Visualizzazione Stampabile
-
Cosa dire.....pure Manuti non è stato per nulla colpito dall'HD80, che adesso sia divenuto il miglior VPR in commercio mi sembra un pochino azzardato, per quello che ho visto io non vale un cent in più di quello che costa.
@Paolo, ma come fai a dire che la foto dell'HD82 è tarato secondo i gusti del tecnico, ma hai idea di cosa sia una taratura strumentale o no!?
Da alcuni tuoi precendenti post presuppongo cha hai calibrato il tuo ad occhio:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Da alcuni tuoi precendenti post presuppongo cha hai calibrato il tuo ad occhio:rolleyes:
Si inizialmente ho effettuato la calibrazione a occhio come dici, poi ho usato gli strumenti messi a disposizione da questo meraviglioso Sito, ma senza gli strumenti che tu intendi e devo dire che i miei occhi, che hanno la fortuna di osservare immagini proiettate dal 1993, ci avevano visti molto bene.
Per calibrato intendo quello legato al famoso e colpevolizzato sharpness.
Ps:Per me è l’ultimo intervento sull'argomento a riguardo in questo 3d
-
micio, ad onor del vero Manuti non l'ha provato l'hd80, il suo giudizio l'ha espresso in base a quello visto al CES direi, su un proiettore non tarato da lui e in un ambiente forse non ideale...si sa come sono le fiere o no?
L'optoma è senza zoom motorizzato (e arriva a 1,2), ha tutto il resto dei comandi in manuale (shift (se l'ha), iris, etc...) non ha ammenicoli vari tipo ottica sigillata, copriobiettivo motorizzato, non ha il "nome" JVC, non ha un CMS, etc...
Secondo voi se dal mio rs20 tolgo tutto questo...a quanto arrivo come costo in euro? decisamente paragonabile all'optoma o solo leggermente superiore...quindi non basiamo il giudizio solo sul costo...
sicuramente il mio 20 rimarrà migliore sullle basse luci, forse sulla fedeltà dei colori, sulla dinamica, sulla ventola più silenziosa... ma non il dettaglio.
lo si vede che l'optoma è meglio, le foto puoi anche ritoccarle su tutto, ma non puoi inventare informazioni che non ci sono, magari dal vivo non sarà così nitido (sharp), ma i dettagli ci saranno tutti.
Abbiamo sempre o quasi esclusivmente giudicato i proiettori in base al nero, contrasto e basse luci, bene oggi abbiamo un elemento in più il dettaglio...tutte le recensioni di sto optoma rilevano questa caratteristica come il punto di forza.
perciò basta dubitare di paolino...e andiamo avanti.
-
Io ci provo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Scusate,errore...
Scaricate e ammirate, per i miei gusti bellissime se poi fatte a mano libera complimenti ottima ripartenza, non sono più sicuro se il mio wb sia coretto ci vorrebbero più Shots postatene altre.
Come errore dove sono andati a finire gli shots.
-
@ Marco75
@ Micio
@ Mmoderni
@ Stefano66
A tutti 2 giorni di sospensione per ulteriori OT dopo avviso.
Ai prossimi OT la discussione verrà chiusa, si vedrà poi se eventualmente riaprila.
Ciao
-
Intervengo solo per spiegare cosa e' successo pochi post prima:ho postato un paio di shots ma la riuscita era molto inferiore rispetto alla foto originale,e le ho tolte.Evidentemente Paolino(che ringrazio per l'incoraggiamento)ha fatto in tempo a vederle comunque.Scusandomi per la digressione,mi esercitero' prima in palestra.
-
Mi permetto di dissentire, se mi è consentito, con l'intenzione del moderatore di chiudere la discussione. Trovo che questo sia al momento il thread più interessante di tutto il forum, quindi penso sia giusto dare spazio alle varie opinioni o critiche o deduzioni dei vari forumers, anche in considerazione del fatto che qualcuno ha sorto il dubbio sull'autenticità degli shots argomentati e di conseguenza chi si sente accusato ha tutto il diritto di difendersi dimostrando il contrario. Quindi, ben venga la pubblicazione delle foto, ma non limitiamoci a dire: ok belle! ma bensì discutiamole, confrontiamole, osanniamole o massacriamole, ovviamente con criteri di giudizio e non per puro spirito di polemica.
:)
-
@Giangi67
Le foto erano Giuste solo che nel 3d erano visualizzate le anteprime ma era sufficiente cliccarci sopra per vedere quelle originali che ho prontamente salvato nella mia cartella e per i miei gusti sono ottime.
-
per Flavio58
Vedrò di spiegare ancora una volta quello che ormai avrebbe dovuto essere ben chiaro.
Questa discussione ha un titolo ben preciso "Screenshot da VPR Full HD", non è intitolata "Confronto tra vpr", oppure "Breve Corso di fotografia" e neanche "Le foto di tutti i miei film" o altre varianti che sono emerse via via.
Cosa vuol dire questo ?
Semplicemente che io scatto una foto, o due o tre, scelte accuratamente per mettere in risalto le caratteristiche del mio vpr (quindi prima penso molto bene a quali scene di film si prestino meglio e mettano in risalto certe caratteristiche, faccio un po' di prove e poi posto le migliori e che ritengo le più rappresentative).
Tutti guardano le foto pubblicate, esprimono brevemente un proprio parere, danno magari qualche consiglio sul come fare al meglio le foto oppure su qualche aspetto legato alla qualità dell'immagine (colorimetria, messa a fuoco o simili), ma, ripeto, brevemente.
Anche perchè non avrebbe assolutamente senso dire di più.
Cosa serve dire: "La tua foto mi sembra tendente al verde", per colpa del vpr o della fotocamera ?
Non ha senso che la risposta sia: "E' vero, ma dal vivo l'immagine proiettata è perfetta", se è così allora perchè postare la foto ? Se ne usa un'altra che non ha quel difetto o, meglio, se il risultato è quello, non si posta nulla.
Quello che è assolutamente sbagliato è iniziare a dare dei giudizi assolutistici sulla qualità dei vpr o, peggio, fare dei confronti tra prodotti diversi, stilare classifiche, dare la palma di miglior vpr e via così.
Non ha alcun senso.
Qualcuno potrebbe anche crederci ed acquistare in base ad una semplice foto, ma scherziamo.
Detto questo, vorrei far notare che ci sono stati ormai tantissimi avvisi a non andare OT, chi lo ha fatto ancora recentemente è stato sospeso, giustamente, per aver ignorato tale avviso.
Poichè devo constatare che la tendenza di questa discussione è di scivolare continuamente su argomenti non attinenti ho semplicemente fatto presente che, perdurando tale tendenza, tanto vale chiudere la discussione, poichè non segue il suo scopo originario.
Se volete postare scrennshot fatelo pure, se invece volete fare confronti tra vpr aprite una discussione apposita, sempre che non esista già qualcosa di simile e fate lì i confronti, ma basati su fatti incontrovertibili e documentati, non su aria fritta, ovvero una foto.
Sarebbe come acquistare un paio d diffusori in base alla registrazione di un MP3 fatta con un microfono posto nell'ambiente in cui sono collocati.
Penso di essere stato, per l'ennesima volta, sufficientemente chiaro.
Ciao
-
Ci riprovo...
Dunque...primi timidi tentativi per me:macchinetta digitale Sony di 5 anni fa,scatti a mano libera(infatti sono anche storti),proiettore ancora starato e poca predisposizione alla fotografia.Pero' l'importante e' partecipare!
http://img156.imageshack.us/img156/2604/ss001n.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/2243/ss005.jpg
-
Come inizio non c'è male, complimenti!!.;)
E' come dici correttamente importante e' partecipare,buone o brutte che siano.:D
-
@Giangi
Belle.... Meno male che sono a mano libera ;) ... io avrei fatto di peggio.
A proposito.... Appena avrò fra le mani una macchinetta digitale ci provo pure io.... :D :D :D
-
Grande Giangi, ci voleva anche un esponente degli SXRD.
Continua a postare !
-