Visualizzazione Stampabile
-
per ora non ho ancora approfondito tutto...
riguardo al gamma...io l'ho lasciata da sempre a -2...anche prima di leggerli...a 0 proprio non mi piace...mi sembra un pò tutto velato...
riguardo alla mod eco...per ora l'ho messa su basso...intanto come avrai visto ho chiesto lumi
-
Io ho il 55NX810....ma anche secondo me CALDO2 porta i colori all'ingiallimento, cosa che si vede bene soprattutto sui bianchi! Per quanto riguarda le partite di calcio...come scena usate SPORT? E poi, siete sicuri di usare NITIDO e non FLUIDO? Che migliorie porterebbe? Ultima cosa, quanto mettete a RETROILLUMINAZIONE, LUMINOSITA' E NITIDEZZA?
Ciao e grazie!
-
ostrica senza andare a toccare il bilanciamento bianco sia caldo 1 che caldo 2 non sono da riferimento...
ecco le temperature colore di defaul misurate da un ragazzo inglese (penso)
Setting Colour Temperature
Cool 10,000K
Neutral 8,200K
Warm 1 7,000K
Warm 2 5,600K
essendo il riferimento sui 6500k...è stato impostato caldo 1 per facilitarei l setting del bilanciamento bianco in quanto con caldo 1 la temperatura è più vicina a quella ideale...anche se comunque risulta troppo bluastra per i miei gusti...
quindi sia che si scelga una o l'altra non si sbaglia...però bisognerebbe divertirsi a smanettare un pò con il bilanciamento :D
Riguardo lo SPORT, io uso generalmente quella scena...però con nitido +...perchè? perchè rende l'immagine più precisa in movimento ai miei occhi
-
Sono d'accordo sull'immagine più precisa e compatta con nitido o + nitido (mai provato ma credo che valga ancor di più a questo punto).
Riassumendo i settings che stai adottando sono
eco: basso
Film:
Scena: cinema
Retro: max
constrasto:80-82 (o meno?)
temp colore:caldo 1 (con qualche aggiustamento ad occhio)
mf: più nitido
filmmode: auto2 (o auto1?)
gamma: -2
Sport/calcio
Scena: sport
constrasto:80-82 (o meno?)
filmmode: auto1
Cosa cambi con lo sport?
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
eco: basso
Film:
Scena: cinema
constrasto:77-80
Sport/calcio
Scena: sport
constrasto:75 o meno...(ancora da valutare)
gamma: -2 o al massimo -1
vedere il quote
PS. con i videogiochi sto rivalutando la mod. gioco...ma da valutare ancora bene
-
Scusami Andre...ma te quando dici RETRO max....intendi max scuro(quindi in realtà minimo) o max chiaro?
Perchèse per max intendi il minimo della retroilluminazione, allora ok per i film...ma mi sembrerebbe 1 pò buio per lo sport....o no?
-
Impostando RETRO max non vuol dire "RETRO min";)... un impostazione di questo tipo sarà dovuta per compensare la funzione Motionflow +Nitido causa notevole abbassamento di luminosità di quest'ultima...
personalmente prediligo scene immagini cupe per i Film HD e meno cupe per lo Sport andando ad intervenire su Gamma:-1 o Standard,Filmmode: auto1 e Motionflow:Nitido o Standard...
Retni.
-
ragazzi ieri ho notato una cosa...
sto scoprendo un pò la mod gioco...
in questa mod. il local dimming, come posso dire, è meno invasivo...se impostato su standard non risulterà mai nero come nelle altre modalità...
l'avevate notato anche voi?
-
Io la mod gioco non la uso non avendo console.
Non male il più nitido comunque.. Mentre la temperatura colore caldo 1 non mi piace proprio per i film.. Molto meglio caldo 2 a mio avviso..
-
Scusate ieri smanettando sul mio hx900(ma la stessa cosa e' presente sul lettore bluray bdp770)mi e' apparsa la scritta attiva funzionalita' avanzate...C'e' un codice da attivare sul tv e lettore sul pc su un link internet che pero' non c'e'.Cosa bisogna fare?Grazie.
-
Citazione:
Molto meglio caldo 2 a mio avviso..
prova a mettere questi dati di bilanciamento bianco:
0 / - 4 / -10 / -4 / +1 / 0
anche a me senza bilanciamento non piace
-
Mi piace questo bilanciamenteo devo dire ;)
Poi ho notato che in digitale terrestre di default l'area schermo è impostata su normale con conseguente taglio dell'immagine.. Urge cambiarla in +1 per canali non in HD e pixel pieno per quelli in HD..
Finora non me ne ero accorto :(
-
si si penso sia stata la prima cosa che ho fatto quando è arrivata la tv :D
-
Eheh io non ho mai gauardato il dtt.. :D
-
Citazione:
Mi piace questo bilanciamenteo devo dire ;)
Poi ho notato che in digitale terrestre di default l'area schermo è impostata su normale con conseguente taglio dell'immagine.. Urge cambiarla in +1 per canali non in HD e pixel pieno per quelli in HD..
Finora non me ne ero accorto :(
Scusa ma dove trovi sto discorso dell'area schermo? Io non la trovo!:(