è quello che faccio io. il collegamento scart, l'ho lasciato.Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
intanto devo dire che mi trovo meglio, settando a 1080ì, anche i canali sd.
facendo la prova scart/edge, trovo l'immagine da scart più morbida, ma un tantino opaca, con l'edge di mezzo, si vede più dettaglio ed una immagine più netta. dipende tantissimo dai canali però, più il canale trasmette bene, più l'edge si avvantaggia sulla scart. invece con segnali scandalosi (fox-fox crime) per esempio, è quasi ,meglio la scart.
comunque tutti questi discorsi sono relativi, perchè dipende tutto dall'elettronica dei nostri tv, come trattano il segnale da scart. devo dire, che l'elettronica del mio phlilips, su materiale sd, faceva già davvero un ottimo lavoro.
a proposito di contrasto, io ho dovuto metterlo a -3 sull'edge, altrimenti nelle scene chiare, i dettagli si affogavano, proprio come quando si abbassa troppo la luminosità sulle scene scure.
una cosa è certa, luminosità, contrasto, sono aumentati, anche lasciando i controlli a zero.
ora ho una immagine più dettagliata e pulita, senza avere i bordi delle persone innaturali. prima per avere una immagine nitida, dovevo mettere il controllo di nitidezza del tv, almeno a 6, con le conseguenze di avere anche più rumore video, e contorni innaturali. ora con l'edge, la nitidezza del tv, è a zero, ma l'immagine è perfettamente nitida. l'dge lavora, altrochè se lavora...
devo ancora provare a collegare la scart, sull'ingresso rgb dell'edge.sono quasi certo che i canali sd, migliorino con questo collegamento, rispetto al collegamento HDMI.
ggr