Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sisca
.......... affermando che i paragoni personali fatti da chi possiede un dato tv, potrebbero essere fuorvianti per chi acquista e legge. Contano molto, ma molto di più le review fatte dai lab-test .........[CUT]
Ognuno ha le sue idee, per me è vero esattamente il contrario. Contano molto più le tue esigenze personali che leggere il valore delle candele del nero e quello che il tv può fare.
Sempre in ambito plasma ho preso il VT60 perché tutti lo definivano un tv di altissimo livello per poi trovarlo carente sotto molti aspetti che per me sono fondamentali . L'ho dato indietro prendendo il PSF8500 che per me era perfetto.
Le recensioni aiutano a farsi un'idea di massima ma poi ciò che conta è capire quali sono le nostre esigenze.
I tv vanno visti e provati per bene , anche per esprimere giudizi . Io il W905 l'ho provato in tutti i modi, se non avessi trovato il 65" on-line avrei ripiegato su di lui, nonostante i 10" in meno. Ma la mia terza scelta in ambito Led era proprio il 55W955 che avevo potuto già vedere con fonti video varie, rendendomi conto che non parliamo di un tv così differente dalle serie 2013 ( Sony non si è impazzita, ha solo deciso di produrre con IPS offrendo un nero più alto ma anche un prezzo competititivo e nuove tecnologie on board
-
Citazione:
bla bla bla 85
Sarò io ma si nota ....vedendo le partite si nota abbastanza però diciamo che lo notavo solo io tra i miei amici forse sono affissato anche se poi facendo presente il problema lo notavano pure loro, maledetto il giorno che mi sono scritto sul forum forse ste cose Nn li notavo se Nn le sapevo
sul mio si nota appena,se non lo vai a cercare con lo sguardo nemmeno si vede.
-
Citazione:
valerio231075
Ognuno ha le sue idee, per me è vero esattamente il contrario. Contano molto più le tue esigenze personali che leggere il valore delle candele del nero e quello che il tv può fare.
Sempre in ambito plasma ho preso il VT60 perché tutti lo definivano un tv di altissimo livello per poi trovarlo carente sotto molti aspetti che per me sono fondamentali..........[CUT]
almeno per quanto mi riguarda il tuo ragionamento è pienamente condivisibile,tra l'altro penso che il più delle volte ci si faccia troppo condizionare da commenti negativi e review sul giudizio finale della scelta di un prodotto,mettendo così in secondo piano esigenze e valutazioni personali,del tipo,oggi vedo un tv e mi piace,domani leggo corna e peste e non lo compro,quasi a farsi condizionare più dal giudizio di altri che dal proprio occhio e gusto personale.
-
Non sono molto d'accordo del fidarsi più del ns occhio od esigenza che delle review "serie".
a) Perchè in genere sbagliano molto meno, avendo mezzi infinitamente superiori. Fidarsi poi del ns occhio prima di comprare è dura visto che le prove negli store, quasi mai te le fanno fare. E quello che si vede è quasi sempre sballato.
b) Io con le review, ho comprato in questi 20 anni, tv, camcorders prosumer, lettori dvd e bdp, impianti audio ecc. ecc. ed i prodotti ricevuti sono sempre stati corrispondenti al giudizio tecnico degli esperti dei web-labs test. Al contrario, non di rado, leggendo i pareri dei commessi degli store (piuttosto incompetenti) e dei possessori nei 3d ufficiali, c'è una tale disparità di giudizi che non aiutano certo a dipanare eventuali incertezze. Ma è logico che sia così...non a caso nell prime pagine di un prodotto nuovo, si mettono i link ai test più importanti che restano "il" riferimento primario. Questo è...imho.
-
sul w955 i test direttamente il commesso me li ha fatti,mi ha dato la possibilità di vedere sfumature dei colori,nero e qualche video per darmi un idea più precisa della qualità del prodotto.
io non dico di non tener conto delle review,ma nemmeno dico di comprare solo in base a quello,prima di comprare il w955 ero a conoscenza delle differenze con il w905 e delle recensioni non proprio entusiasmanti,ma dopo averlo visto attentamente ho deciso di prenderlo..
-
Io i test a negozio riesco sempre a farli, mi porto l'hard disk con i file , mi faccio dare il telecomando e valuto anche le condizioni di illuminazione che sfalsano molto.
Alla fine un'idea precisa me la faccio sempre e,per lo più, resto stupito in meglio una volta che compro il tv e lo provo più a lungo.
Il W955 mi è sembrato esattamente quello che è . anche senza smanettare. Poi ci sono tornato una seconda volta e dopo tutte le prove mi sono reso conto che, tralasciando il discorso del nero, che è più debole, i colori non mi dispiacevano affatto una volta regolato il tv. Poi ho cambiato i setting del W905 lì vicino e li ho confrontati. Con materiale cinematografico i due tv si assomigliano molto . La gestione del movimento mi è sembrata identica e la resa sulle basse luci non affoga i particolari in entrambi i tv.
Certo, se utilizzo i settaggi in modo un po' più spinto ( come alla fine piace a me ), il nero del W905 si nota di più ma mi sento di dire che non deve preoccuparsi l'utente che tiene off la gestione contrasto avanzato ,la gestione del nero e il colore brillante, perché in quel caso i tv sono molto vicini . I colori senza regolazioni risultano molto differenti mentre , impostando scena cinema o generico con modalità immagine personale si vede chiaramente il know how che hanno in comune
-
Ciao a tutti,
sono indeciso se ringraziarvi :ave: o "odiarvi" per i soldi in più che mi avete fatto spendere...:D
A parte gli scherzi, sono un inaspettato e felice possessore di w905. Quando ho avuto la sciagura ;) di imbattermi in questo forum ero "solo" alla ricerca di conferme su alcuni suggerimenti avuti da un commesso di CC. per l'acquisto di un secondo tv 40/42", con budget di 500€.
Io sono un "plasmaro" con Panasonic VT 20 50" molto film, documentari e tanto sport. Voglio le immagini reali e calde. Però mi stuzzicava l'idea di fare un confronto e l'idea era un led Sony o Sharp. Tornando al commesso mi mette la pulce nell'orecchio con i nuovi sony serie W6 e poi aggiunge... <<certo se potessi spendere di più ti farei fare un affarone con il w8 2013>>.
Torno a casa apro il pc, mi ingrippo su AVmagazine.... ore e ore a leggere.... ed il risultato sono 1099€ ma tanta tanta soddisfazione.
Adesso però assumetevi la responsabilità ed aiutatemi a con i settaggi, perchè rispetto al pana c'è un mondo :mc: ...Brillante, standard, utente, Cinema 1, cinema 2 (che poi mi confondo con il THX del plasma)MF neutro, elevato, contrasto, risoluzione, dettaglio per colore... :confused:
Nelle varie pagine lette in queste settimane, se non ricordo male, c'erano dei link e/o alcuni suggerimenti di alcuni utenti circa l'utilizzo e l'effetto che questi settaggi producevano a secondo della tipologia di immagine ricercata. Per quanto possibile rispetto alle mie scarse competenze tecniche votrrei sfruttare al meglio questo bellissimo giocattolo :winner:
Naturalmente se posso essere d'aiuto fornendo una qualsivoglia info sul tv, sono a disposizione.
Grazie a tutti.... Notte!!:zzz:
-
sicuramente ti riferisci alla prima pagina della discussione ufficiale (menù in alto), dove trovi varie possibilità specificate anche per condizioni di utilizzo (sorgenti ed illuminazione ambiente)
-
c'è già qualche review del 55w828? Dobbiamo aspettarci differenze rispetto alla versione da 50"?
-
@Super Tele Gattone
I settaggi li trovi a questo link....
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...w905a-40-46-55
Hai anche sbagliato 3d, devi postare in quello ufficiale del w905:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...39#post4170739
-
@Sisca
Grazie delle indicazioni!!! :ave: Srry per l'errore :doh:
-
Sony 50W8 - recensione (con impostazioni settaggi) FlatpanelsHD http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1399283987
-
Ma io non ho capito che modello che hanno testato, ma cos'è il W828???
-
-
Non sembra male il pannello del w828 ma se devo spendere 1000 euro per una fascia media allora preferisco spenderne 1500 per il top dell'anno scorso, il w905. Secondo me il migliore è ancora il hx855, esteticamente il più bel televisore che io abbia mai visto, buon nero e bellissimi colori. L'anno scorso non mi piaceva il design, quest'anno non mi piace niente. Il w955 è una presa per i fondelli, non capisco come sony lo proponga come fascia alta.