Come si fa ad attivare questo smb?
Visualizzazione Stampabile
impostazioni android "SAMBA"
Basta che attivo lì e tengo acceso l'himedia e tipo la tv connessa ad internet lo vede? E poi riproduco quello che vedo in base all i della mia connessione o in base ad altro?
no, le TV supportano solo il DLNA il q10 non lo vede. puoi provare qualche APP "DLNA server",ma dubito che funzionino bene.
Quindi non potrei comunque vedere i film che ho dentro l'himedia..quindi inutile
Col SAMBA/SMB di solito no però ci sarebbe da capire bene cosa vuoi fare ?!?
Suppongo tu abbia due TV e la seconda sia in un altra stanza non collegare al Q10 , altreimenti non ha senso quello che chiedi .
Secondo che TV è ? che smarttv Os ha ? c'è Plex? la wifi è almeno AC altrimenti anche un FHD và a scatti?
Poi mi pare che il Q10 già abbia un server DLNA hai provato a vedere nelle app e con la TV hai provato a vedere se vedi già il Q10 ?
altrimenti puoi provare questi server DLNA
https://play.google.com/store/apps/d....al.dlnaserver
https://play.google.com/store/apps/d...oid.bubbleupnp
Allora il q10 c'è l'ho nella sala cinema dove ho il proiettore, e siccome lì dentro ho molti film(nel suo hard disk) volevo potere vedere gli stessi film in sala da pranzo con il mio nuovo TV, un Samsung Qled il q6. È possibile? La mia connessione non è adsl ma con un antenna wifi, e va a 20mb in download
Edit:la tv vede l'himedia, però mi trova 3 cartelle di default, music videos e photos...ma forse perché non riesce a leggere da hard disk..
music videos e photos solo le cartelle iniziali del DLNA, dentro videos di solito c'è "folder" con dentro le cartelle.
Puoi usare pure KODI come basta abilitarlo in setting -> service
https://kodi.wiki/images/thumb/d/d5/...vices_upnp.JPG
@ovimax o chi può aver avuto lo stesso problema
Ciao Massimo, vediamo se puoi aiutarmi. Ho installato il firmware 2.1.0 personalizzato pcristi, non so dirti se è questo che ha causato il problema, ma purtroppo il Q10 adesso non vede più nessuna unità inserita nella porta USB opposta alla 3.0, quella vicino al display per intenderci. Poi un altro problema fastidioso è: quando riaccendo il box dopo circa una settimana, (dopo circa un paio di gg non succede) vedo che le app e lo sfondo che ho configurato nel Launcher iniziale sono sparite, come se si resettasse tutto. Quale potrebbe essere il motivo? c'è qualche impostazione che mantenga tutto così come impostato in maniera permanente? Grazie in anticipo
Dici che si è rotta? come potrei fare per verificarlo? Strano perché non è che l'abbia usata tanto...mah.
Secondo te come caratteristiche e qualità di immagine quale è meglio ancora questo o lo studio z10? X20 per ora è troppo caro e secondo me non vale la pena rispetto allo z10. Grazie Max
Posso chiedere perché Kodi non mi dà la possibilità di impostare l'interfaccia in 4k?
altre APP? se provi da un altro dispositivo : smartphone o pc?
può essere che la tua TV voglia un server DLNA certificato.
1) perchè non esiste GUI di kodi in 4k
2) interfaccia di android viene renderizzata(gestita) in FHD anche se i video sono a 4k , sono due layer/livelli diversi
Ma i film li trova, è che fa fatica a riprodurli vanno per 5 secondi e poi si bloccano..