Visionato Perfect Stranger. Filmino solo da noleggiare, unica nota positiva l'affascinante protagonista. Qualità video veramente molto buona, sull'audio come al solito mi astengo perchè non sono in grado di sfruttare il pcm.
Il Portoghese
Visualizzazione Stampabile
Visionato Perfect Stranger. Filmino solo da noleggiare, unica nota positiva l'affascinante protagonista. Qualità video veramente molto buona, sull'audio come al solito mi astengo perchè non sono in grado di sfruttare il pcm.
Il Portoghese
Visto che i titoli usciti cominciano ad essere numerosi nn potendoli acquistare tutti come fa qualcuno su questo forum(:p) sono a caccia di recensioni sulla qualità audio-video dei bd.
Fino ad oggi mi sono mosso in base ai vs consigli ed alle recensioni di AF (poche rispetto ai titoli), ho visto però che citate spesso high def digest, quindo ho dato un occhiata. A questo punto avrei 3 domande (siate gentili con me):
1) come faccio a sapere che la versione nostrana ha le stesse caratteristiche (almeno per il video) di quella da loro recensita? Credo sia molto probabile che un bd usa e uno ita del medesimo film siano differenti in qualità..
2) sbirciando ho visto che diversi titoli hanno valutazioni altissime, secondo voi sono di manica larga o il livello medio dei bd americani e molto + alto dei nostri. Su af un solo titolo ha 4,5 su 5 (ed è un cartone)
3) altri siti dove reperire recensioni su bd nostrani.
Grazie
Ciao Guido, io e altri utenti (nel mio caso solo versioni italiane) abbiamo riportato nostri pareri/recensioni personali in questa stessa discussione.
Per alcuni titoli sono state aperte discussioni a parte ma credo che in questa troverai di tutto.
Di solito se il film è edito in Italia dalla stessa casa che lo ha edito negli usa allora direi che al 99,999% il video è lo stesso.Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
Negli altri casi... beh, difficile sapelro prima, dipende da caso a caso e dalle richieste che fanno i distributori italiani, se chiedono solo il master del telecinema o se chiedono il progetto già encodato
@55 AMG
Sulle vs recensioni nn ho dubbi tanto che i bd che ho preso sono quelli indicati come migliori in questa ed altre discussioni...
@pyoung
ecco, era il discordo del telecine e del progetto encodato che mi sfuggiva.
Quindi, forse sono di + i casi in cui le versioni che si scostano solo per il comparto audio. Questo invece quasi sempre a ns sfavore
A livello internazionale in effetti le recensioni di Highdefdigest sono un po' di manica larga.Io preferisco quelle di Widescreen Reviewwww.widescreenreview.com,rivista a cui sono abbonato da 15 anni,sono piu' equilibrate,hanno trovato il pelo nell'uovo anche alla trilogia di Matrix.Purtroppo per entrare nell'area piu' completa del sito e' necessario abbonarsi alla rivista cartacea,ma si riesce comunque a leggere qualche interessante indicazione.
Io però comincerei ad aprire un thread per ogni recensione. Come si fa per i DVD.
In questo modo è più facile trovarle e commentare.
Cobra,su questo mi trovi d'accordo,da sempre.Del resto nei maggiori forum internazionali ormai e' cosi'.Se per i mod non c'e' nulla in contrario non vedo perche' no.
Penso che non ci siano assolutamente problemi... anche perchè per i DVD si fa da tempo... comunque se ci leggono.. ;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
P.S.: noto che nel Blockbuster di Genova dove mi rifornisco.. non ci sono state più uscite a noleggio di BRD... boh...:confused:
Ok Cobra,ci si prova:D Fosse per me recensirei anche i titoli in lingua originale,ne ho tanti e la cosa potrebbe interessare tutti,tanto s'e' capito che nel 99% dei casi il video e' lo stesso che ci si ritrova da noi...
Purtroppo il mio inglese non mi permette di comprendere al meglio di dialoghi.. ma si tratterebbe di un ottimo esercizio..;)Citazione:
Basterebbe mettere un tag nel titolo tipo [inglese]...
questa discussione (ottima) contiene effettivamente pareri sullo stesso bd anche a diverse pagine di distanza e nn potrebbe essere altrimenti quantomeno per il fatto che l'ordine con cui compriamo/visioniamo i bd e differente per ognuno di noi. Mi sembra un'ottima idea aprirne una x ogni bd.
Per 300 c'è, ghost rider idem.....
OK,Guidopater.Ti prometto che domani in giornata ne apro un paio su titoli che ho visto ultimamente,magari un BR e un HD-DVD,per il momento soltanto in italiano.Speriamo che qualcuno ci segua,comunque stay tuned!:D
Gli hd-dvd li recensirai per tentarmi?:DCitazione:
Ma tanto già lo so...cadrò in tentazione e farò anche questo passo.. e solo questione di tempo (vedi uscita nuovi toshi e firm XE1)
Ti quoto e mi accodo anch'io alla richiesta. Francamente non ho mai capito perché ammassare tutte le recensioni su un unico thread, dopo poche pagine diventa impossibile starci dietro. Sarebbe da fare la stessa cosa anche per gli HD-DVD. :)Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde