Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gymnica
ragazzi, che modello avete (50''/55''/65'') e da che distanze lo guardate??
Io ho il gt, ma è la stessa cosa. Da 2.30 mt ho il 50 e va da dio, ti dico che se fosse stato un 55 sarebbe stato ancora meglio a livello di coinvolgimento coi BR; forse un po' peggio coi canali sd e alcune trasmissioni Hd di Sky che prepone a volte una qualità discutibile.
-
[QUOTE=nickclara;3960327]Grazie mille per le pronte risposte, ho un'altra domanda, ma i 3000hz sono reali?!?
QUOTE]Ciao, i 3ghz si riferiscono alla frequenza di lavoro del subfield drive, ovvero la componente ch si occupa di gestire il flusso dati e mandarlo poi a video. Non ha null a che vedere con il refresh rate del pannello.
-
[QUOTE=Darklines;3961408]
Citazione:
nickclara
Grazie mille per le pronte risposte, ho un'altra domanda, ma i 3000hz sono reali?!?
QUOTE]Ciao, i 3ghz si riferiscono alla frequenza di lavoro del subfield drive, ovvero la componente ch si occupa di gestire il flusso dati e mandarlo poi a video. Non ha null a che vedere con il refresh rate del pannello.
E il refresh del pannello a quanto è?
-
Citazione:
nickclara
... a quanto è?
varia a seconda della modalità (2D o 3D) del tipo di segnale in ingresso:
in 2D sono 96hz per i segnali 24p
100hz per i segnali 50hz
60hz per i segnali 60hz
-
Citazione:
rosmarc
varia a seconda della modalità (2D o 3D) del tipo di segnale in ingresso:
in 2D sono 96hz per i segnali 24p
100hz per i segnali 50hz
60hz per i segnali 60hz
Scusa la mia ignoranza, ma com'è rispetto ad altri pannelli in circolazione?
E tutte le diciture riportate su pannelli Led 1.500hz piuttosto che 1.600 o 800 si riferiscono al subfield citato sopra?
Lo chiedo perché essendo molto appassionato di sport non vorrei trovarmi a spendere 3.000€ per poi vedere una partita di tennis o di calcio con sfarfallii o altro...
-
Qualcuno che posta un po' di settings personalizzati? Magari per Tv collegata ad Xbox/Ps. :P
-
Citazione:
nickclara
Scusa la mia ignoranza, ma com'è rispetto ad altri pannelli in circolazione?
E tutte le diciture riportate su pannelli Led 1.500hz piuttosto che 1.600 o 800 si riferiscono al subfield citato sopra?
Lo chiedo perché essendo molto appassionato di sport non vorrei trovarmi a spendere 3.000€ per poi vedere una partita di tennis o di calcio con sf..........[CUT]
qui siamo ot in discussione ufficiale, comunque ti basti sapere che il refresh rate non è di per sé un indice di qualità. Per quanto mi riguarda, è una delle ultime cose da tenere in considerazione quando si acquista un tv. Le diciture roboanti tipo millemila hz si riferiscono ai sistemi di interpolazione dei fotogrammi, presenti anche sui pana (funzione IFC, Intelligent Frame Creation), che rendono l'immagine iperfluida e che io terrei sempre rigorosamente spenti.
-
ciao Joker ;) , pure tu con il vt60 ? come va con LA console ?
-
Ieri sera stavo guardando sky e senza toccare niente(il telecomando era sul divano) tutto ad un tratto compare la barra del volume e si abbassa a zero da solo,provo ad alzare e si riabbassa a zero,ho provato diverse volte finchè alla fine l'ho dovuto spegnere e riaccendere perchè funzionasse il tutto,oggi sembra funzionare tutto bene,era mai capitato a qualcuno?
-
Citazione:
Evil_Jin
ciao Joker ;) , pure tu con il vt60 ? come va con LA console ?
Ciao Jin, tutto ok. Si anche io ho preso un VT60, dopo l'esperienza ST50->Led Samsung sono ritornato di corsa da mamma Pana. :D
Si si, tutto pronto per LA nuova console ;)
-
Citazione:
The_Joker
Ciao Jin, tutto ok. Si anche io ho preso un VT60, dopo l'esperienza ST50->Led Samsung sono ritornato di corsa da mamma Pana. :D
Si si, tutto pronto per LA nuova console ;)
A me deve ancora arrivare, l'hai già provato con la 360 ? come va per videogiocare ?
-
Citazione:
Evil_Jin
A me deve ancora arrivare, l'hai già provato con la 360 ? come va per videogiocare ?
La differenza la noti con i film, maggiormente. Per il gaming va benissimo, a patto di settarla ad hoc (cosa che non ho fatto al meglio).
Speriamo che qualcuno ci dii una dritta almeno.
-
Citazione:
The_Joker
null
Nessuno l'ha settata per giocare ?
-
Citazione:
Evil_Jin
Nessuno l'ha settata per giocare ?
Io ho il 65 e la uso anche per giocare, ma a quali settaggi specifici per i gaming ti riferisci?
-
Citazione:
Skardy
Infatti è così, proprio come hai detto! Ed infatti coi canali 16:9 va tenuto su off. Tenendolo disattivato (come faccio io) ti è mai capitato di vedere delle righe tratteggiate grigie sul bordo superiore di qualche canale in sd di sky?
Sarà che i canali SD li guardo poco (ora ancora meno con SkyTG24HD), sarà che il mio decoder SkyHD è abbastanza recente (causa sostituzione da guasto), sinceramente non he mo mai viste di righe sul bordo superiore. Grazie comunque per la conferma ;).