Visualizzazione Stampabile
-
@ Bisocri
Ti segnalo - qualora non l'avessi già visto - che sul forum della Lumagen Randy Freeman (del supporto Lumagen) ti ha risposto ipotizzando la rottura dell'output HDMI2 a causa di problemi elettrici (sbalzi di tensione o problemi con la "terra") e ti richiede, oltre ai dati personali, il serial number del tuo Radiance, luogo e data di acquisto.
Spero di essere stato utile.
Alfredo
-
Grazie alfrimpa, ho visto la risposta...stiamo valutando la riparazione del Radiance...credo proprio che sia partita l'hdmi2...
Una domanda che rivolgo a tutti i possessori...quanto tenete lo sharpness e gli altri controlli enhance di video con SKY hd?
-
Hai provato a collegare una sorgente HDCP free tipo una videocamera o fotocamera???
-
Ho provato ma rimane schermata nera e se passo all'uscita 1(funzionante...) e premo ok, nelle info continua a darmi off in rosso.
sull'uscita 2 non mi fa vedere neanche il menù del radiance...
-
A me si è sbloccato, credo che il mio problema sia stato nel decoder di Sky....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bisocri
Una domanda che rivolgo a tutti i possessori...quanto tenete lo sharpness e gli altri controlli enhance di video con SKY hd?
I primi tre (sharpness) su 5 gli ultimi tre (texture) su 10, sia su vpr che tv.
-
Grazie stefanelli! Li provo così...più o meno li avevo messi anch'io su questi valori, forse 1 punto in più sul terzo...a occhio mi sembrano effettivamente il miglior compromesso...
-
Citazione:
Bisocri
Grazie stefanelli! Li provo così...più o meno li avevo messi anch'io su questi valori, forse 1 punto in più sul terzo...a occhio mi sembrano effettivamente il miglior compromesso...
I primi 3 (sharpness) fanno apparire subito il bordino che incornicia l' immagine (che imho è inguardabile) specialmente quello orizzontale e verticale.
PS: ma il Darbee non ti basta per aumentare la nitidezza ?
-
I primi tre tenuti su quei valori non rovinano l'immagine su di un plasma come il mio già fin troppo definito, figuriamoci su di un vpr.
-
Volevo solo sapere come potevano essere settati in maniera non invasiva... con il darbee in effetti non sento il bisogno di altri filtri però farò delle prove con, senza e ai valori che mi avete indicato...così da vedere nella mia installazione fino a dove è meglio spingersi... Ho notato ad esempio che se alzo i valori anche di poco con il disco test di avshd comincio a vedere bordi frastagliati e un pò di aliasing... però poi nella visione normale non mi sembra di notare niente di strano se li tengo bassi...
-
sottoscrivo la discussione e nel frattempo mi spulcio un pò le pagine precedenti per valutare un possibile acquisto..
nel frattempo chiedo se anche uno che non sa dove mettere le mani come me potrebbe effettuare una taratura decente studiando un pò con radiance e sonda...
-
Hunterr con l'autocal e' un gioco da ragazzi... il risultato e' fantastico.
-
Citazione:
Bisocri
Ho notato ad esempio che se alzo i valori anche di poco con il disco te..........[CUT]
Quindi ora ti funziona ? A me ha ricominciato a darmi problemi di hdcp ma solo con la ps3 (machepalle!) ... comincio a rimpiangere il crystalio2.
-
Ciao Cetto!
Mi funzionava l'uscita 1 ma non la 2... L'ho mandato in assistenza e mi dovrebbe rientrare a breve.
Prima di mandarlo in assistenza avevo provato a risolvere il problema via mail con il supporto Lumagen ma alla fine siamo giunti alla conclusione dopo una settimana di prove e invio di file con "configv" che era da riparare...
Comunque sull'uscita funzionante avevo provato i valori di sharpness letti qui sul forum e devo dire che preferisco tenerli bassi vista la nitidezza del Vango.
Sono altresì curioso di provare ad abbassare del tutto il controllo nitidezza sul vpr (molto soft..) e spingere un pò di più i controlli del Radiance e vedere l'effetto che fa... tu hai provato?
Segnalo anche l'uscita di un nuovo firmware...siamo alla 103012 "Some small precision improvements...Improved accuracy of 8 to 125 point gamut conversion for calibration data setup before the 090412 firmware"
Traduzione in ITA: Alcuni piccoli miglioramenti di precisione ... una maggiore accuratezza della conversione del gamma da 8 a 125 punti per l'impostazione dei dati di calibrazione prima del firmware 090412.
P.S. Spero di aver tradotto bene...
-
Citazione:
HUNTER
nel frattempo chiedo se anche uno che non sa dove mettere le mani come me potrebbe effettuare una taratura decente studiando un pò con radiance e sonda...
Vai tranquillo!!! Ora con l'autocal è quasi (:D) un gioco da ragazzi:
qui puoi iniziare a studiare un pò:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...magen-radiance
Mentre il VERO STUDIIO e tutte le basi (e le notti perse) per gli anziani della calibrazione MANUALE :D le trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...lorimetro-hcfr