Comprando la Play Tv per Playstation 3 e avendo l'Edge potete dirmi quali sono i collegamenti da fare per ottenere il segnale tv processato dall'Edge ed inviato alla tv??
Visualizzazione Stampabile
Comprando la Play Tv per Playstation 3 e avendo l'Edge potete dirmi quali sono i collegamenti da fare per ottenere il segnale tv processato dall'Edge ed inviato alla tv??
Esci HDMI dalla PS3. Entri ed esci HDMI nell'Edge. Entri HDMI nella TV.... Ma non si dice che lo scaler/deinterlacer della PS3 funzioni benissimo?
Infatti ma volevo comunque provare a vedere quale dei due e' meglio anche se considerando che la Play3 e' molto rumorosa sarebbe stato meglio che il Dvdo Edge avesse avuto un ingresso diretto per collegare l'antenna tv, davvero non capisco perche' non lo hanno previsto, considerando che e' il segnale tv quello che avrebbe bisogno del processore per migliorare la qualita'!
Per il resto ho l'Oppo 983H quindi non penso sia utile processare ulteriormente il segnale da Oppo ad Edge a tv quando vedo un dvd, e cosi' anche per i BR da Play3.
Sono invece curioso di vedere se Edge migliora sensibilmente i videogiochi da Play3 ed Xbox360
Ma il segnale d'antenna è un segnale multiplexato in frequenza, che ha bisogno di transitare attraverso un sintonizzatore (tuner) che sintonizzi il canale da processare e visualizzare sullo schermo della TV. Dovresti quindi trasformare un videoprocessore in un sintonizzatore TV con in più uno scaler/deinterlacer... Ma questo lavoro lo fanno i DVD-R, che sono in pratica dei videoregistratori che usano come supporto i DVD piuttosto che i VHS...
Il segnale d'antenna in quanto tale non può venire processato...ma solo filtrato e amplificato...
Scusate , io possiedo un Plasma HD Panasonic 50PX700 ,
e sono molto sensibile al motion blur .
Con l'Edge avrei un miglioramento nei movimenti delle immagini ?
Si attenua il motion blur ?
Grazie
Qui ti sbagli. con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film.quindi dovrebbe essere cosi anche con l'edge.e io ho un pannello hdready quindi penalizzante rispetto un fullhd...Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Spero di sbagliarmi perche' "attaccando" l'Edge al prossimo mio tv (Kuro KRP A da 50") vorrei vedere migliorate le immagini sia per BR che per normale TV che per le 2 consolle!!
Speriamo sia davvero cosi'!!
Qui ti sbagli. con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film.
Scusa dato che io ho un plasma HD , si notano miglioramenti nei pennign orrizzontali e verticali . In generale nei movimenti ? Anche su televisori HD ?
alelamore,
hai per caso rilevato miglioramenti anche a livello di rumore video?? se mi riducesse anche il rumore video durante la visione dei BD sarebbe fantastico ;)
@loreeee
Il VP 50 non aveva sistemi di riduzione del rumore video, l' EDGE invece li prevede dalle specifiche ad oggi diffuse; poi su come lavorano questi filtri bisognerà verificarlo... io sono personalmente cotrario con i Blu Ray... perché quella che vuoi togliere è il più delle volte la grana della pellicola... spesso specificamente voluta dal regista (non vorrai mica ripulire "300" :D )...
Con le trasmissioni dove è la compressione il problema è un altro paio di maniche...
Ciao
Merito del detail enhanchment della DVDO... veramente molto efficace... chi ama le immagini "razor" dovrebbe farci un pensierino ... è come ripulire perfettamente gli occhiali sporchi...Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Ciao
:confused: Salve,
secondo voi avro' miglioramenti con il segnale HDMI di Sky HD?
sicuramente, il deinterlacer del dvdo edge è lo stesso del famigerato oppo 983, il più rinomato lettore dvd, quindi essendo sky hd a 1080i meglio di così non può andarti, specie per 799€ :D
Su jvbdigital è in pre-order a 669€ (nessun rischio dogana, la spedizione è dall'Olanda)Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
aaaa ottima news!! si sa nulla però della data precisa??
non vedo l'ora di averlo quà ;)