si, il problema della perdita di segnale sincrono sugli occhiali è più frequente con installazione a soffitto e breve distanza di proiezione.... questo almeno è quanto ho colto indagando sulla faccenda in rete
Visualizzazione Stampabile
si, il problema della perdita di segnale sincrono sugli occhiali è più frequente con installazione a soffitto e breve distanza di proiezione.... questo almeno è quanto ho colto indagando sulla faccenda in rete
Be vedendo come sono posizionati i led-ir è normale che in posizione rovesciata del vpr il segnale abbia difficoltà nel raggiungere i sensori degli occhiali, visto che gli emettitori puntano verso l'alto.
Io sono a 100 ore, prima non perdevo il segnale, andava bene, si perdeva se TENEVI GIRATA la testa per 5-6 secondi ma proprio guardando tutto a destra o sinistra quindi per forza di cose distraendoti o perchè avevi un attimo da fare ecc...poi appena guardavo lo schermo tempo mezzo secondo riagganciava subitissimo.
Ho comunque voluto mettere l'IR esterno che è si esterno ma non ti accorgi neanche dell'esistenza, è una barrettina larga a memoria una dozzina di cm, leggera e anche sottile. A differenza del vecchio IR che davano per l'HW30 questo modello nuovo NON devi metterlo di fronte agli spettatori quindi facendo passare per la stanza metri e metri di cavo!!
La sorpresa graditissima è che nella conferzione è già incluso il cavetto x collegarlo al vpr (convintissimo andasse acquistato separatamente) in pratica lo colleghi e non devo settare NIENTE, in automatico esclude quello interno e subentra lui.
Il vantaggio??
Neanche il minimo ronzio (che comunque non infastidisce) e il segnale adesso è rocciosissimo, non lo perdi neanche se ti impegni, guarda su, guarda giù, a destra e a manca x quanto vuoi (all'indietro non ho provato eheh) e il segnale è sempre li!!
In pratica ha molti più led all'interno di quanti ne abbia il vpr e ben distribuiti in lunghezza..
Ho provato anche ad andare oltre 5 m di distanza dal telo (io sono a 3m col divano e il vpr 4,2m dal telo) e non lo perdevo ancora.
Lo straconsiglio, migliora di brutto (in maniera impeccabile) la tenuta del segnale e si integra benissimo col vpr che neanche lo vedi.
Ps:utilizzi 2 occhiali originali sony e 2paia di xpand 104, tengono tutti in maniera solidissima mai un problema.
Ps2: la barretta è anche orientabile ;-)
Ecco la scocca dopo l'assistenza. Estendete i graffi che vedete a tutta la superficie..... :(
https://twitter.com/Matteox/status/3...434048/photo/1
bel colpo :(
a questo punto io al posto tuo li contatterei nuovamente per lamentare il problema e chiedere la sostituzione in garanzia della parte superiore della scocca... e poi la stessa cosa la farei anche a mezzo raccomandata A.R. magari scritta con il supporto dell'ufficio legale dell'associazione nazionale tutela dei consumatori ;)
Io da quando ho spostato il vpr su una mensola dietro 30 cm dalla testa non ho più problemi di perdita di segnale e il ronzio lo sento molto di meno .
Io ho il vpr montato a soffitto(3m di h) distante 4,80 m dallo schermo, distanza di visione 3,70m, il segnale è una roccia da qualsiasi punto della stanza, anche il piu distante, (la stanza è 8 m x 5)nessun ronzio percepibile, quindi non credo dipenda dall'orientamento dei sensori.
Stasera oltre 4h prima in 3D (finale champions ) poi in 2D in eco niente flickering.
Probabilmente nel tuo caso il segnale rimbalza correttamente sul soffitto ricadendo sullo schermo che lo riflette nel modo corretto verso la seduta.
Possibile. In questo caso il differente comportamento potrebbe dipendere dalla distanza dal soffitto che condiziona l'angolo di rimbalzo. Nel mio caso è molto vicino al soffitto.
Esattamente ;)
Anch'io distanza VPR telo 5.10 distanza visione 4.90 con occhiali originali arrivo anche a 6 metri, con Xpand Max a 5 metri
VPR Sony 50 es -Telo Jago base 335- Ampli Onkyo 818- Front Klipsch rf82- Center RC 64- Sorround RB81- Sorround Back RB81-
Sub 2 SVS PB1000 + 1 JBL- Bluray Sony s790
Cioè tu hai un telo con base 3,35mt?!...... Che spettacolo!!! :)
Quanto ti invidio :) :D
Si base 335, ieri sera ho visto Thor in 3D che dire .... non ho parole da come si vede bene
qualcuno sa dove acquistare online il trasmettitore esterno?