Ciccio,sul mio esemplare il fuoco e' perfetto...prova la messa a fuoco usando il pattern a griglia.
Visualizzazione Stampabile
Ciccio,sul mio esemplare il fuoco e' perfetto...prova la messa a fuoco usando il pattern a griglia.
Anche il mio ha un fuco perfetto, lo dimostrano le scritte nitide e taglienti.
attento perchè di solito in primavera la Regina migra e se li porta dietroCitazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
Da non confondere con le fave di fuco(o fuco di fava?):D
o quella fava del fuco?!
@esorciccio
Il telo grigio (che sia un grigio kodak) non altera la colorimetria, infatti sia in fotografia che in cinematografia si utilizzano i cosiddetti filtri nd (neutral density) per abbattere la troppa luce. Anche le misurazioni con gli esposimetri di solito si fanno con dei cartoncini grigi, la kodak li produce con la garanzia che il grigio e' un grigio purissimo, ad una determinata percentuale (non vorrei dire una minchiata ma mi pare il 70%) e senza alcuna dominante di colore.
Il target grigio fotografico è al 18% e viene usato per la tartura degli esposimetri perché ha la stessa riflessività della pelle umana (dei bianchi).Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Però il telo grigio richiede comunque una calibrazione ad hoc perchè varia il punto bianco, quello nero, il contrasto, la saturazione ed il gamma. Insomma tutto.
Anche in ripresa è necessaria una correzione dell'esposizione quando si usano filtri ND che inoltre aumentano la saturazione.
Ciao.
Dovrebbe rendersi disponibile presso i vari dealers l'update del firmware dell'HD1 alla versione 061, che la JVC rende possibile in upgrade senza dover rispedire indietro il vpr, (per chi ha la 059).
Qui il pdf delle istruzioni.
The list of fixes in the PDF:
1. Scaling errors with SD signals (480i/p and 576i/p - Y-Cb-Cr/4:2:2) through the HDMI Inputs have been improved.
2. Intermittent picture interruption through the Component Input when used with some AV Amplifiers has been improved
3. Problem with conversion of HDTV colour matrix with SD signals through the Component Input has been improved.
4. The level of the blue background displayed when there is no input signal has been reduced.
Sarebbe utile sapere da chi andrà a fare questo upgrade se si notano dei miglioramenti effettivi rispetto alla 059.
molto interessante, solo che l'unico problema e domandaCitazione:
Originariamente scritto da francis
per chi lo sapesse, dove si può scaricare il Firmware 061 ??????
perchè il pdf non lo dice ed in rete non ho trovato nulla
Thanks ;) ;) !!!!
Marcelo, ma a te che serve? non mi dirai che......:D
Da quell'uomo li devi aspettarti di tutto:cool:Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Ciao
Mimmo
:p :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da MDL
per adesso, come ti avevo detto, nè stiamo testando e confrontandoCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
un unità con il Pearl....vedremo.....!!!
Comunque vista l'uscita del dell'aggiornamento sarebbe interessante
verificarne le migliorie !!!!!
Comunque devo ringraziare il mio pusher parmigiano, che mi ha fornito
la macchina sopportandomi e senza impegno di sorta......UN GRANDE !!!!
;) ;) ;)
Scusami Marcelo,da quello che ho letto nei tuoi vari trend interessanti, ma non avevi gia testato abbastanza hd1 riputandolo di poco superiore al pearl da te posseduto?Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
testato si ....installato come si deve NO...!!!! Cambia ti assicuro....Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
e poi con il sottoscritto non si può mai stare tranquilli:p :p
comunque pure adesso confermo la sottile differenza tra i due....salvo prossimi test futuri che non mi facciano cambiare idea;)
Attendo con impazienza, nel frattempo ringrazio...Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
Citazione:
Comunque devo ringraziare il mio pusher parmigiano, che mi ha fornito
la macchina sopportandomi e senza impegno di sorta......UN GRANDE !!!!
;) ;) ;)
Se il pusher ti sente o ti legge, da buon parmense ti fa sbranare dalla borbonia Maria Luigia.....