Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
e il dlna in rete 'tarpato' che funziona perfettamente con foto, mp3 MA NON con file mkv e simili (che da usb funzionano alla stragrande)
non riesco a capire perchè farsi del male da soli, a che pro?
che gli frega se uso un Nas direttamente o se devo stare tutto il giorno a copiare mkv dal nas all' hd esterno? ci godono a farmi perdere tempo per niente?
Ciao a tutti, seguo il forum da tempo, sono un possessore di 55D8000 ormai da 15 giorni.
volevo dire che con il software All Share della Samsung io vedo benissimo gli .mkv tramite DLNA...ieri sera ho visto un documentario in 720p e Batman in 1080p...
Con il DLNA di Windows 7 non ci riuscivo ma con l'All Share è possibile
-
Ragazzi sapete che filesystem legge il D8000 da usb esterna?
Fat32 sicuramente ma avete provato NTFS?
Sennò non è possibile leggere video sopra i 6giga.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupin4
Ragazzi sapete che filesystem legge il D8000 da usb esterna?
Fat32 sicuramente ma avete provato NTFS?
Sennò non è possibile leggere video sopra i 6giga.
Anche i serie C da 19 pollici leggono i file NTFS e file full hd anche se sono tv hd ready
-
un saluto a tutti vi seguo da molto ma questo e il mio primo mess...innanzitutto complimenti x la competenza e x la passione che mettete....vorrei farvi una domanda....io possiedo un 46d7000 ottimo in tutto solo che quando vedo partite di calcio sopratutto nei movimenti rapidi si nota come un immagine in trasparenza tipo delle linee verticali....cosa puo essere???? mi devo preoccupare?? e normale? a voi capita?....nella speranza di ricevere una risposta vi rinnovo i complimenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
Sarò fortunato, ma di faretti o coni di luce nel mio tv non ne vedo.
Solo in qualche cambio di scena, quando lo schermo è tutto nero, in certi casi c'è qualche ombra di luce, ma molto raramente.
Questo tv è bello anche da spento, appeso sembra un quadro d'autore.
Il plasma è una buona tecnologia ma non ha il fascino di questi tv.
Con la serie D, la forbice tra lcd e plasma si è di molto assottigliata.
Nero e contrasto in questo tv sono superlativi!
ciao, ci sono i faretti e le chiazze di luce (clouding), solo che non te ne accorgi; probabilmente perche' hai settaggi piuttosto spinti e vedi il tv in condizioni di luminosita' esterna non modica.
Prova a sintonizzare un canale RADIO del digitale terrestre SD, in modo che lo schermo sia vuoto e compaia l'altoparlantino al centro che ti segnala che e' solo un canale audio; metti la retro e il contrasto al massimo, disattiva sensori di luminosita' automatica, risparmio energetico etc, ATTIVA la funzione 3d, spegni la luce e...voila', il pannello col nero (grigioscuro) non uniforme (=clouding) apparira' anche a te.
ps: il clouding aumenta con il riscaldamento del TV, dunque il test va fatto dopo un'oretta; se lo fai appena lo accendi la non uniformita' sara' meno evidente.
comuqnue sono daccordo sul fatto che questi tv rappresentano oggi il top della tecnologia (il clouding e' una caratteristica al momento ineliminabile negli edge led ed e' il prezzo che si paga per lo schermo ultraslim).
-
Citazione:
Originariamente scritto da MambaNero
ciao ragazzi vorrei acquistare un samsung UE55D8000...E DOVRO' VEDERLO da una distanza di 4,2 mt ;) e' una distanza giusta????
poi non riesco a trovare su internet un negozio dove poter acquistare un UE60D8000 (al quale aspiro al posto del 55)...mi potete consigliare??
ed un'altra domanda : e' vero che il 55d8000 ed il 60d8000 sono con tecnologia 800hz??? a me pare incredibilmente troppo!!!
attendo un aiuto da tutti voi ciaoooooooooo:D
4 metri sono troppi; il 3d perderebbe parecchio di effetto "immersione" nell'immagine; lo standard per le trasmissioni HD e' di posizionarsi a una distanza di una volta e mezzo/due volte la base; dunque per un 55 devi stare a 2,5-3 metri; non di piu' senno' perdi in efficacia (= e' un peccato, visto che il tv renderebbe una immagine ben definita); non di meno perche' il tuo cono visivo ne soffrirebbe (un po come al cinema, quando siedi troppo avanti e cominci a giare gli occhi a destra e sinistra)...
no, gli lcd non vanno oltre i 200 hz (240 negli USA); come i plasma non vanno mai oltre i 100 (120 negli usa) anche se vedi scritto 600 hz; sono specifiche software (= ti assicurano che le interpolazioni immesse simulano di fatto gli 800 hz e i tuoi occhi notano una grande fluidita' - e' il discorso del motion plus)-
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmalagis
E allora... praticamente deciso per l'acquisto di un 55'' D8000 vado da Euronics e la persona del reparto mi ha detto...
"è un eccellente televisore.. soprattutto per l'estetica... ma in quanto a caratteristiche di visione ci sono molti che lo superano es. l'ultimo della philips (di cui non ricordo la sigla) che ha 400 htz effettivi mentre il samsung ne ha 200... e mi ha detto confrontali tu stesso!!"
Io ho confrontanto ed aveva ragione ma ovvio... dipende da tante cose.. settaggi, input... etc.
Voi come commentate???
che non esistono lcd a 400 hz "effettivi", non ci credere; max 200 (segnale pal) o 240 (negli usa)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79
La Serie 9000 Philips è FULL LED e quindi nessun Edge potrà mai essere migliore! Che poi la Serie D Samsung abbia tanti "gadget" rispetto al Philips questo è innegabile... ;)
Marco ciao - al contrario di quello che si crede, la tecnologia full led (sostitutita dalla edge led) produce immagini meno contrastate ossia con minor profondita' di nero; ci sono misurazioni tecniche a iosa che confermano questo (gira con google e controlla).
pure non e' vero che gli edge hanno una retroilluminazione meno uniforme (al contrario i full led sono peggiori perche, avendo le lampade dietro le immagini del pannello e non ai lati, producono vistose chiazze chiare in corrispondenza della lampada e chiazze scure in corrispondenza dell'intervallo tra le due lamapde; situazioni che vanno ammorbidite con deflettori di luce, perdendo luminosita' - anche qui molti siti tecnici trattano e spiegano la cosa).
Infine gli edge led consumano molto meno (hanno meno lampade).
il probleme degli edge led e' che per avere un pannello ultraslim pagano un prezzo salato in termini di clouding (chiazze chiare che aumentano col surriscaldamento del pannello in prossimita' di componenti calde troppo vicine alo schermo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex1965
Ciao a tutti,
appena acquistato 46D7000, garanzia italiana, nessun pixel difettoso ma... che ne pensate del clouding? La foto
Allegato 12282 è scattata nel buio totale.
se a occhio nudo vedi cosi' e' piuttosto evidente, io non ne vedo cosi' tanto nemmeno in forte stress del tv (sintonizzo su digit terrestre un canale radio per avere schermo nero, retro e contrasto al massimo, attivo 3d a pannello caldo ossia dopo un'ora di utilizzo e stanza buia); pero' quelo che conta e' come vedi durante una trasmissione "normale"; es durante i titoli di coda su sfondo nero di un film HD; vedrai che in quella situazione non ti accorgi di nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79
Capisco tutto, ma questa immagine FA PAURA!!!! E proprio il 46D7000 a cui sono interessato. Se io la TV la compro online il rischio di beccare sta cacca e poter fare poco è alto! A sto punto meglio virare su altre marche più "sicure"! :cry:
sono tutti cosi', non c'etnra la marca; e' la tecnologia edge led (ponte di passaggio verso la oled) che oggi non riesce ad eliminare il clouding.
poi ce'e' chi ne ha di piu', chi di meno e li si va a fortuna; se giri per i centri commerciali (anche se il forte contrasto e la illuminazione mascherano il fenomeno) e guardi con attenzione te ne accorgi, su tutti...
i plasma soffrono di altri difetti (flickering, green, etc)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantalorenzo
io sto ancora valutando l'acquisto del 55D7000 o del PS59D6900, devo dire che questo clouding del led mi incute un pò di timore...
La mia domanda, precisa, è la seguente:
in film come TRON LEGACY, ovvero con moltissime scene scure, si nota il clouding?
O è una cosa che si vede solo con schermo nero ovvero senza film?
grazie per fornire una migliore comprensione del fenomeno.
non si nota, e' un film fantastico in 3d, i neri sono profondi e contrastati. i tagli di luce delle figure, delle moto, delle scene di azione su campo scuro o nero sono molto soddisfacenti; io ho il c7000 ma cambia nulla perche in 3d tutti i software dimming etc etc vengono disattivati
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfis
se a occhio nudo vedi cosi', si vede bene, io credo che tutti vedano cosi'...
il clouding lo misuri in altro modo (e ce l'hai di sicuro)...ma se non lo vedi durante la visone "normale"? chettifrega!!!! non andare a cercare qualcosa che si vede solo occasionalmente o in condizioni critiche di stress del tv! goditi il tuo TV!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mogrek
Io con il d6500 ho notato che quando il giocatore è in battuta molto spesso la pallina va a scatti...che tipo di impostazione bisogna dare al motion plus???
"lineare", se e' come il c7000, e con "attivazione led" su on; tutto sara' piu' fluido
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il dottore
Per tutto il resto hai ragione, ma io col mio 46" C8000 vedo perfettamente con Nas tramite DLNA tutti gli mkv, anche a 1080.
eh, lo so...sulla serie C con qualche piccolo... "smandrappamento"...i filmati in mkv si riescono a vedere...buggerando il televisore e montandogli l'nfs o il dlna come fosse un usb
sulla serie D son state messe delle pezze per blindarlo ancora meglio ed al momento non si puote far nulla
per quanto riguarda l'amico che segnalava l'allshare, detto che non son riuscito a farlo andare sebbene non ci abbia perso molto tempo, rimane il fatto che anche andando va lasciato acceso un pc con 'sto allshare che gira
io ho già il nas bello acceso che alla fine è un pc con linux a bordo e mi tocca tenere un altro pc con windows acceso solo per far vedere al tv gli mkv....è cmq assurdo...
come lo è il fatto di aver blindato il TV anche agli utenti più smanettoni...
dove per smanettoni si intendono una bella serie di operazioni con comandi linux vari, boot da immagini ubuntu ridotte, tric e trac etc, mica robetta
Ciononostante questa strada, ripeto sul serie D, è stata chiusa definitivamente ed a bella posta
Ripeto: non capisco perchè
qualsiasi altro device compreso uno sgrausissimo popcorn di 3 anni fa vede tutto immediatamente (dlna,nfs, smb) e riproduce tutto senza problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mick1975
ciao, ci sono i faretti e le chiazze di luce (clouding), solo che non te ne accorgi; probabilmente perche' hai settaggi piuttosto spinti e vedi il tv in condizioni di luminosita' esterna non modica.
Prova a sintonizzare un canale RADIO del digitale terrestre SD, in modo che lo schermo sia vuoto e compaia l'altoparlantino al centro che ti segnala che e' solo un canale audio; metti la retro e il contrasto al massimo, disattiva sensori di luminosita' automatica, risparmio energetico etc, ATTIVA la funzione 3d, spegni la luce e...voila', il pannello col nero (grigioscuro) non uniforme (=clouding) apparira' anche a te.
ps: il clouding aumenta con il riscaldamento del TV, dunque il test va fatto dopo un'oretta; se lo fai appena lo accendi la non uniformita' sara' meno evidente.
comuqnue sono daccordo sul fatto che questi tv rappresentano oggi il top della tecnologia (il clouding e' una caratteristica al momento ineliminabile negli edge led ed e' il prezzo che si paga per lo schermo ultraslim).
Queste prove esasperate per tirare fuori il clouding a tutti i costi, non le condivido affatto, io giudico il tv per quello che deve servire, film, giochi, sport, 3D. Ho provato varie regolazioni, ho trovato quelle che mi soddisfano di più, vedo spettacoli meravigliosi, perchè dovrei guardare lo schermo con un canale radio? Io la radio la ascolto e non la guardo.
Ricordo che il tv lo uso al buio totale e anche con buona luminosità, in tutti i casi offre grandi gioie a tutti, amici e parenti compresi.
Ciao