Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino57
Credo sia un peccato formattare NTFS perdendo delle potenzialità, anche perchè non è necessario.
Ah ok
Quinidi in sostanza formattando ext2/3 con driver opensource funziona tutto e non si rinuncia a niente. Questa volta ho capito? :D
Dunque che senso ha usare NTFS? Chi e perché lo vorrebbe fare?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Dunque che senso ha usare NTFS? Chi e perché lo vorrebbe fare?
...a chi non interessa la funzione torrent...e a chi vuole utilizzare l'eGreat come archivio mobile. :p
-
Scusate se uppo la mia domanda sull'HD ma mi servirebbe qualche dritta per utilizzare l'hard disk che continua a non essere visto.. :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
qualche dritta per utilizzare l'hard disk che continua a non essere visto.. :cry:
Non ho esperienza diretta con un nuovo HD perchè sul mio player era già montato; ma ti posso dire che conviene seguire la procedura di setup (vedi Maintenance -> NMT setup wizard) durante la quale puoi scegliere di formattare il disco ed installare le applicazioni.
Se tale opzione non è visibile o disponibile potrebbe essere che il disco non è ben fissato, controlla pertanto i contatti.
Da quel che ho letto non ha invece importanza il settaggio master/slave.
Se continua a non funzionare prova ad utilizzarlo su un PC per verificare che il disco funzioni.
Per altri approfondimenti consiglio il review del Popcorn di Hi-jack su mpcclub, che trovo abbastanza esaustivo ed utile anche per Egreat.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino57
Da quel che ho letto non ha invece importanza il settaggio master/slave.
:eekk:
...i dischi sata non hanno settaggio master/slave. :D
@CloneD
...hai provato se funziona montandolo su qualche pc ?
Non si sa mai...forse è difettoso.
-
Ciao a tutti!
Domani mi arrriva la scatolina... :D
Se ci metto dentro l'hd al primo avvio... non è che me lo formatta, vero? Oppure prima è meglio avviarlo, poi inserire L'hard disk in un secondo momento?
Ciao.
-
...mettici tranquillamente l'hard disk prima di accenderlo per la prima volta.
Poi segui questa procedura:
Da Menu-->Setup-->Maintenance-->NMT setup wizard-->Fresh Setup(Reformats hard drive and installs NMT applications).
...e sei pronto a giocare.:D
-
Aspetta... io ho un Hard disk in ext3 (io ho solo pc linux in casa) con foto e dati imperdibili al suo interno... seguendo la procedura che mi dici tu, non mi installa niente e non mi cancella niente, vero?
Vabbè... ci sarà il manuale...
-
...se hai un hard disk gia formattato in EXT3 e non vuoi perdere i dati allora devi seguire questa procedura:
da Menu-->Setup-->Maintenance-->NMT setup wizard-->Typical Setup(install NMT Applications without removing media contents) ;)
-
Devo provare l'hard disk su un pc per vedere se non sia difettoso ma dubito..
@Badtoys:
il disco non dovrebbe essere già visibile senza la formattazione interna in ext2/3?
@Pino57:
la procedura è visibile solo che non l'ho effettuata perchè pensavo di tenerlo in ntfs.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
... perchè pensavo di tenerlo in ntfs.
E' una tua ragionevole scelta, ma tieni conto che in cambio della comodità di usarlo come archivio mobile perdi l' FTP ed il mapping SMB sarà in sola lettura.
In particolare non potrai trasferire file sull'HD del player da rete, ma solo via USB.
-
Domanda per chi possiede anche il PCH
Se dovreste ricomprere solo un NMT quale tra i 2 scegliereste e perchè:confused:
-
Uhmmmm.. mi sfugge qualche cosa...
Arrivata la scatolina :-). Sul pc linux configuro una cartella nfs in /etc/export, do i permessi all'ip che ho assegnato mnualmente all'eGreat sia su /etc/host.allow sia sul firewall, riavvio il server nfs e anche portmap, metto sulla scatolina (dalla pagina share, add)
nfs://192.168.1.100:/media/dati
Me lo carica, vado nella home, seleziono il server (visualizzato come 192 ecc e l'iconcina di rete), seleziono viedo-foto-ecc e mi dice che non trova nessun contenuto.
Ovviamente, i contenuti traboccano....
Idee?
-
Salve a tutti, bella discussione letta d'un fiato.
Vorrei da parte vostra la conferma che il giocattolo funziona al 100% anche senza hd interno
grazie
-