anche su DTT la qualità di questi serial è davvero molto buona sulle reti mediaset ;)Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
straquoto :DCitazione:
Visualizzazione Stampabile
anche su DTT la qualità di questi serial è davvero molto buona sulle reti mediaset ;)Citazione:
straquoto :DCitazione:
Appena visto Little Miss Sunshine, ottima qualita video. Fossero tutti così i film trasmessi...
Scusate se qualcuno lo ha gia' fatto notare:
ieri sera ho visto Timeline su SKY Cinema HD e ho subito notato, in maniera ripetuta, dei microscatti che seppur minimi davano piuttosto fastidio in una visione peraltro dignitosa come risoluzione e colori.
E' da un po' che non leggo questo forum e quindi non so se si tratta di una nuova sgradita caratteristica di SKY HD o un caso isolato.
Non penso che la cosa sia inputabile al mio TV (vedi firma) anche perche' qui non stiamo certo parlando di 1080p/24...
Qualcun'altro ho notato ieri o altri giorni lo stesso difetto?
Confermo. pure io ho avvertito i micro scatti,nemmeno tanto micro..parecchio fastidiosi, peccato la qualita' era altrimenti ottima.
Non è che i microscatti dipendono dal ricevitore ?
Booo,spero di no.
Io ne ho gia ' sostituito uno ,dopo un po' che scaldava saltava la presa hdmi non usciva segnale,solo su scart.
Ieri World Trade Center... scene statiche molto belle e dettaglaite... ma appena c'era un movimento di camera la situazione era veramente pessima:Puke: :Puke: :Puke:
Non riesco a capire come facciano a non accorgersene...
Magari se ne accorgono, ma non gliene importa nulla visto che nessuno (o pochissimi) protesta.
d'estate un bel ventilatorino da 10 euro e' d'obbligo cosi' rinfresca anche il retro del LCD che male non gli fa
mi sembra giusto e doveroso riportare sta bella notizia scritta per prima qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45194
"Non ci credo!!!!!!!!!
Cambiamenti sulla 11996V:
- BITRATE DINAMICO
- Sky Sport HD1 in H.264
- Sky Sport HD2 presente su 11996V e 12466V (su quest'ultima con bitrate fisso a 9Mbps)
Nel pomeriggio controllo la qualità delle immagini e la risoluzione.
PS
Le risoluzioni sembrano essere rimaste tutte a 1920x1080i, dopo comunque controllo meglio."
Controllando sembra che sky sia davvero sulla strada giustissima: il bitrate è variabile e ha punte di 15,4mb.
E ora sotto a vedere la qualità effettiva.
Comunque una bella sorpresa,alla fine
Ciaos
La mia impressione dopo un paio di giorni di osservazione è che comunque la coperta sia troppo corta: alcuni canali (come il canale cinema e Next) sembrano decisamente migliorate, mentre il National Geographic HD ha decisamente peggiorato la qualità delle proprie trasmissioni. Sembra non troppo cambiata, invece, la qualità (già alta) di Sport HD1.
Per quanto riguarda i miei interessi, tanto meglio (il concerto di ieri sera dei Coldplay su Next era veramente godibile), ma è un peccato aver rovinato un gioiellino come NatGeoHD. E sono curioso di vedere oggi con la partita della Roma su Sport HD2 cosa succederà.
Bye, Chris
Poles,se davvero fosse cosi',chiedo scusa per l'egoismo,ma va bene.Pazienza per NG.
Dopo aver letto del tanto sospirato passaggio al bitrate variabile da parte di Sky, ieri pomeriggio mi sono messo davanti alla televisione curioso di verificare la qualità dei programmi; è vero, Cinema e Next hanno effettivamente migliorato, per gli altri, però, si deve stendere un velo misericordioso.
Se i problemi, agghiaccianti, riscontrati fossero dovuti al tentativo di Sky di migliorare tutta la sua offerta HD, li accoglierei col sorriso sulle labbra, quello che mi fa girare vorticosamente gli zebedei è il fatto che Sky abbia attivato il bitrate variabile, non per darci più qualità ma per poter infilare nella stessa frequenza utilizzata per l'HD di Next,Cinema,Nat Geo, Sport 1 un ulteriore canale, Sport HD 2, che prima utilizzava un'altra frequenza.
Anch'io sono contentissimo che finalmente Cinema HD si veda in modo dignitoso, però considerando che l'alta definizione di Sky è un servizio a pagamento, trovo inaccettabile che altri canali, per i quali, scusate se mi ripeto paghiamo, si vedano in modo letteralmente indecente.
Più o meno il film solo 2 ore faceva un pò pena :D
un vero spettacolo MI3 eccelso al livello dei migliori BR:D :D Finalmente ci siamo!!! ora sono curioso di vedere se qualcuno si lamentera ancora:p
P.S anche l'audio era veramente spettacolare,