No Dario, no ... anzi cercavo di incoraggiarlo :D.
Visualizzazione Stampabile
No Dario, no ... anzi cercavo di incoraggiarlo :D.
Sonda arrivataaaaa....:D
Domanda 1 per i possessori.
E' normale che mi hanno mandato insieme anche il colorchecker passport photo?
Non dovrebbe essere a parte?
A cosa mi serve di preciso?
Mi è capitato ieri una volta e un'altra stamattina (la prima volta a schermo già acceso, stamattina all'accensione) che il pannello facesse un rumore tipo busta di plastica appallottolata per capirci. E' durato 3-4 secondi.
Ne avete mai sentito parlare o vi è capitato?
Ieri sera mi sono cimentato nella prima calibrazione (parziale) con risultati credo accettabili.
Metto il link per non postare su 2 thread diversi, qualsiasi suggerimento/critica è ben accetto...:D
Link
Salve a tutti, piacere Andrea. Sono nuovissimo del Forum...
ho un Pioneer 5090 ormai da 10 anni, usato intensamente ma senza eccessi; da qualche giorno, lungo la cornice superiore, si sentono delle scariche elettriche... un crepitio, abbastanza costante anche se non fastidiosissimo (ovviamente quando uso il computer è fastidioso).
Il televisore è stato smontato con un amico tecnico e, toccando le piccole schede delle ventole ed il supporto in metallo lungo la cornice ha smesso per un giorno. Poi rimontato e rimesso in posizione, ha ricominciato a farlo. Ha inizialmente supposto che possa essere il materiale isolante della cornice che si stia deteriorando...
Devo aggiungere che il tutto non compromette l'immagine (nessun tipo di interferenza) e che telefonando all'assistenza Pioneer di Roma (anche se ho il TV a Caserta) mi hanno detto che non hanno mai sentito di un problema del genere.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Sinceramente non vorrei cambiarlo (anche se, al limite, ripiegherò su un Panasonic TX-58DX900E...), ma suppongo che il costo della manutenzione (sempre capiscano cosa sia il problema) verrebbe a costare più di quanto valga alla fine. Avevo pensato anche di comprarne uno usato, ma dopo tutti questi anni non credo ne valga più la pena.
Spero qualcuno possa aiutarmi in qualche modo.
Grazie mille!
Prova ad impostare modalità accensione 2
Grazie mille,
proverò
Sfortunatamente non cambia nulla :(
Salve a tutti gli amici del forum, ho un 5090 H dal 2009, ieri ho provato a mettere la nuova smart cam premium ma non ho visione nonostante il televisore la riconosce e interagisce con la stessa tramite telecomando dandomi tutte le info sulla card ecc... esiste una soluzione ?
su altre tv che ho in casa ovviamente la smart card funge
Forse dipende dal fatto che il kuro supporta solo la cam SD e non quella HD? Pur prendendo i canali HD, perché dentro è dotato del decoder hd, comunque manca dell'ingresso cam+.
Signori buon anno a tutti e buona sera.
Sono possessore di un 5090h. Ho effettuato l'abbassamento delle frequenze l'anno scorso e l'immagine era migliorata, soprattutto il nero aveva perso le famose bande rosse.
A distanza di tempo però sto notando una perdita della qualità dell'immagine. Non so se dipende da Sky o dai voltaggi troppo bassi.
In pratica le immagini risultano meno nitide, come se fossero più rumorose, avvicinandomi al pannello vedo che i pixel ad immagine statica lampeggiano molto velocemente anche con orbiter spento.
Dovrei provare a reimpostare i voltaggi standard? Semprese mi ricordo come si fa...
Al tempo avevi solo abbassato i voltaggi o anche fatto il reset? Potresti postare i voltaggi di fabbrica e quelli modificati da te?
Ciao Diego, probabilmente mi aiutasti tu, faccio confusione con i Nick.
Mi scuso per il ritardo nella risposta, non effettuai il reset ma solo l'abbassamento dei voltaggi.
Dunque i valori di default sono questi:
VOL SUS: 128
VOL OFFSET: 140
VOL RST P: 017
VOL XPOFS1: 085
VOL XPOFS2: 047
VOL YKNOFS1 D: 143
VOL YKNOFS3 D: 128
VOL YKNOFS4 D: 172
VOL YKNOFSA D: 128
Ora ricordo che decrementai in questo modo, con step di 13:
VOL OFFSET: 140
VOL RST P: 008
VOL XPOFS2: 047
VOL YKNOFS1 D: 130
VOL YKNOFS3 D: 115
VOL YKNOFS4 D: 159
VOL YKNOFSA D: 128 -> non ricordo
Dovrei accedere al sistema della TV per controllare.
Rieccomi! Stamane QUI, a parte i graditi saluti, ho postato la mia intenzione di resettare il mio 5090H. Bene, oggi pomeriggio ho proceduto con successo, nel senso che il TV funziona ancora. Però, anche se il nero s'è abbassato di parecchio (mostruoso) e il red tint è sparito, a seguito del reset (per fortuna temporaneo, grazie @zimbalo) e nonostante le "sole" 7.806 ore di funzionamento, si sono manifestate tutte le controindicazioni del caso: misfire viola, black rain e, sul nero, misfire verdi!
Per i misfire viola alzo il VOL SUS che è a 128, ma il cambiamento è in tempo reale o va spento e riaccesso il TV?
Leggo comunque sul manuale di servizio che c'è tutta una procedura da seguire a seguito della sostituzione del pannello, non sarà il caso di seguirla? Voi che dite? Sembra abbastanza chiara. Attendo vostri graditi suggerimenti.
Nel frattempo sono tornato alla situazione precedente al reset. I valori sono:
VOL OFFSET: 113
VOL RST P: 028
VOL XPOFS2: 063
VOL YKNOFS1 D: 138
VOL YKNOFS4 D: 149
VOL YKNOFSA D: 128
AGGIORNAMENTO:
Si è fatto buio e, per curiosità, ho rifatto il reset per apprezzare realmente (o meglio) i "benefici" dell'operazione: il nero si, si abbassa un po', ma il red tint resta lì dov'è!
Ecco le foto del
PRIMA e
DOPO
La visione reale migliora sicuramente, a patto di risolvere i problemi di artifatti/misfire (che vedo solo sui pattern) e black lag/rain
SECONDO AGGIORNAMENTO
Sono tornato al pre reset e ho cercato di abbassare il livello del nero toccando i valori:
VOL YKNOFS1 D: 138
VOL YKNOFS4 D: 149
Portandoli a:
VOL YKNOFS1 D: 118
VOL YKNOFS3 D: 108
VOL YKNOFS4 D: 129
Ottenuto un risultato migliore ma non eccellente ho rifatto il reset e BOOM! Non noto più il red tint e il nero è di nuovo... nero!
Avevo un po’ di black rain ma, dopo qualche aggiustamento a S1, S3 e 4 e qualche minuto di “rodaggio”, il pannello deve essersi assestato e ora sembra sparito!