Salve a tutti. Ho problemi con la ps3: nn riesco a settarla a 1080p e mi rimane a 576p.. Sono nervosissimo, aiutatemi.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti. Ho problemi con la ps3: nn riesco a settarla a 1080p e mi rimane a 576p.. Sono nervosissimo, aiutatemi.
[QUOTE=sato]X Drako
La PS3 va benissimo con il 7000. Nessuna scalettatura, nessuna sfuocatura, come ho già detto perfetta con i blu ray e miracolosa con i dvd. Puoi guardare l'immaggine anche da 1 m senza vedere nessuna sbavatura. Io prima di acquistare il tv e la ps3 avevo un plasma 42 hitachi collegato in component con la wii. La ps3, come visione, è tutta un'altra cosa. Mio figlio sta provando alcuni giochi e vari demo acquistati con la rivista e vanno tutti bene anche quelli a 720 p. Non vedo green gosting. Una nostra amica guardando GREED (gara auto) ha avuto mal d'auto tanto è coinvolgente. Logicamente devi collegarla in hdmi (la connessione con il cavo fornito e letteralmente pietosa). Io sposto la ps3 da un tv all'altro ed ogni volta tengo premuto all'accensione il tasto per 5 sec fino al beep e la ps3 mi chiede di confermare la risoluzione e mi da la corretta (1080p) per il 7000. Non ho stampaggio (mio figlio ci gioca da un mese) ma comunque stai attento ai loghi fissi troppo vistosi ,utilizza all'inizio il comodo risparmio energetico l'immaggine non brillerà mai sarai più tranquillo.
aggiornamento, ieri mi ha chiamato il responsabile del negozio e mi ha comunicato che per il pg6000 dovevo aspettare fine Gennaio :mad: , a quel punto mi sono detto destino? e ho chiesto invece la disponibilità del pg7000, gli arrivano Mercoledì :) vado a prenderlo mi sono stufato di aspettare, speriamo che sia come dite voi :sperem:
intanto ho trovato queste foto del pg7000, ditemi se realmente anche i vostri sono così :D
http://img525.imageshack.us/img525/2...4540sh4.th.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/2...4538sf7.th.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/5...4547dz8.th.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/6...4543qf0.th.jpg
[QUOTE=m.kselli]Io avevo fatto una foto già qualche tempo fa ma non sono in grado di inserirla come allegato, ho provato ad inviartela privatamente ma la tua mail non è on line. Comunque non preoccuparti la foto è molto simile a quelle da te inserite e sicuramente non puoi vedere se il bianco è leggermente meno luminoso. Ricordati che se ci fosse stato un grave problema di luminosità sul 7000 AF digitale se ne sarebbe accorto. Non penso che LG abbia pagato per avere questa recensione prima di tutto perchè non vedo molta pubblicità LG sulla riivista e poi perchè il 7000 è praticamente introvabile in Italia e non sarebbero stati soldi ben spesi per LG.Comunque ritengo che adesso si possano comprare solo FULLHD quindi il destino ti sta aiutando. Facci sapere.
drako se riesci mandami la tua a foto
visto quello che mi era arrivato + che il bianco a preoccuparmi sono i colori, su quello erano tutti opachi e spenti, solo sul valore 70 miglioravano ma di poco :(
sul 50pg6000 che ho in sala sono stupendi brillanti e intensi già a 50 :D
[QUOTE=m.kselli]
Ti ho appena inviato due foto, una inserita come foto (solo 34 kb) l'altra come file (40 mb). L'ho fatta con una semplice fotocamera samsung a 10 mp. La foto è un fermo immaggine del myskyhd di un programma trasmesso a caso in quel momento su nexthd.
Allora....come promesso oggi sono stato da MW a torino (Le gru)... c'era il pg7000.... costo 1590.... sulla destra ll pio 5090.... sulla sinistra il sammy 756... ebbene... sono stato 3 ore... ho smanettato come non posso su lg e su sammy...il pio era perfetto per cui l'ho preso come riferimento... considerate che i tre televisori li sto seguendo da un po'.... ed avevo smanettato già un po' tempo fa come riportato in questa discussione... questa volta pero' partivo già da una base di conoscenza e sapevo cosa dovevo guardare e testare...
segnale...... sky sport hd & sky cinema hd con collegamenti hdmi
impressioni:
partiamo dell' LG... sono esaltato... sono sempre partito dal set esperto 2... e questa volta il bianco sono riuscito a migliorarlo notevolmente... guardavo il pio e poi l'LG... sono riuscito ad ottenere risultati confrontabili...non esagero... mi sono anche guradato i titoli di coda di un film sfondo tutto nero con scritte bianche... ottimo.... certo il pio è piu' nero... ed il bianco leggermente brillante... ma... non vale 1500 euro in piu'... colori molto buoni... veramente uguali al pio... celeste del cielo... prato di calcio... c'era anche un documentario del national geografic hd con colori saturi... anche li... paragone con il pio...ottimo... poi sono andate in onda schermate con grafica tridimensionale (tipo pc) con colori pieni... senza sfumature... contorni perfetti (secondo me questo test equivale a videogioco)... il pio leggemente piu' nitido... ossia la transizione da una zona di un colore ad un altro avviene in maniera ineccepibile sul pio... su lg molto buona... ma inferiore... (la verità e che il mio set esperto2 l'ho eseguito e terminato mentre andavano in onda film e sport e documentari e non con un filmato appena descritto)....forse continuando a settare si poteva anche migliorare questo aspetto... ma assicuro piu' che buono....
vi dico solo che un signore che passava di li ... ed è riamasto colpito dai miei set... era deciso sul pio...ma gli ho messo il tarlo anche a lui ...:)
cosa simpatica accaduta e che mentre ero li qualche ragazzo ha spedito via blutooth una foto al tv... mi è comparsa all'improvviso... :D carina l'opzione... tornimo al tv...
ho provato un po' laudio... troppo rumore di sottofondo per espreimere un giudizio...
luminosità... buona... considerate che mai l'ho messa al massimo... ne avevo ancora a disposizione... :)
unica cosa ho notato il logo stampato di sky mentre andava in onda NG hd... :confused: .... si è stampato... :mad: ... forse è nuovo e non ha ancora fatto i rodaggio... il pio che ve lo dico a fa...nessun stampaggio....
unici parametri mai toccati tutti quelli relativi ai colori rosso, verde, giallo,..... veramente tanti... pero' testati uno alla volta.... ossia tenevo tutti a zero e vedevo cosa comportava il variare di un parametro...si capisce che sono gli ultimi da fare... ossia per affinare ulteriormente... ma vi assicuro che il mio risultato finale era ottimo anche con tutti a zero... era il 50 pollici numero due esposto... ma di pochissimo.... dietro al pio.... poi mi sono spostato al sammy serie 7 50 pollici...
anche qui il set di dfault faceva schifo... ho iniziato a smamettre... ma di meno... pero' anche qui buon risultato... ma non era proprio vicino all'LG ed al Pio... mi era difficile cercare l termine di paragone (Pio ovviamente)...per cui mi allontanavo guardavo il pio....poi tornavo... morale anche qui mi sono avvicinato alla sensazione trasmessa da pio come colori... bianchi... nero (mi sembra molto simile all'LG)... pero' devo esser onesto....
mi piaceva di piu' LG...
mi sembra abbia un'immagine piu' definita... piu' compatta... senza sgranature guardando anche da poci centimetri...incarnati migliori...
insomma la mia classifica finale:
pio primo... e qui penso che nessuno su questo abbia dubbi.
Lg e Sammy a seguire con mio gusto personale su Lg forse per maggiore perdita di tempo nei settaggi e per migliore posizione fisica sugli scaffali e direttamente a confronto con pio.
insomma confermo in pieno le impressioni di AF digitale... Lg un piccolo Kuro.... ora pero' vi dico una cosa... io lo compro... ma vorrei il 7500 con tuner digitale con decodifica HD... Ma siamo sicuri che sia uguale a quello che ho visto con i miei occhi e l'unica differenza sia il sintonizzaore ? ma posso mettere la scheda mediased premium su 7000 e 7500?...
se volete fatew anche delle domande specifiche.... per chi volesse andarlo a vedere.... torino... le gru Mediaworld... il set esperto due... fatto io.... si accettano varianti e consigli.... ultima cosa.... sarei curioso di veerlo con PS3 e blu ray... oppure con pss3 e dvd ipscalato... oppure la play tv... upscalando tutto tramite PS3... che in una recenzione ne hanno parlato molto bene... insomma il mio impianto si sta cosi' completando.... LG 7500 + PS3 + Play Tv (forse).... beh ora basta mi si stanno consumando le dita...:D
OTTIMISSIMO...
lo voglio...
ahaha
grazie drako per le foto, mi sono convinto era il mio difettoso :D
ora non vedo l'ora che arrivi :)
Grande recensione Mikimoto!
Se qualcuno lo compra, ricordatevi di attivare l'orbiter che di default è spento per evitare lo stampaggio (menu, cliccare su cassetta attrezzi, cercare metodo ism e selezionare orbiter).
Il 7500 è sicuramente lo stesso poichè sul sito francese non esiste il 7000 e neanche il 6000 ma 7500, 6500. La Cam dovrebbe funzionare; l'ha provata AF. A casa con PS3 è fantastico, ma ribadisco ottimo con SD (SKY) visto che purtroppo non tutto è visibile in HD.Fatemi sapere se qualcuno lo compra. Mi sembra un po' come le bionde tutti le vogliono ma poi sposano le more.
Tranquillo che la serieta' e la professionalita' di AF non sono in discussione ( basta leggere l'editoriale della rivista per togliersi ogni mese qualsiasi dubbio ) e se fossero stati al soldo di qualcuno non sarebbero durati cosi' a lungo. Posso dirti che in diversi anni ho visto alcuni inserzionisti andare via scontenti di alcune recensioni salvo poi ritornare dopo un po di tempo perche' la forza di una rivista come quella di un sito internet la fanno i lettori. Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da drako
Mikimoto sei un grande.Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
Finalmente una rece a dovere del tv da parte di chi sa dove mettere le mani, avendone avuto il permesso, ed avendo avuto come riferimento accanto sua maestà Pio.
Per contingenze particolari penso che prenderò il 5090 ma in casi diversi sarei andato direttamente su questo 7000, il mio primo pensiero è stato sempre lui.
Riguardo le rece di AF le ritengo sempre 'generose' quando commentano prodotti hi-fi, mentre per le tv sono molto più critici, e se del 7000 ne parlano con grande entusiasmo un motivo ci sarà.
Il 7500 e' identico al 7000 ha "soltanto" il tuner HD in piu'.....lo voglio..... Ma perche' in Francia si e da noi no ? http://fr.lge.com/products/category/...tvplasma.jhtml Forse perche' loro sono avanti anni luce rispetto a noi dato che hanno una decina o forse piu' di canali che trasmettono in HD e sono tutti in chiaro............ Comunque Germania ed Inghilterra non lo hanno nemmeno loro mentre la Spagna si ferma al PG6900. Aspettiamo e vediamo.
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum che ho seguito con molto interesse e mi ha convinto all'acquisto del 60!!
Ho però una domanda per voi: mi devo aspettare le stesse prestazioni del 50 o sono comunque due prodotti diversi?
Grazie