Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi sui nuovi LG ricredetevi anche io pensavo che facesse tv di scarsa qualita mi sono ricreduto comprando un 32 full hd LG G5700 e sbalorditivo i neri sono neri i colori ultra realistici qualita pannello superbo a i pannelli dei philips LG CONTINUA COSI , SAMSUNG SPERO CHE FALLISCA se lo merita prodotti samsung DI MERDA
-
Citazione:
Originariamente scritto da massi1977
non essendo nuovi firmware ma aggiornamenti del DDT,non è impossibile che ne siano usciti diversi in base alla data di produzione del TV...cmq prima di aggiornare ti chiede lui stesso se vuoi farlo...
per me ci sono stati diversi aggiornamenti perchè solo di recente LG ha ricevuto il bollino del DGTV italiano ed avranno aggiornato il firmware per la scheda CI..
vedrai che se la acquisterai(la scheda),anche il tuo tv ti farà fare un aggiornamento per la scheda a meno che tu non abbia già uno degli ultimi aggiornamenti(vedi 3.31 in su)
massi, guarda che io sono straconvinto che quella voce aggiornamento software riguarda la tv e non lo slot ci per un semplice motivo che tu non hai potuto provare perche non hai la cam.
Io la cam ce l'ho e per la cam c'e' un'altra voce "aggiornamento software" che esce nel menu della cam e non quello del menu configurazione.
Inoltre tale aggiornamento l'ho gia fatto (quello della cam) e mi dice che l'ultimo software è gia installato.
Poi un altro motivo per il quale penso che la voce aggiornamento software dal menu config sia relativa al TV è che quella voce non è selezionabile, o meglio, selezionandola non accade nulla.
-
non sapevo avessi la cam!!!!!!!!!
allora proprio è un aggiornamento tv!!!!!!se almeno fornissero la data di questo aggiornamento il mio è 3.31 sapremmo ogni quanto li fanno uscire...
con la cam(quale hai preso?vorrei farlo anche io!!prezzo)quanti canali prendi?
io per ora prendo l 4 rai,mediaset.la7 mtv,i gratis di premium,un pò di locali e sportitalia/24...1 radio sola...non prendo raisport!!!tu quanti ne prendi con e senza cam?
stasera ho fatto test con dvd via scart rgb e lo stesso via component!!!un abisso di differenza,con scart scatti e artefatti ovunque,in component(sempre stesso lettore e film)scatti quasi nulli e 0 aurea!!!
con xbox 360 a 720p funziona meglio che a 1080,sia nella riproduzione di divx e dvd(scattano meno a 720)che con i giochi(differenza di grafica pari allo 0 tra le 2 risoluzioni)il motivo secondo me è da imputare alla xbox360,è progettata per un 720P(sia la dashboard che i giochi nativi a questa risoluzione)quindi se gli diamo in pasto dvd,la xbox 360 usa il suo scaler per portarli a 1080p (e rallenta,un po come per i pc,più aumenti la grafica più si rallentano gli fps)e la tv non fa nulla,mentre se setto 720p la consolle fa meno fatica,non usa lo scaler e l'immagine che arriva nel tv è più pura,scatta meno e viene riscalata dalla tv a 1080p!!!cmq meglio un buon lettore dvd in component o hdmi che la xbox360 per i film!!!
quindi sono arrivato alla matematica certezza che più le immagini sono pure ,definite e non riscalate più la tv restituisce immagine prive di artefatti!!!
sky HD è il top che ho raggiunto in casa,niente artefatti nello sport e in alcuni casi, ma quasi mai ,leggeri artefatti nei cinema(da imputare al real cinema che non ho capito se è da usare o no in hdmi o solo in component e rgb scart,simulando i 24fps)...
fammi sapere per la cam ed i canali che ricevi quanti sono...ora guardo un filmettino...
-
buon giorno
vorrei comprare questo bellissimo televisore LG (41 pillici)principalente lo userei per la xbox 360 e per collegarci un pc,ora e' collegate in vga ma potrei andare anche di hdmi, che dite faccio la cosa giusta?ne ho sentito parlare benissimo di questa tv o meglio altere marche?
grazie
p.s. se qualcuno sa' dove si trova a meno(apparte online) mi faccia sapere tanto dalle mie parti ci sono tutti
-
Ho controllato e io ho la versione 3.28
Il discorso della cam interessa anche a me.
Confermo che sul dtv prendo le 4 rai(purtroppo ho ancora il problema che appaiono dopo una decina di secondi ed è davvero fastidioso) tutto mediaset, boing , iris, bbc, coming soon, class news e la7 compreso carta piu'.
Con la cam potrebbe cambiare il discorso del mancato segnale per una decina di secondi della rai?
-
anche io prendo gli stessi canali tuoi!!!il problema rai,ho sentito interessa anche certi DDT esterni,approfondirò la questione!!!!!
non penso che sia una questione di cam!!!però nn la possiedo ancora..
X Popomer: il tv è da 42 pollici,io mi trovo davvero bene,sia con DTT,dvd in component,sky HD e XBOX360!!!(zero scia con tutte le connessioni o tv analogica)
il tv è molto elegante e finiture di prim'ordine,perfino migliori di tv di fascia molto superiore...poi quell'ombelico che accende la tv a sfioramento e si illumina è fenomenale!!!!
io ti consiglio l'acquisto(l'ho pagato non on-line 999€)da marcop*lo!!!!
facci sapere!!!!
-
cam
la cam che ho preso è quella della samsung con la scheda mspremium con 4 mesi di gallery in omaggio.
la cam funziona anche se non è LG... la trovi in quasi tutti i negozi compresa di scheda mspremium con l'offerta che dicevo intorno ai 60 - 70euro.
I canali che prendo sono praticamente tutti tranne la rai poiche' nella mia zona non c'e' copertura.
Io l'ho presa poiche' leggendo sui vari forum ho capito che la cam non cambia ...è sempre la stessa, ma cambia solo l'adesivo ...e prima che LG ci metta il suo chissà quanto passerà ancora :)
Io adesso sto per acquistare un dvd recorder sempre LG l'rht397h che mi sembra ottimo, anche se preferivo comprare un media player/recorder ...ma ne ho lette di cotte e di crude sui vari forum .... sembra che uno affidabile non l'abbiano ancora creato.
per il firmware sarebbe interessante sapere cosa cambia nelle ultime versioni rispetto alle precedenti....ma credo sara' un po' difficile scoprirlo,
ciao.
-
Aggiornamento Firmware
Ecco la risposta ricevuta da LG alla mia domanda se era possibile aggiornare il firmware visto che ne stanno uscendo uno dopo l'altro:
"Gentile Cliente, Per quanto riguarda questo tipo di aggiornamento puo essere effettuato solo da un tecnico autorizzato LG. La invitiamo dunque a prendere contatto con l'Assistenza Clienti che le indichera' il Centro piu' vicino alla sua zona di residenza.
Cordiali Saluti, LG Assistenza Clienti (tel. 199600099 or 199600044)."
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lupin69
Ecco la risposta ricevuta da LG alla mia domanda se era possibile aggiornare il firmware visto che ne stanno uscendo uno dopo l'altro:
"Gentile Cliente, Per quanto riguarda questo tipo di aggiornamento puo essere effettuato solo da un tecnico autorizzato LG. La invitiamo dunque a prendere contatto con l'Assistenza Clienti che le indichera' il Centro piu' vicino alla sua zona di residenza.
Cordiali Saluti, LG Assistenza Clienti (tel. 199600099 or 199600044)."
Dopo aver letto il tuo ms sono andato a controllare la posta e....ho trovato la risposta della LG...dicendo anche a me la medesima cosa!!!:rolleyes:
-
CHE STRN*ATA PERò!!!!PORTA usb E NON SI PUò AGGIORNARE?MAH!!!!
cmq io penso che prima o poi la faranno aggiornare anche da noi via usb,poi perb le risposte certi addetti non sanno manco(lo spero)ciò che acrivono...
-
cmq l'aggiornamento del tv in base al manuale d'uso,si effettua via software automaticamente o tramite una richiesta in base all'attivazione dell'aggiornamento software......penso che lo debbano fare al centro assistenza tutti coloro a cui non funziona i digitale terrestre per mancanza di segnale...cmq ecco la foto dal manuale:
http://img383.imageshack.us/img383/2...magine1nb4.jpg
-
quindi se ho ben capito devo stare sui canali digitale terrestre e aspettare..... è così? non si capisce quando questo famoso messaggio apparirà... ma su qualsiasi canale DTV?
-
cercando di scovare qualcosa del televisore in rete ho letto da molte parti che non rende molto bene con i neri, e vero?
-
Si comporta come tutti gli altri LCD ..... quindi il nero si soffre a causa degli attuali limiti tecnologici LCD. In questo contesto la vista dei neri è comunque soddisfacente .....
-
io parlo da profano ma il sinceramente sul nero del mio lg6000 42 pollici non noto grandi differenze dal televisore crt che avevo prima e quindi mi soddisfa e pure alla grande ;)