:fiufiu::fiufiu::fiufiu::asd::asd::asd:
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ho modificato le impostazioni di 2 post prima....mi ero dimenticato di mettere tutto a 0 nel lettore BD :(
Il RE l'ho eliminato per un 70/80% c.ca, ho notato che molto fa la corretta impostazione non solo del gamma ma delle luci alte/basse ed anche dell'effetto moirè...spero di restare dei vostri, i test di uniformità su parete bianca danno dei risultati incredibili...stento a crederci... :eek:
RiccardoR ciao !! ho controllato su ebay ma di quel venditore non c'è traccia...ce n'è un altro ma vende solo senza dhl e infatti la spedizione è di circa 1 mese....troppo lenta...
ma questi non vanno bene ?!?!?!? perche no !??!
[---cut---]
i link ad ebay sono vietati dal regolamento.
il refresh è sbagliato.. sono molto poco luminosi e funzionano ad infrarossi.. praticamente li puoi usare come occhiali da sole...
continuo ad affinare il setting con l'AVShd, è incredibile che la definizione migliore sia 0 :eek:
Detto questo, non capisco, in pratica i vidimensio Cielo Blu sono perfetti o i Vidimensio nero? A me questi Sainsonic sembrano ancor più cinesi del dovuto.
Esperti del forum ancora una domanda gentilmente.. stavo guardando un video su youtube sul benq w1070,so perfettamente che non bisogna giudicare da un video ma purtoppo è l unico sistema per farmi un'idea non potendo vederlo in azione a torino. In passato sono riuscito a vedere il benq w700 in azione e non notai il famoso effetto raimbow, ma ora guardando il video trovato sul tubo con scene di Matrix lo vedo molto chiaramente. volevo sapere se è possibile vederlo da registrazione oppure e appunto un effetto dovuto dalla ripresa e pubblicazione del video?
ah dimenticavo un grazie a tutti e in particolare ad ellebiser per le risposte dell'altro giorno
e qui intervengo io...SE non sei sicuro al 100000 % di non esserne affetto...lascia perdere.
Io ancora devo capire se sopporto quel minimo che è rimasto o meno...speriamo bene, perchè per il resto è fantastico...alla finje l'unico problema è dato dai miei occhi :(
Ciao jena, si ho visto i tuoi post passati e mi spiace, in realtà non posso esserne sicuro perché l unico dlp che ho visto in azione e il benq w700 e non c erano scene particolari che potessero farmi vedere il raimbow, in più trattandosi di una cosa che non ho mai visto non avrei nemmeno potuto riconoscere, fino a quando oggi curiosando non e capitato con questo video su youtube. pensi sia possibile vederlo da un video cosi?non e una cosa che bisognerebbe percepire di persona?
secondo me non lo puoi vedere...
cioè è dato dal ritardo nell'invio del colore alle immagini, parliamo di millisecondi.. una videocamera cattura massimo 60fs (e non è il caso delle riprese su youtube tra l'altro), quindi potrebbe sfuggirgli completamente o, anche ove riuscissero a riprenderlo non ti farebbe lo stesso effetto che dal vivo..
personalmente non lo vedo e non l'ho mai visto.. trova il modo di vedere qualche altro vpr, ma considera che sono pochi quelli che lo vedono, almeno da mia esperienza..
Mi pareva un pò strano vederlo da un video su youtube, ma l effetto e cosi marcato che mi ha messo il dubbio. purtoppo mi tocca comprare e incrociare le dita perché non posso vederlo dal vivo, e mi scoccerebbe molto buttare via soldi che già sacrifico per togliermi uno sfizio se poi devo avere un limite cosi grosso nella visione..
Dovresti visionare un 1070 con un bd o anche sky cinema, il peggio lo ottieni con ad es. Sin City, perchè l'RE è dato soprattutto dal contrasto della luce in scene buie, quindi il bianco e nero è il film da visionare per la prova del nove.
Detto questo ho visto che con un buon setting la situazione migliora profondamente e non bisogna avere un setting affaticante, tenendo presente che questo vpr ha un fiume di contrasto e luminosità e definizione dovete impostarlo bene abbassando molto il tutto.
È così luminoso che su parete bianca opaca con l'impostazione base, bc on e lampada originale posso lasciare la porta/finestra spalancata . In pratica nel mio salone la parete opposta a quella di visione a c.ca 5m è una finestra di 3x2 con esposizione a N-E e le pareti sono tutte bianche, quindi la condizione migliore di visualizzazione di un vpr :asd: