Nel menu` di configurazione, dopo l`aggiornamento, non trovo piu` l`impostazione del contrasto, ho preso un abbaglio? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Nel menu` di configurazione, dopo l`aggiornamento, non trovo piu` l`impostazione del contrasto, ho preso un abbaglio? :confused:
Col nuovo firmware i messaggi di AF, almeno con il 37pf9830, non appaiono più; inoltre il passaggio da SD a HD è più veloce e senza disturbi.
Neanch'io riesco a trovarlo, credo lo abbiano tolto, spero tanto però, lasciandolo di default su "basso"...saranno stati così lungimiranti??:confused: ??Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
Cmq finalmente una grafica EPG "quasi" decente :O
A me sembrano migliorati leggerissimamente i colori in SD...risulta anche a voi o trattasi di sindrome A.E.L.A.P.C.A.D. (allucinazioni a effetto liberatorio da astinenza prolungata cronica alta definizione) :p
Cheerz
Confermo, finalmente in originale esce in 576 progressivo in SD e in 1920x1080 interlacciato in HD.Citazione:
Originariamente scritto da gio_vanni
Stacco la scart
Non c'è più, è stato sostituito dalla voce screensaver.Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
La scart serve, per chi è interessato, per vedere il televideo (assente su HDMI).Citazione:
Originariamente scritto da alefede
Per il decoder amstrad si sà niente?:(
Sono due parametri completamente diversi pero`, avrei preferito la regolazione del contrasto.Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Che valore avranno impostato?
peccato che hanno eliminato il 576 interlacciato, era il formato migliore in hdmi. Comunque io con l'hitachi ho sempre problemi di AF. devo scollegare e ricollegare il cavo hdmi all'accenzione.
Quindi, non esce ancora in "Originale". Altrimenti, dovrebbe essere 576i. In 576p si lascia ancora al decoder il deinterlaccio, cosa secondo me per niente positiva.Citazione:
In che senso "eliminato"? La voce 576i non è più presente tra le opzioni impostabili forzatamente? Sarebbe davvero pessimo, essendo la risoluzione esatta per le trasmissioni SD. Se così fosse sarebbe l'ennesima conferma che SKY una ne pensa (di buone) e 100 ne fa (di pessime)...Citazione:
Originariamente scritto da mrcrok
E selezionando questo "screensaver" cosa succede? Sarà un'opzione anti-burning?Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Ettore
Per Tacco: proprio così non c'è più la forzatura manuale a 576 I e lo screensaver non sò proprio a cosa serve. in originale ti seleziona per i canali sd il 576i mentre in hd in 1080i.
Veramente mi pare che il 576i non esiste più in uscita nè come opzione nè settando su "originale" ...
Per cui ha senso quanto affermato da Tacco in precedenza sul deinterlacing, anche se personalmente non ne faccio un dramma. (magari chi ha apparecchi più sofisticati sì)Citazione:
Mi chiedevo: esiste una remota possibilità che il segnale venga deinterlacciato prima della trasmissione da parte di Sky? in fondo 50 semiquadri al secondo da 288 linee o 25 quadri al secondo da 576 peseranno allo stesso modo in termine di bitrate a parità di tutto il resto. E scusatemi se ho detto una fesseria ...
Nemmeno io, però ho fatto una prova: settando un tempo di 10 / 15 / 20 minuti e spegnendo il decoder quando a distanza di tempo si riaccende il televisore SENZA riaccendere il decoder dall'ingresso HDMI si vede un fondo azzurro con dei rettangoli bianchi che si spostano casualmente: per cui la domanda " a che serve?" rimane !Citazione:
Prova ad accendere prima il decoder: anche a me ricompare AF se accendo prima il televisore, misteriosamente però, dopo una prima accensione, posso anche cambiare l'ordine di accensione, spegnere lo Skyfobox e riaccenderlo e il problema non si ripresenta.Citazione:
Cheerz
Come è possibile? Uno dice che in "Originale" esce a 576p, un altro dice 576i... Mah!!!Citazione:
Originariamente scritto da gio_vanni
Evidentemente non è che si sia risolto poi molto, e i problemi di interfacciamento tra decoder e display danno ancora problemi di lettura EDID che causano questi problemi.
Ettore
Anche prima dell'aggiornamento usciva in 576p in SD se impostato su "ORIGINALE". (Decoder Pace e Panasonic TH 42PV60)Citazione:
per i canali HD dipende... (SKY 1080i, Luxe-TV 720p)
In SD rimane comunque migliore la SCART in RGB
Bye, Roby.