Più manipoli l'immagine più crei artefatti, quindi meno elaborazioni utilizzi più hai un'immagine fedele. Questo vale per qualsiasi tv. Quei filtri li mettono per chi ama vedere immagini piatte belle ripulite e fasulle.
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente esatto:) i filtri servono a "drogare" l'immagine originale ed a volte servono per mascherare difetti di compressione molto evidenti specialmente nell'SD. come settaggi io uso: Luce Oled 45, contrasto 92, luminosità 51, caldo 1, tutto spento, trumotion 1-9, chiaramente ISF Expert 1
Noto che su Sky alcuni film si vedono da favola altri male..inoltre non ho ancora fatto il rodaggio non ho capito come farlo ahah e se si aumenta la nitidezza migliora la definizione ? Perché tutti la mettono a 10? Grazie
Il TV non ha bisogno di un vero rodaggio: se usi i settings postati qui e sul thread del 930 non avrai mai problemi di ritenzione o macchie varie. La nitidezza a 10 corrisponde al valore 0 più o meno, aumentandola ti sembra che aumenti la risoluzione ma in effetti ti si crea dell'aliasing sui bordi; poi, se ti piace così, nessuno ti vieta di alzarla un po'.
Sky usa una compressione a volte esagerata, a volte più corretta ed in quel caso non si vede affatto male.
La domanda mi risulta spontanea..
Ahah finché non escono quelli "ufficiali" con sonda meglio quello del 930 con sonda o i tuoi? Sinceramente li ho messi tutti e due in exp 1-2
Nel post del 930 ho letto del rodaggio ..
Tieni presente che io non ho modificato la colorimetria e per me funziona già molto bene così. Le varie correzioni nel colore dipendono da una calibrazione accurata con sonda ed ogni pannello fa storia a se'. Leggendo le varie review mi sono convinto che la calibrazione di fabbrica non è poi così male, per cui mi accontento.
Se prosegui nella lettura di tutti i threads sull'oled vedrai che ormai c'è la convinzione che un vero e proprio rodaggio non serve.
Posso solo confermare che dopo un certo periodo di utilizzo costante migliorano tutti i parametri di visione. Oggi, dopo circa due mesi, si vede veramente bene.
Quindi se copio i settaggi di Carlo del 930 fatti con sonda perfettamente non conviene perché è un altro modello..
Secondo me è così, magari ti avvicini ad un settaggio corretto ma non sarà mai calibrato sul tuo pannello ed alle tue condizioni di visione.
Esatto noto che il settaggio del 930 è molto caldo e sembra con un filtro giallognolo rispetto al tuo però ha dei bei colori secondo me
Se ti piace così non c'è problema, alla fine della corsa il risultato che ottieni è proprio quello: ti deve piacere:D
Ahahahahha grazie sei simpatico
Sinbad ho trovato i settaggi di piperprinx (ho messo in isf 1 ) e quelli di carlo (in isf 2 ) sono stupendi tutti e due e molto simili ahah solo una domanda ..carlo ha utilizzato cinema reale attivo e piperprinx non dice niente sugli altri settaggi (di base sono tutti disattivati apparte cinema reale e ottimizzatore bordi)
grazie dell'aiuto e se vuoi prova quelli di piper (:
Sul sito LG UK è uscito un nuovo firmware per il nostro TV, revisione 04.20.90, che a quanto pare dovrebbe risolvere i problemi di judder e rendere correttamente funzionante il Cinema Reale. Che voi sappiate, bisogna aspettare che esca sul sito di LG Italia o si può scaricare dal sito UK e installare senza problemi?