Taci va... ho chiamato e il mio Sammy è in negozio a Pavia che mi aspetta.
Domani si va a ritirare :yeah: :asd:
però fino a gennaio avrò solo un lettorino DVD con la Scart, e il digitale terrestre. Ma vi dirò impressioni e quant'altro
Visualizzazione Stampabile
Taci va... ho chiamato e il mio Sammy è in negozio a Pavia che mi aspetta.
Domani si va a ritirare :yeah: :asd:
però fino a gennaio avrò solo un lettorino DVD con la Scart, e il digitale terrestre. Ma vi dirò impressioni e quant'altro
ma rimarremo sempre con questo problema dell'audio che va via?
Ma questo problema dell'audio che se ne va lo avete riscontrato solamente con il digitale terrestre del televisore o anche con i box esterni DTT??Citazione:
Originariamente scritto da kit carson
Perchè ieri ho comprato un decoder esterno... oggi ho iniziato a vedere genoa-parma (non con il Sammy che mi arriva domani) silenzio di tomba.
Audio muto.
Allora ho spento e riacceso per due volte e poi è partito.
Per ora ne so poco, continuerò a monitorare
Arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che dire... l'aspetto è imponente ma elgante e dalle forme lineari.
Alla prima accensione ti lascia un pò perplesso visto che ho un segnale dall'antenna scarsino e anche perche vengo da un CRT da 28"...
Poi però ho messo sui canali HD di SKY e per concludere un BR dalla PS3.... e sono rimasto tutta la notte in adorazione:D
Ora, anche se la penso come glfp, metterò a punto alcuni settaggi, prendendo anche spunto dai suggerimenti del forum.;)
posso chiederti dove lo hai preso? :)Citazione:
Han Solo
Avevo fatto l'ordine da MW a PG dove non era disponibile. :mad: Poi dopo un mesetto di attesa e con il rischio di fare il Natale in bianco ho fatto presente che avrei disdetto l'ordine. Allora hanno fatto una ricerca su altri punti vendita del centro Italia (con la raccomandazione che non fosse merce di esposizione). Il pacco aveva un'etichetta del nuovo punto vendita di Fiumicino.:D
ORDINATO: 23/10/2007
SOLDI VERSATI IN CONTANTI: 3.200
CHILOMETRI PERCORSI: 1.200
SPESE BENZINA E AUTOSTRADA: 160 Euro (con 2 giornate perse)
Stamattina mi sono svegliato alle ore 6:45 (era buio pesto) e per ragioni che non sto qui a spiegare sono andato col freddo in scooter a prendere il camioncino con cui sono partito alla volta di Pavia.
Ho guidato per 280 chilometri con il morale alto, anche se pioveva.
Sono arrivato al Trony alle 10:30 circa, sono entrato una breve attesa e poi il commesso è andato a prendere il bestione.
Avevo chiesto di provarlo acceso un momento giusto per verificare che fosse tutto in ordine prima di caricarlo in furgone e viaggiare contento verso casa.
Lo scartano e spettacolo... non lo ricordavo nemmeno così bello, imponente.
Gli altri clienti guardavano l'operazione incuriositi e intimoriti, chiedevano che modello fosse e altre informazioni.
Io ero contento, come uno che sa il fatto suo.
Il commesso collegata antenna e alimentazione lo accende... buio pesto e piccolo alone bianco centrale... aspettiamo niente.
Non parte.
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
LIFE IS NOW
Poi piano piano, forse scaldandosi un pò, sono comparse delle righe verticali colorate che cambiavano di tanto in tanto.
Ma era chiaro che il televisore non funzionava perchè il local dimming accendeva e spegneva le varie sezioni quadrate a casaccio.
Macchie e aloni fissi anche al cambiare della rigatura come se un peso fosse stato appoggiato sullo schermo e avesse spremuto delle zone di pixel. (alla faccia della garanzia zero pixel!!! Qui il miracolo era trovarne UNO funzionante)
Mi aspettavo un piccolo concentrato di tecnologia e mi sono trovato davanti ad una ciofeca. Neanche una immagine, rotto.
Si sentiva solo l'audio.
Ho capito che eravamo proprio alla frutta quando il commesso tentava di rimettere a posto le cose con piccole pacchette alla plastica dorsale.
Io sono rimasto impietrito perchè ormai pensavo che fosse fatta, avevo fatto carte false per avere il furgone, ho perso una giornata di lavoro chiedendo un permesso (lavoro la domenica) quasi 100 euro di benzina e autostrada per andare su con 6 ore alla guida, volevo che fosse tutto pronto per Natale ecc.
Il Trony dispiaciuto, mi ha detto glielo riordiniamo ecc, ma nessuna garanzia sui tempi di attesa, cioè TUTTO DA RIFARE.
Io ho detto: non dovrò mica attendere altri 2 mesi ora!!! Mi hanno guardato come dire: mo so ***** tuoi!!!
Io sono molto deluso però devo dire che non sono tanto sorpreso.
La morte di mio padre, fare il cameriere anche se sono laureato, in amore meglio neanche affrontare il discorso... voglio dire sono capitoli diversi ma la trama è sempre la stessa.
Infatti all'andata guidavo piano perchè avevo paura dell'imprevisto (ora sappiamo che la sfiga svolge il suo lavoro anche fuori dal suo perimetro di pertinenza nel mio caso Padova).
Viaggio di ritorno: 280 chilometri in silenzio e sguardo fisso.
Riconsegno il furgone, arrivo a casa e squilla il telefonino è il numero del Trony di Pavia, ormai lo riconosco al volo: una signorina dall'altra parte assolutamente all'oscuro dell'accaduto mi informa che il mio televisore è in giacenza da loro pronto per la consegna.
Io molto seccato (a questo punto ci sta) le ho risposto: perchè quindi lei ignora che stamattina ho fatto 600 chilometri per venire a ritirarlo e non funzionava??
E' andata in panico e ha chiuso la conversazione il prima possibile.
Scusate il quintale di OT ma volevo sfogarmi con qualcuno che mi potesse capire.
Buon Natale a tutti (io devo lavorare sia il 25 che il 31 sera)
Ammazza e che sfiga................................
Amico non voglio impicciarmi della tua vita privata ma una cosa è un televisore per quanto sfavillante possa essere ed un'altra cosa sono le persone soprattutto quando ci mancano.Citazione:
Originariamente scritto da specola
Non voglio minimamente mettere al confronto le due cose.Citazione:
Originariamente scritto da marcello1854
Volevo solo farvi un quadro della mia situazione.
Non faccio certo un dramma per una TV
Ma non fate mai l'errore di credere che ormai con la sfortuna avete chiuso il conto.
Anno nuovo vita nuova...
Quando va così poi non può che andare meglio...
Per il TV, consolati del fatto che il momento più bello è quando pensi di poterlo avere tra le mani perchè lo stai per ritirare. Dopo 2 settimane che lo hai a casa l' entusiasmo scende. :D
Ciao
A essere sinceri l'entusiasmo mi è sceso di brutto anche ora.
Che dire... in bocca al lupo per il prossimo anno:sperem: :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da specola
Comunque Buon Natale a te e a tutti i forumisti;)
P.S. io lavoro in maniera continuativa senza sosta tutte le feste...( Assistenza Tecnica impianti di riscaldamento:rolleyes: :rolleyes: )
@specola
dai non farne un chiodo fisso questa della "sfiga" ! "Non porta bene!" :p
Ricordati, come ha detto Franky691, che il momento più bello di un acquisto è quando lo devi fare .. dopodichè tutto rientra nella norma.
D'altronde sono soltanto tecnologie che non ci cambiano la vita ma al massimo ci possono regalare qualche ora di svago e nel tuo caso è soltanto tutto rimandato.
Non te la prendere ! Anch'io sono in attesa del nuovo Tv ma sinceramente in fatto che arrivi adesso o dopo le feste o dopoancora non me ne importa più di tanto (senza troppo esagerare ne).
Si avete ragione.
E' che sono a pezzi per un sacco di motivi e la TV l'avevo presa per tirarmi su il morale.