perchè gli eventuali artefatti dovuti allo scaler dello Z4500 se li mangia la risoluzione della foto. Claro?