@BigFrank60
lo trovi nelle configurazioni audio/video ma se hai installato l'ultimo firmware V1023 :)
Visualizzazione Stampabile
@BigFrank60
lo trovi nelle configurazioni audio/video ma se hai installato l'ultimo firmware V1023 :)
Ho già provato ad aggiornare il firmware dal setup di manutenzione ma al termine mi risponde supporto non valido o che l'aggiornamento e fallito.Citazione:
Originariamente scritto da colaiutavinnie
In ogni caso ho il piacere di comunicarti che il mio Sony KDL 46W2000 dall'egreat accetta e gradisce sull'ingresso HDMI solo il segnale a 59,94 Hz.
Così facendo ho già potuto godere di bellissime immagini in alta risoluzione che, come dicevi tu, non hanno nulla da invidiare a quelle di Sky.
Adesso passo alla soluzione di alcuni file MKW dei quali vedo le immagini ma non sento l'audio.
Per questo uso solo il TV sempre ingresso HDMI e, considerato che il mio impianto 5.1 è stato requisito da mio figlio, non ho altri ingressi al momento.
Se hai ancora pazienza, tempo e disponibilità accetto e gradisco suggerimenti e ringrazio di cuore.
Per l'aggiornamento ti consiglio di scaricare il firmware direttamente sul tuo pc dal sito di egreatworld (trovi i link in prima pagina). Scompatti tutti e tre i files (linda.htm il firmware e le nmt apps) all'interno di una chiavetta usb. E poi fai l'aggiornamento da quest'ultima. Dovrebbe andare (io di solito faccio così). Per quanto riguarda mkv con audio che non senti potrebbe essere dovuto a 2 cause.
A me una volta è capitato di avere un mkv difettoso con degli errori nell'audio tali da non farmelo leggere dallo scatolo. Me lo sono convertito in m2ts ed ha funzionato.
Altro problema è se l'audio è multicanale dts e vuoi demuxarlo stereo per sentirlo sul tv. Egreat non ha ancora acquistato le licenze (a differenza di popcornhour) per eseguire questa conversione. Avendo un sintoampli di ultim agenerazione non mi sono mai posto il problema in quanto esco con tutto l'audio in raw e faccio fare la conversione al sintoampli.
Dovresti provare con un ampli che permetta la codifica dts (sempre che sia questo il motivo).
GrazieCitazione:
Provvedo subito e mi riapproprio del mal tolto (sintoampli Kenwood 5.1 dts)
Perfetto, ricordati di impostare le uscite audio in RAW :)
Qualcuno sa come si fa a visualizzare le copertine dei brani audio in esecuzione?
Bruno.
Forse la risposta è proprio qui... vi spiego il problema...Citazione:
Ho rippato "Doomsday" da Bluray a ".TS" con tsmuxer lasciando solo la traccia in italiano che c'e' SOLO in "DTS-HD".
L'ho messo sull'egreat ma non si sente l'audio! :mad:
Il motivo è proprio che l'Egreat non decodifica il DTS-HD? :eek:
Ho ancora il firmware 818... oggi lo metto al 1023... :rolleyes:
una cosa che non mi è chiara , ma credo che non si possa fare , è possibile il passaggio da usb a HD interno?
permette il copy , ma non ne vedo l'utilità....
Fino all'ultimo firmware disponibile egreat non permette il mixdown stereo delle codifiche DTS. Nemmeno ovviamente DTS-HD MA. Ma le può spedire in bitstream ad un sintoampli. Come faccio io. Egreat collegato al denon e configurato in modo da passare tutte le codifiche audio in RAW, in modo che sia il Denon a fare la conversione. Attualmente, ribadisco, egreat non permette il mixdown stereo delle tracce DTS qualsiasi esse siano.Citazione:
Originariamente scritto da Omega73
Ciao a tutti,
posseggo da diverso tempo l'M31B e non ho trovato grossi problemi, sennonchè ho deciso di trasferire su pc tutti i miei filmati fatti con la telecamera trasformandoli in avi. Quando provo a vederli(sia in streaming che copiati sul disco dello scatolotto) non riesco a visualizzarli ma l'audio invece si sente. Premetto che ho creato i files con Pinnacle Studio 11, cercando di non comprimere per non perdere qualità video. Infatti riprese di 20/30 minuti mi hanno creato files di 5/6 giga. Probabilmente sbaglio la modalità di trasferimento da telecamera a pc (e qui se qualcuno mi da un consiglio glie ne sarei grato), però gradirei comunque poterli vedere con lo scatolotto.
Grazie per tutti gli aiuti che senza dubbio riceverò
Mario
ma scusa una cosa , ma qua che c'è scritto ??' E' sul sito...Citazione:
News:
08-10-2008
Egreat released the new firmware 0818 for the EG-M31B. It can support DTS,DTS-HD MA,Dolby True-HD,AC3
cioè legge ma non legge ? Mi debbo sentire preso per il cu... ehm per i fondelli???
sia chiaro non ce l'ho con te , ma perchè allora inesrire queste notizie false?
personalmente mi sento frodato....
Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per tutte le spiegazioni che fornite perchè sono davvero utilissime; poi avrei una cortesia da chiedere, ho da poco acquistato un egreat eg-31b principalmente per vedere i file MKV e nn ho nulla di che lamentermi tranne che per l'audio dts perchè nn lo legge anche se sia sulle caratteristiche che nel menu interno è contemplato (con 2 diverse opzioni addirittura). Sapreste darmi qualche delucidazione tipo aggiunta di un componente o aggiornamento di firmware? Perchè altrimenti è una bella scocciatura in quanto trovo sempre più film in dts e senza Ac3.
Grazie per la pazienza e la cortesia.
:)
Scusate ma proprio nn avevo visto il post di cui sopra.Tutto a posto....si fa per dire visto che mi hanno mezzo fregato per quanto mi riguarda.Ma almeno convertirlo io L' audio in Ac3 posso farlo ?? E se si come ??
Grazie ancora :) :)
Mi sa che state facendo confusione con supporto e mixdown.Citazione:
Originariamente scritto da haegemonia
Tutte le codifiche SONO supportate, assolutamente. Visto che le ho provate tutte e tutte funzionano.
Non sono supportati i MIXDOWN delle codifiche DTS.
Spiego:
il mixdown è quel procedimento che permette di "sentire" l'audio sul Tv (stereo) tramite HDMI. Con questo procedimento i 5 o più canali della codifica DTS vengono downmixati in due canali L+R (stereo) e vengono inviati al TV tramite HDMI. Ecco, questa procedura per ora (fino al prossimo firmware) non è supportata.
Le codifiche DTS e DTS-HD MA sono supportate alla perfezione ma l'unico modo per poterle sentire è avere un sintoampli che faccia LUI la codifica. Ovvero, dall'egreat l'audio viene mandato in bitstream verso l'ampli tramite HDMI.
Differentemente il mixdown del DD, DD True HD e ac3 è pienamente supportato.
Grazie per la spiegazione almeno ci capisco qualcosa in più.Se poi tu hai avuto notizia certa che nel prossimo firmware sarà inclusa questa opzione nn cerco neanche di codificare l' audio in Ac3 ma aspetto e faccio l' aggiornamento. Grazie ancora ;)