Mi piace molto il suono delle focal...:D il nad ancora non l ho sentito, te hai avuto occasione? Come accoppiata pensi possa andar bene?
Visualizzazione Stampabile
Mi piace molto il suono delle focal...:D il nad ancora non l ho sentito, te hai avuto occasione? Come accoppiata pensi possa andar bene?
Nad sicuramente è un'amplificazione "muscolare" e non troppo tendente all'apertura delle allte frequenze, io ho avuto per un po' un finale nad, non quello che intendi prendere tu ma un modello più piccolino, poi sostituito direttamente da un integrato.
Per darti però un giudizio, visto che parli di finale, è necessario conoscere quale pre verrà accoppiato perchè sarà il pre a connotare maggiormente sia la timbrica che la scena..... il consiglio che mi sento di darTi è : cerca un pre discreto che abbia una buona musicalità ;)
ciao
Giovanni
Salve a tutti, un consiglio, come le vedreste le chorus 826v pilotate da un hk675 per ascoltare crossover grunge e rock in generale? A me piace un pò di punch nei medio bassi.
grazie
In teoria l'accoppiata potrebbe suonare bene, però se ci fornisci qualche altra indicazione (tipo dimensioni ambiente distanza etc.) potremmo essere più precisi.
ciao
Giovanni
fra pochi mesi andrà su una mansarda di 25/30 mq , rettangolare di circa 4x7 , diffusori messi dalla parte della parete corta.
Io sono orientato su doffusori stile klipsch ( scelti leggendo in rete, non ascoltati), mi sembra che questi focal si avvicinino come filosofiao sbaglio?
ciaoz
Milo
prima di tutto devo dirti che non puoi quotare l'intero messaggio, edita perchè i modo Ti bastonano.... ;)
Poi, non puoi scegliere i diffusori solo basandoti su quello che leggi in giro (forum recensioni etc...) devi ascoltarli, sul fatto che le focal siano simili alla kiplisch come impostazione nutro non pochi dubbi anche perchè bisogna vedere a quale modello ti riferisci....
Per quanto riguarda le 826 l'ambiente dove vorresti metterle mi sembra adeguato, o meglio, le 826 ben si adattano sino a 35/40 mq, ovviamente pilotate "bene".
ciao
Giovanni
ehhhh lo so, potessi ascoltare le casse che mi interessano non sarei qui a fare domande.
Per la regola del quote mi sorge nuova, frequento anche altri forum ed è la prima volta che la sento, avrei capito se sul messaggio quotato ci fossero state uno o più immagini.
ciao
Forse perchè non hai letto il regolamento. ;)Citazione:
Originariamente scritto da dEUS1977
Non è lo stesso per tutti i Forum. ;)
Hai ragione, letto ora :D
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
dai ci rientro su... :p
Tornando IT,Citazione:
il problema della scelta dei diffusori è proprio che nessuno ti potrà dire che questo suona meglio di quello..... (ovviamente nelle rispettive fascie di prezzo) le focal della serie 800 ad alcuni sembrano simili alla kiplsch ma a me no.....
Considera che il diffusore è l'anello della catena audio che più viene influenzato dalle elettroniche a monte ma anche e TANTO dall'ambiente...
Che senso ha dirti: prendi questo o prendi quello, è ovvio che in questo 3d trovarai la maggior parte di persone che magnificano le chorus 800 ma non è che Ti stiano aiutando più di tanto....
Quindi e concludo, IMHO, le focal non assomigliano alle kiplsch... e mi permetto di rinnovarTi l'invito ad andare in un negozio a fare qualche ascolto.... ma occhio, anzi orecchio, a casa tua non suoneranno come le hai sentite nel negozio.....;)
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
grazie ;) , il fatto è che nelle mie vicinanze, e neanche tanto, hanno solo prodotti da mercatone collegati alla buona, e non mi sono stati di nessun aiuto questi ascolti. Io oltre a fare domande ( poche) leggo (molto) e mi sono fatto l'idea che le klipsch possono piacermi, ma trovata una buona offerta delle focal sulla mia fascia di prezzo volevo sapere un pò come suonano. Poi ovviamente è sempre un terno al lotto, se non mi è neanche d'aiuto l'ascolto :cry:
Ora ho delle hc 505 che non mi soddisfano nei mediobassi, sia come dettaglio che come punch.
Beh... rispetto alle HC qualunque sia la scelta Focal/kiplisch caschi bene....;)
Bravo...ma continui a fare quote integrali. ;)Citazione:
oh mamma :rolleyes: , e che devo tagliare su 10 parole?!...Eppure il regolamento l'ho incollato poco sopra, non è che obblighi a dover tagliare un messaggio di quote per forza eh...
Lasciamo fare il lavoro da moderatore ad i più preparati moderatori :)
Infatti, eccomi!
Ho rimosso i tuoi quote perchè del tutto inutili, visto che rispondi al messaggio subito sopra al tuo.
Infatti il regolamento dice: "...lasciando solo i passaggi rilevanti..."
Cosa c'è di rilevante nella ripetizione delle stesse due righe scritte appena sopra?!?
Ho invece lasciato il quote al messaggio #191 perchè rispetta il regolamento.