Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mikigio
Il problema dei Vt vale anche sui cecker e tones pelle in base al contenuto Apl non solo sui 50, sui 50 un po' di più, il 50 ha anche altre rogne gravi ma un produttore di così "alto livello" non doveva nemmeno mettere in commercio un prodotto del genere (se sto alle tue riflessioni).
Concordo al 100% infatti,non ho mai detto il contrario.
E nn reputo pana il non plus ultra del resto guarda i casini fatti con vt30 e in parte 50 ( che nn mi son mai filato per sto motivo )
Pero' da pana a lg ce ne passa di acqua sotto i ponti eh
Pana sa quello che deve fare per farti vedere qualcosa " bene " lg nn sa manco far accendere un tv da sola in confronto =_=
Se il 2017 avra' risolto in parte o tutti i problemi lo sapremo quando qualcuno sondamunito ci mettera' le mani sopra ( o quando ce le mettera' il buon vecchio Ric di cui mi fido ciecamente oramai )
-
Ok, abbiamo trovato un punto di incontro, è una buona cosa:).
non valuto LG migliore o peggiore di..non valuto Panasonic migliore o peggiore di...ecc...Lg ha puntato su questa tecnologia che a mè piace.
Il pannello, una volta calibrato offre immagini decisamente coinvolgenti e appaganti.....con materiale di qualità.
Se vi fosse una marca qualsiasi che propone un Oled senza traccia di aloni dalle 5 ire in giù potrei prendere in considerazione l'idea di un Upgrade solo in virtù del fatto che nel mio Oled è deficitaria la parte relativa alla calibrazione HDR.
Bene, i pannelli 2017 hanno inserito la possibilità di calibrare anche l'HDR in maniera più consona ma si è presentato un Vertical Banding che prima non vedevo sui tagli da 65"
-
sono d'accordo con il vostro ragionamento si cerca sempre di puntare a qualcosa di piu stabile in tutto sono curioso di sapere come a reagito lg avendo sony e pana quest'anno alle calcagna leggendo le recensioni mi fermerei a pensare prima di acquistare un lg anche se a cifre
accettabili per conto mio il 2018 regala grandi cose sicuro intendo pana e sony
-
I pareri di "sconosciuti" sono sempre da prendere con le molle poiché non si può conoscere le basi tecniche sulle quali un utente si costruisce un'opinione, ma a puro titolo informativo vi posto un commento interessante di un possessore di EZ950, tratto dal thread specifico di avforums:
Hi Guys,
Sorry for not posting my thoughts sooner but haven't really had much time to enjoy my new 65EZ952, shocking I know, but last night I had a couple of hours playing around with it.
For me I have been extremely happy with my Pioneer KRP 60" for over 6 years now, really hard to fault, even today, so the biggest compliment I can give the new Panny is that when watching standard material like Sky News etc the colour balance is very similar to my calibrated KRP, very natural skin tones and overall colour balance with deeper blacks obviously, more definition and definitely more brightness which I am really happy with, basically all I wanted was my KRP but with the ability to do 4K and HDR so the fact that it is better whilst retaining it's strength's means I am very happy.
But there is one major advantage, once I fed it a 4K signal from my OPPO UDP-205, OMG, what a picture, absolutely stunning, difficult to put into words really but needless to say I was straight onto Amazon to order some more 4K films.
I have been tempted by OLED for a couple of years now but I am really glad that I waited for this generation and in particular the Panasonic, I'm sure they are all good this year but the fact that the Panny has such accurate colours out of the box really helped with my decision, the Sony came close but I don't need the enhanced sound as I run a pretty decent sound system so in the end it was a no brainer.
-
Citazione:
thegladiator
I pareri di "sconosciuti" sono sempre da prendere con le molle poiché non si può conoscere le basi tecniche sulle quali un utente si costruisce un'opinione, ma a puro titolo informativo vi posto un commento interessante di un possessore di EZ950, tratto dal thread specifico di avforums:
Hi Guys,
Sorry for not posting my thoughts soon..........[CUT]
giudizio notevole del pana peccato per il dolby vison pero ho visto una a confronto tra pana e c7 e il pana era piu luminoso rispetto a lg pero perdeva molto i dettagli posteriori se trovo la foto la posto se la trovo :D
-
visto il Pana EZ950 oggi vicino al Sony A1 ed LG E6 i colori del Pana sono praticamente perfetti bellissima anche l'estetica onestamente non avrei dubbi , a mio parere un oled di questo livello non pone dubbi
-
Sui colori non c'è dubbio che sia il meglio. Come è messo a riflessi magenta del filtro per quello che hai potuto vedere?
-
-
Citazione:
thegladiator
Sui colori non c'è dubbio che sia il meglio. Come è messo a riflessi magenta del filtro per quello che hai potuto vedere?
onestamente non ho notato nulla ne' sul Pana ne' sul Sony , il nero era intenso e dava la sensazione di gestire bene tutti i particolari presenti nell'immagine..
-
dal link YouTube sopra elencato, Panasonic EZ1000:
"... filtro frontale che abbatte e minimizza ogni riflessione che arriva di luce incidente sullo schermo .......
Fiera illuminata ... immagine si vede Perfettamente senza grossi riflessi di tutto quello che sta attorno ........"
riporto sopra le parole del recensore, con un pizzico di provocazione !!! se vogliamo anche discussione in merito!!!
bene o forse male :cry: !!!! non posso non pensare che devo andare da un buon oculista in quanto credo di vedere proprio quello che il recensore minimizza:
mi vedo io stesso di riflesso, vedo il buon caro vecchio Stefano (ciao) mentre fotografa il bellissimo TV, vedo mia moglie sempre nel riflesso antistante che mi chiede di cambiare canale e via cantando :D :(.
@Gladiator (se non ricordo male sei l'unico che hai visto il messia per cui chiedo conferma delle parole del recensore)
Scherzi a parte visto che nel mio living quando entrerà (spero) questo mostro di TV di luce ambientale non ne manca ( non sempre chiudo le imposte) .... ha esagerato il recensore nel dire ciò oppure sono io che guardando il video ho le traveggole ??????
-
Nessun TV blocca completamente le riflessioni esterne.
Non esiste un simile filtro ad oggi.
-
Carissimo Gianni, ogni tanto ci si risente. :)
Ti confermo che i riflessi ci sono sul 1000, neutri come "colorazione" ma ci sono. Ma come del resto ci sono sul mio VT, e come ci sono anche sullo ZT. Un conto è minimizzare i riflessi, ossia renderli non "palesi", un conto è eliminarli. Per non averli del tutto esistono i classici trattamenti antiriflesso che però rendono lo schermo opaco o semiopaco, cosa che però inficia anche la nitidezza dell'immagine.
In effetti il recensore si esprime in modo non corretto parlando di eliminazione dei riflessi, però considera che l'angolazione incide moltissimo e i video a volte amplificano questo aspetto.
-
Mi rendo conto che sono stato fra i primi a visionare il 1000, ma faccio fatica a vedere il 950!! :muro:
Qualcuno di Milano o dintorni l'ha visto in qualche cc o negozio? Appena vi capitasse, fate un fischio please... :)
-
Citazione:
thegladiator
Mi rendo conto che sono stato fra i primi a visionare il 1000, ma faccio fatica a vedere il 950!! :muro
Pensa che c'è chi non ha visto nessuno dei due. :(
-
Citazione:
thegladiator
Mi rendo conto che sono stato fra i primi a visionare il 1000, ma faccio fatica a vedere il 950!! :muro:
Qualcuno di Milano o dintorni l'ha visto in qualche cc o negozio? Appena vi capitasse, fate un fischio please... :)
Mi accodo alla domanda, anch'io sono molto curioso e saprei esattamente quale materiale visionare per vedere i limiti (se ci sono).