Visualizzazione Stampabile
-
Si poi anche vedendo tutto l'ambaradan di Kirk, mi passa la voglia.. magari lo cambi, te ne portano uno che va bene m con una deadline, poi magari lo ricambi e te ne portano uno che non ha vignetting ma ha vb, che non essendo un difetto "riconosciuto" ti tocca tenere...
-
Mi chiedo LG cosa dovrebbe pensare leggendo queste incertezze...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arandax
Anche tu hai cambiato il pannello? Io ci sto pensando..
No no, ho la tv circa 2 settimane. Comunque come hai scritto anche tu si sa cosa si ha ma si sa cosa si trova... io riducendo un filo la luminosità ho trovato una configurazione che mi soddisfa e maschera artefatti e vb praticamente sempre. Quindi considerando che il VB è una solo una piccola striscia e il vignetting non ce l'ho me lo tengo così, chiaro se dovesse peggiorare ho anche quasi 6 anni di garanzia.
Ribadisco però il concetto che il tv l'ho pagato 1480 euro, oggi ci ho visto il terzo dei pirati dei caraibi in bluray e ho goduto come un riccio, meglio che del proiettore al cinema anche. Però se avessi spesso 2500 o di più per il 4k come il vostro mi sarebbero girate non poco.. infatti se passerò mai a un 65 4k (il 55 non ha senso) oltre che il prezzo mi assicurerò che il situazione pannelli sia ben migliorata.
-
Ricapitolando le 128 pagine di test, ho chiesto consiglio a voi esperti per un 4k a 1800euro max e mi avete consigliato oled lg,ok mi dico spendo un pochino di più.
Premetto che sono nuovissimo nel mondo delle tv, ieri ho visto il 950 esposto in un centro commerciale è sembra che si veda da dio, invece i samsung sembrano proprio sparati a 1000.guardavo il sole.
Sono 5 giorni che leggo questo post fatto di calibrazioni,sostituzioni ma comunque critiche costruttive.
Ho la sensazione che comunque non valga così tanto la spesa il 950.
il 920 ha gli stessi problemi di uniformità?
Mi ero prefissato una spesa massima di 1800 ma pensandoci bene è una tv che terrò finche durerà visto che comunque è 4k.
EH si per me siete dei "maniaci" ;-)
-
Personalmente per il VB non lo cambierei, salvo avere davvero gravi problemi, perché più o meno tutti hanno il Vb, e poi quello secondo me anche se ogni tanto si nota è meno fastidioso.
Mentre per il Vignetting dipende molto da come si presenta nel NB 4% se li sono solo aloni allora non lo vedrete quasi mai nella normale visione, mentre se sono macchie nere tipo tanti cerchietti molto scuri, vi garantisco che prima o poi lo vedrete.
Provate Pometehus nelle prime scene, o Lone survaivor, oppure Oblivion, e vedrete come si nota.
Ritengo di poter dire che i pannelli nuovi sono sicuramente migliorati sotto tutti i punti di vista.
Il mio non ha quasi Vignetting al 4% si inizia a vedere macchi scure al 2 e 1% e non si vede praticamente mai sui film, solo in Lone Survivor scena dell'aereo cargo di notte, che è al super limite del TV, lo notò ancora un pochino.
Mentre il vb ad oggi dopo più di 15 compensazioni posso dire che al 4 e 5% è quasi perfetto, molto meno del vecchio pannello, solo all 1% si fa vedere molto.
Per tanto sono convinto che se avete problemi evidenti convenga tentare di farselo cambiare.
Anche perché il mio ha una dead line e striscia scura a destra, perché quasi sicuramente ha preso una botta nel trasposto, tanto che il TV è curvo e non piatto, proprio nella zona dove ho la dead line.
Se non era per quella maledetta linea, forse me lo tenevo anche con la striscia scura, perché era quasi perfetto nella visione normale.
Domani mi portano un altro pannello nuovo arrivato dalla Polonia, potrò quindi darvi la conferma o meno, se i pannelli che arrivano sono sempre nuovi e diversi, e sopratutto se non hanno meno problemi di Vb e Vignetting.
Sarà una specie di prova del nove 2 pannelli nel giro di 1 settimana.
Oltre tutto lo montano davanti a me, quindi potrò fare foto sul retro del pannello.
Se anche questo sarà buono come quello rotto, allora anche voi potrete stare più tranquilli se ve lo fate sostituire.
Aggiungo però che il tecnico mi aveva consigliato di aspettare 6 mesi, perché mi diceva che vengono costantemente aggiornati, e a loro arrivano le circolari che gli avvisano dei nuov pannelli.
Quindi valutate voi, ma se il problema non è grave io aspetterei un pochino.
Magari nel 2017 arrivano a produrre panelli quasi perfetti, almeno si spera.
Tenete le dita incoroniate per me.
-
Citazione:
KIRK1970
Personalmente per il VB non lo cambierei, salvo avere davvero gravi problemi, perché più o meno tutti hanno il Vb, e po quello secondo me anche se ogni tanto si nota è meno fastidioso.
Mentre per il Vignetting dipende molto da come si presenta nel NB 4% se li sono solo aloni allora non lo vedrete quasi mai nella normale visione, mentre se sono macc..........[CUT]
quindi visto che tu hai cambiato 3 pannelli,calcolando che il terzo ti deve ancora arrivare,cosa ne pensi delle foto del mio,tu lo sostituiresti?
-
Domanda per l'utilizzo di youtube, come si fa a impostare la definizione dei video?
Me li vede std o hd ma non 4k e comunque, sempre in aitomatico, non c'è un modo come su pc per impostare la definizione??
-
Citazione:
Mikyoled
Domanda per l'utilizzo di youtube, come si fa a impostare la definizione dei video?
Me li vede std o hd ma non 4k e comunque, sempre in aitomatico, non c'è un modo come su pc per impostare la definizione??
no,perchè se non hai banda sufficente,il 4k te lo esclude in automatico.
-
Citazione:
Michel322
Ricapitolando le 128 pagine di test, ho chiesto consiglio a voi esperti per un 4k a 1800euro max e mi avete consigliato oled lg,ok mi dico spendo un pochino di più.
Premetto che sono nuovissimo nel mondo delle tv, ieri ho visto il 950 esposto in un centro commerciale è sembra che si veda da dio, invece i samsung sembrano proprio sparati a 1000.guar..........[CUT]
secondo me vale eccome la spesa!
è una tv fantastica!
io sono possessore del modello 65", e facendo i dovuti scongiuri,non ho avuto nessuno dei problemi descritti da alcuni utenti!
altrimenti sugli stockisti ci sono i nuovi modelli 2016 a prezzi interessanti,ma hanno solo il dolby vision e qualche lieve miglioramento in più.
-
Citazione:
tdinero
no,perchè se non hai banda sufficente,il 4k te lo esclude in automatico.
Ecco!😓
Grazie!! Per gestire i 4k youtube vale lo stesso discorso di netflix?? Connessione a 24?
-
Citazione:
Michel322
Premetto che sono nuovissimo nel mondo delle tv, ieri ho visto il 950 esposto in un centro commerciale è sembra che si veda da dio, invece i samsung sembrano proprio sparati a 1000.guar..........[CUT]
Io ho il 920 ed il mio non ha problemi di uniformità o di VB o di vignetting (forse ho avuto un c.lo smodato). Se non ti dispiace un po' curvo (ma veramente poco) e lo paghi meno del 950 facci un pensierino.
-
Citazione:
Sabba83
quindi visto che tu hai cambiato 3 pannelli,calcolando che il terzo ti deve ancora arrivare,cosa ne pensi delle foto del mio,tu lo sostituiresti?
Ciao Sabba, allora per come è a sinistra direi di no, ma per come è a destra direi mmmm forse si, prova uno dei 3 film che ti ho detto e dimmi se lo vedi nelle scene scure del film, perché a destra hai 3 macchie abbastanza marcate,
La cosa strana che un pochino tutti a destra sono più macchiati, deve essere proprio un problema della produzione.
Dammi comunque l il tempo di vedere come mi arriva il terzo pannello, così tra i miei è quello di mikyoled siamo a tre cambiati qui sul forum, e possiamo fare un pochino di statistica in più.
Domani potrò darti una risposta più precisa, è basata sui fatti.
Per il momento ti direi di aspettare e provare qualche film scuro per vedere se lo noti, perché se non lo vedi per nulla, allora per ora conviene lasciar perdere.
@Miky ho guardato anche io, ma non ci sono impostazioni, va in automatico in base alla tua connessione, se come me hai una asso 7 mega, sei fortunato se va in HD, io di giorno scendo anche in SD.
Serve almeno una 20 mega per vederlo in UHD.
-
Citazione:
Michel322
No no il 950 vale e come la spesa, io con 2 pannelli cambiati lo ricomprerei subito anche a 3.000 euro. Attualmente lo trovi a circa 2000 euro il 55". Non cambia se prendi il 920 o 950 un pochino tutti gli Oled hanno VB e Vignetting, chi più chi meno fa parte dei difetti del pannello, ma nonostante questo è una TV fantastica qualsiasi film 1080P che vedi in bluray ti sloga la mascella.
Per tanto te lo stra consiglio, poi tra 920 curvo e 950 piatto devi decidere tu perché è soggettivo.
Gli unici che soffrivano leggermente meno di Vignetting sono i full HD come il 910, ma non sono perfetti neanche loro.
Comunque nella normale visione sono rari i casi di pannelli che mostrano difetti lampanti, il mio era uno di questi, ma se hai seguito la mia storia, LG correttamente me l'ha cambiato e domani me lo cambiano ancora perché era morta una linea intera, forse aveva preso una botta, può capitare e per tanto sono tranquillo perché LG sta rispondendo correttamente in garanzia senza fare storie.
Ma anche così ieri sera mi sono visto un film ed è pazzesco da quanto sono belli da vedere su questo Oled, non esiste LCD che tenga.
-
Ok grazie ragazzi la ordinero in settimana, con una specie di assicurazione di 6 anni a 300 euro.
-
Citazione:
Michel322
Ok grazie ragazzi la ordinero in settimana, con una specie di assicurazione di 6 anni a 300 euro.
Consiglio di fare lestensione LG for life che va a 6anni con 160€ tot di spesa, evita quelle proposte dai vari siti online o dai centri commerciali di estensioni, quella della casa è la migliore e costa pure meno