grazie maddoc, riferirò al mio amico e vediamo come va. Ma se permane e con la nuova D-Board si risolve, secondo te, come può fare per farlo vedere al tecnico?Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Visualizzazione Stampabile
grazie maddoc, riferirò al mio amico e vediamo come va. Ma se permane e con la nuova D-Board si risolve, secondo te, come può fare per farlo vedere al tecnico?Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Ciao, ti confermo che non sempre è presente e che disabilitando i filtri digitali diminuisce. Inoltre guardando la tv in zoom 1 il fenomeno è più presente...:eek: dipende dalla scheda video del pv60 , come confermato dal tecnico panasonic , non credo si possa fare nulla per eliminarlo. Quello che ho notato è che la nuova D-board , essendo più performante della vecchia, attenua molto tale difetto.Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
Quindi : No serpenti ? No party :D , nel senso che se il tuo amico non ha purple snake e non gli cambiano la D.board......... per cui :(
Ciao, Marco
Mi hanno riportato il pannello.
Ecco i miei valori:
PANASONIC 2006 PDP V1.010
PANEL MCU 03.02
PANEL EPROM 41.03
PANEL FPGA 42.07
PANEL PDROM: 41.03
Non ho avuto cura di segnarmeli prima del fix :(
Ad ogni modo, con il dvd test i pixel viola saltellanti sono spariti completamente.
Ho provato COLLATERAL che era peggio di Harry Potter 4 e sembra essere snake free.
La scena incriminata di HP4 (quella subacquea), sembra che gli aloni viola persistano, ma essendo non brillanti passano "quasi inosservati".
Appena ho tempo postero' altre impressioni.
PS: Sembra che i valori da me postati siano diversi da quelli dei PV60 fixati (41.02) mentre la mia e' 41.03 (ancora un'altra versione !?!?! o sono d-board differenti).
PS2: vado ad aggiornare l'atro 3ad ! :)
beh sai, mi difendo come posso:rolleyes: :D, anche perchè in quel forum non c'è pietà a riguardo:cry:....mi aiuterai lo stesso vero?:flower:Citazione:
Originariamente scritto da apscal
cmq, il dvdr è un LG dr 198h, ha 2 entrate/uscite, euroscart (blu) e av2,
ho collegato il dtt sulla prima perchè accanto specifica "decoder":confused:, ma effettivamente non capisco l'utilità, non e una semplice av1?
confermo che ci sono ancora delle aree viola anche se molto più scure e non parlerei più di skake perchè i pixels non si muovono più in modo casuale e quindi risulta tutto più reale rispetto a prima. direi che il problema è risolto in modo quasi completo come peraltro i primi pionieri giapponesi e tedeschi ci avevano anticipato. ho continuato a vedere episodi in xvid di Lost e posso garantire che l'immagine è assolutamente eccellente ora. se il miglioramento si percepisce anche su una sorgente xvid significa molto cioè che il problema era davvero serio prima del fix.Citazione:
Originariamente scritto da SaXuCCio
vi inviterei a vedere in particolare le aree fuori fuoco, cioè l'oggetto/i in primo piano o in secondo piano ma sfocati perchè l'inquadratura è in quel frangente un altro oggetto su un piano differente . ora queste aree sono pressochè perfette e con la giusta sfumatura. prima non era cosi.
Ho capito, come si dice in gergo: "...se lo deve prendere in saccoccia..." :)Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
@ saxuccio
Inviterei anche te come ho detto agli altri di rieditare quanto messo nella discussione "Conteggio Purple Snakes" indicando il nome del centro al quale ti sei rivolto.
P.S. Ci sarebbe anche un tuo post vecchio sempre nella stessa discussione che andrebbe rimosso! E' anche segnalato.
Grazie
Buona Giornata
Vabbè, ti aiuto lo stesso:DCitazione:
Originariamente scritto da rossogodot
cmq normalmente si entra da AV2 e si esce da AV1
chiaramente devi settare sul dvdrec l'ingresso giusto (AV2)
ciao
Già fatto.Citazione:
Originariamente scritto da Dado79
Due minuti dopo aver scritto il post qua, ho editato il mio post originario.
I post non si possono eliminare. Si possono solo editare.Citazione:
Originariamente scritto da Dado79
L'eliminazione la possono fare solo i MOD (che io sappia).
Infatti.
Editalo, credo sia meglio.
Fatto :)Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Anche io sono dell'idea di apscal. Mi sa che le 2 scart del dvd-r non siano equivalenti; sembrerebbe che quella che utilizzi per mandare il segnale al plasma sia di input e non di input/output.Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Oppure, per una qualsiasi ragione, non vorrei che i settings del dvd-r utilizzassero quella uscita in modo particolare: che so, segnale che esce in s-vhs e scart di input del plasma che legge solo rgb e composito.
Certo che bisognerebbe vederlo per capire meglio.:rolleyes:
Ciao.
Non sono mai intervenuto finora su questo argomento, sia perchè sono iscritto da poco (ma vi leggo da tanto), sia perchè sul mio pv600 non ho mai notato alcun serpentello.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
A proposito delle aree viola di cui parli, potrebbero essere normali modalità di conversione del segnale digitale, che sarebbero comunque presenti. Lo dico perchè ho fatto questo esperimento: dotato di televisore crt connesso via ripetitore audio/video al decoder sat/dvd, ho verificato che tali pixel viola fossero presenti anche sul crt.
Risultato: presenti anche lì! :D
Per cui, almeno nel mio caso, trattasi di normale segnale così decodificato dall'elettronica esterna al plasma. :O
Poi, i purple snakes, dalle foto che avete pubblicato, sono effettivamente tutta un'altra cosa, e sono ben contento di non averli.:rolleyes:
Quindi, a tutti quelli che vedono solo dei pixel violacei, se avete la possibilità di connettere al dvd o al dec sat un altro tv, verificate che ci siano anche lì: se sì, il plasma non c'entra.:cincin:
Ritirato dal CAT meno di un'ora fa...inizio a trattenere il respiro e a toccare ferro, gli ho pure fatto le foto, non si sa mai come può tornare...
Domani sera o al più tardi giovedì dopo pranzo me lo riportano :sperem::sperem::sperem:
R.
intanto grazie per la comprensione:mano: :)Citazione:
Originariamente scritto da apscal
in effetti ho constatato che l'av1 (euroscart blu) del dvdr è solo input:(
ed ho quindi collegato dtt e dvdr su av2.
di fatto ho quindi una sola scart disponibile e per visualizzare l'immagine sul plasma, posso solo uscire dal dvdr in composito (rca) o volendo in component. certo perderò in qualità rispetto ad un collegamento diretto dtt-plasma giusto?
chissà se funzionerà l'hdmi, ma ne dubito :rolleyes: