Visualizzazione Stampabile
-
Ma allora dovrebbe essere compresa nel prezzo del prodotto …. Se spendo 3800 e devo anche aggiungere e pagare di mia tasca vitto e alloggio e spese di viaggio aereo andata e ritorno per avere un prodotto installato come si deve , perché altrimenti non avrebbe senso , mi sento discriminato verso chi lo acquista e abita più vicino a voi …. Non lo so non capisco questa cosa .
E come se acquistassi una panda e la pagassi di più perché vivo più lontano da Torino dove la producono.
Credo che il prezzo del prodotto e della sua installazione dovrebbero essere identici a prescindere di dove si abita . Sta cosa che devo pagare io il tecnico che mi viene ad installare un prodotto , perché se non lo faccio il tutto altrimenti non avrebbe senso , mi sembra davvero sbagliata .comunque questo è il mio pensiero.
Pensa se abitassi in Giappone ….
Grazie per le info che mi avete fornito
-
Avendo scelto di proporre il nostro prodotto al prezzo più competitivo possibile facciamo quello che possiamo quindi riusciamo a fare quello che dici tu, come chiaramente abbiamo sempre indicato, solo entro un raggio di 200 km. dalla nostra sede.
Detto questo, io vedrei la cosa in modo differente: il nostro prodotto/servizio permette di raggiungere ad un utente anche esperto sopra la media, risultati che nessun prodotto per quanto costoso, senza tale servizio riesce a raggiungere.
Quindi al risparmio di migliaia e migliaia di Euro derivati dalla scelta della nostra soluzione, riteniamo che qualche centinaio di Euro da aggiungere per queste eventuali spese siano poca cosa.
Poi ognuno può fare le proprie considerazioni in tal senso e decidere come gli sembra meglio.
-
Si ma il punto è che vengono penalizzate come costo e no come risultato finale , solo tutti gli utenti che vivono oltre i 200km , con costo sempre più alti man man che aumentano le distanze . Questa cosa non ha nulla a che fare con la qualità .
Perché vedrò bene se abito sotto i 200km con 3800 ed installazione gratuita,
Mentre io devo pagare per vedere bene come L altro individuo, vitto alloggio e spese di viaggio . Scusate lo trovo davvero non corretto . Ripeto che dal mio punto , che se il digifast per funzionare bene necessità di installazione dedicata il costo deve essere identico e compreso nel prezzo . Altrimenti si fanno clienti fortunati e clienti un po’ meno fortunati e che spenderanno di più solo perché vivono lontani . Quindi clienti di seria A e clienti di serie B. Poi ripeto è il mio punto di vista , a me non va di spendere di più anzi molto di più visto che vivo forse nel punto più lontano ,per lo stesso prodotto che chi acquista nel raggio di 200 km avrà ad un prezzo decisamente più basso.
Però se per voi va bene così io mi adatto senza problemi .
-
Comunque tutto chiaro questione chiusa .
-
In realtà non è solo il DIGIFAST che richiederebbe l'intervento di un professionista, ma qualsiasi impianto audio/video; noi abbiamo scelto, pur sapendo che non tutti l'avrebbero compreso ( anzi addirittura criticato o visto come un difetto), di non trascurare questo aspetto e quindi a non considerarlo un optional, in genere poi devo dire con grande soddisfazione dei nostri clienti alla vista dei risultati ottenuti, spesso ben sopra le loro aspettative.
La soluzione sarebbe avere installatori all'altezza in varie parti d'Italia, ma purtroppo per quanto ricercati, non ne abbiamo mai trovati …
Quello che possiamo fare è applicare un piccolo sconto per far recuperare ai clienti distanti quello di cui usufruiscono gratuitamente i clienti vicini a noi.
-
Posso fare una domanda innocente senza scatenare polemiche inutili? Un digifast a livello di processamento video (lo so bene che fa tante altre cose eh) quanto si avvicina al madvr envy da 1 a 10??
-
Non avendo mai avuto occasione di fare un confronto davvvero non so risponderti, se non che si vede benone ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilmauro
Si ma il punto è che vengono penalizzate come costo e no come risultato finale , solo tutti gli utenti che vivono oltre i 200km , con costo sempre più alti man man che aumentano le distanze . CUT
Scusate lo trovo davvero non corretto........[CUT]
Certe volte rimango basito nel leggere i vostri pensieri.
Negli ultimi 4 lustri, con l'avvento degli smartphone e ancora prima di internet, siamo stati abituati al concetto di "obbligatoriamente gratuito", ovvero tutto deve essere gratis e disponibile, pertanto si scaricano decine di applicazioni senza pagarle salvo poi utilizzarne una piccolissima percentuale.
Questo concetto si è esteso a tutto quanto e le pretese si sono allargate anche ad altri settori.
Vorrei capire come un'azienda che si sostiene col proprio lavoro, possa garantire un servio del genere, ad personam, sobbarcandosi anche l'onere di una trasferta come può essere quella a casa tua, e possa sopravvire nel mercato.
A quale logica commerciale ed economica dovrebbe riferirisi?
Pensate se vendessero un Digifast a Perth...
Oltretutto, la richiesta è semplicemente del rimborso spese, non di tutto il tempo da dedicare ad una trasferta.
Non stiamo neppure ad evidenziare che nell'ottanta percento dei casi al momento del set up si trovano davanti a configurazioni che definirei fantasione, dell'impianto, dove anche noti professionisti lasciano la loro pessima firma e quindi devono mettere mano a situazioni complicate risolvendole fuori dalla loro competenza per lasciare il cliente soddisfatto.
Le alternative ci sono se non si vuole corispondere una cifra diversa da quella del listino. Si può scegliere l'ENVY o indirizzarsi su processori video come il Radiance, dove non è richiesta un'installazione personalizzata, ma arriva semplicemete la scatola alle stesse condizioni in tutte le parti del mondo.
La frase emblematica, sulla quale invito a riflettere, è comunque quella che ho evidenziato in rosso nella citazione.
Detto ciò, ti invito cortesemente a rispondermi in privato se ne avrai voglia, grazie.
-
Mi spiace se L ho lasciata basita.
Anche io sono rimasto basito nell apprendere che oltre al dispositivo , solo perché abito lontano sono obbligato “in un certo senso lo sono, perché altrimenti il dispositivo non avrebbe senso” a pagare molto di più rispetto a chi vive più vicino all azienda .
E certo posso acquistare altro per carità ,
Ma se volessi acquistare il microfast pago di più ….
Ma ripeto la posizione dell azienda è stata perfettamente spiegata è giustificata , è compresa dal sottoscritto, senza polemica .
-
In poche parole quando hai scritto "Scusate lo trovo davvero non corretto" sembra quasi che tu intenda "pratiche commerciali scorrette"...
d'altronde questo tipo di installazioni si fanno pagare.
In molti casi se ti rivolgi ad aziende specializzate nell'allestimento di una saletta cinema il servizio di installazione te lo fanno pagare, poco importa se tu abiti a pochi minuti o a diverse ore il costo è sempre quello.
-
Guarda preferirei non commentare oltre , comunque come hai detto giustamente tu , il servizio lo paghi a prescindere dalla distanza , non è questo il caso.
Ma ripeto il buon microfast ha spiegato chiaramente la loro posizione .
È ovvio che io non L acquisterò , forse per il momento il loro prodotto è più destinato a coloro che per averlo non hanno costi aggiuntivi o che tali costi impattano lievemente sul costo finale dell oggetto , diverso è il mio caso , che vivendo in Sicilia ho dei costi aggiuntivi più alti e non pienamente pianificabili, dal momento che il tecnico potrebbe starci 2 giorni per L installazione o forse 1 oppure tre giorni, chi può dirlo……
Ripeto senza polemica , quando ho scritto non corretto, non volevo dire qualcosa di offensivo bei loro confronti , ma mi sento offeso io nell essere penalizzato solo perché vivo più lontano e dovrei spiegare a mia moglie perché questo prodotto lo pago di più.
-
Citazione:
DarkKnight
Posso fare una domanda innocente senza scatenare polemiche inutili? Un digifast a livello di processamento video (lo so bene che fa tante altre cose eh) quanto si avvicina al madvr envy da 1 a 10??
Poniamo il caso che tu rivolga a Sony questa domanda chiedendo loro quanto il VPL-590 si avvicina al JVC N7, cosa ti risponderebbero?
In ogni caso l'unica risposta attendibile sarebbe una comparativa tra le 2 macchine condotte da un tecnico esperto super-partes...
-
"Acquaiuolo l'acqua è fresca??" :D
Si certo magari beccavo un utente che aveva visto entrambi, vai a sapere.
-
Hai fatto bene a chiedere sul forum , hai solo chiesto alla persona sbagliata 😂😂
-
Citazione:
ilmauro
ma mi sento offeso io nell essere penalizzato solo perché vivo più lontano e dovrei spiegare a mia moglie perché questo prodotto lo pago di più.[CUT]
No qui non ci siamo, Mauro ti avevo chiesto di proseguire in privato per non dare seguito a polemiche, ma non puoi scrivere quanto sopra.
Forse non ti rendi bene conto del significato delle frasi che riporti nei tuoi post.
Consiglio spassionato, rileggi molto bene quel che scrivi, magari ti è di aiuto nel comprenderne meglio il significato.