Dratta non si parla di audio 7.1 del bd ma di profilo di conversione high@l4.1 o 5.1 degli mkv ... Insomma tutt'altra cosa.
Visualizzazione Stampabile
Dratta non si parla di audio 7.1 del bd ma di profilo di conversione high@l4.1 o 5.1 degli mkv ... Insomma tutt'altra cosa.
Il 4.1 o 5.1 secondo me, non è riferito ai canali audio, ma al profilo MKV
chiedo venia
Vi sto seguendo ma non ho capito, se imposto l'audio su PCM:
1) la riproduzione degli MKV va a 24 Hz?
2) la riproduzione da HD esterno delle ISO BD e delle ISO BD 3D non scatta più?
I fimati MKV non agganciano i 24 Hz.
Per le ISO BD, aspetta che ti risponda qualcun'altro, io al momento non le uso
no non esattamente. impostando su audio pcm a me personalmente ha risolto diversi problemi.
1. la riproduzione mkv e sempre a 50hz
2. non ho ancora provato con le iso ...
3. ora mi "aggancia" i blu ray 3D e 2D a 24hz e non ci sono scatti per quel che ho visto. (prima andavano a 50hz)
4. come la 3 ma riferita a cartella blu ray e a seconda del hdd con scatti ( molto meno di prima)
5. andando le cartelle da hdd presumo che anche le iso verranno riconosciute a 24hz e quindi se scattano e dipeso solo dal hdd.
6. mkv qualcuno va perfettamente nonostante sia a bitrate superiore ai limiti imposti da asus, ben oltre i 15 mbps, mentre altri mi hanno smesso di funzionare e bloccano il sistema.
7. sbs half size con bitrate complessivo di 8.5 mbps va perfettamente e senza scatti da hdd.
insomma con l'audio messo in pcm ho risolto diverse problematiche ma restano da provare ancora altre combinazioni. magari separando uscita audio e video. andando diretto al vpr con video e audio solo al sinto.
Non vorrei essere smentito...ma come dissi alcuni post dietro per il 24Hz pur avendo il firmware in Pal se si sceglie l'NTSC si hanno i 24Hz non mi ricordo adesso il nome dell'utente che ebbi quella discussione, in cui asseriva che lui utilizzava l'NTSC. Per quanto riguarda il PCM ho provato a me non cambia nulla.
Saluti
Io invece mi sentirei di smentirti ;)
Io ho il firmware PAL e sia che setto PAL o NTSC, i 24Hz non vanno, lo vedo dal menu del proiettore.
Non ho un collegamento diretto, ma passo attraverso un ampli Onkyo, però con il lettore che avevo prima (LG BD570) se settavo 24Hz, sul proiettore mi diceva 24Hz!
Se altri hanno altre prove/verifiche, si facciano avanti...
Allora per essere precisi se guardi la mia firma e se mi hai letto in precedenza. Ricorderai che scrissi che in Pal (sia l'LG che il Pioneer non hanno mai avuto problemi del genere) non mi agganciava il mio VPR JVC invece messo in NTSC lo aggancia è parte in 24Hz a differenza se lo lasciavo in Pal. Il segnale come nel tuo caso passa attraverso il mio Denon.
Saluti
Dratta il fulcro delle trasmissioni e il sinto, se li non passa in modo giusto tutto il resto sarà sballato.
Io non li ho mai avuti i 24hz ne col pal ne con ntsc ... Andavo o a 50 o 60hz.
Il fatto che con il pcm attivo finalmente l'asus comunichi con l'onkyo per me e già un risultato. Il mio probabilmente e un problema di handshake o edid tra le due macchine.
Magari la differenza tra la tue e la mia configurazione e non solo diversa come hw ma pure come impostazioni e quindi i risultati sono diversi. Per me funziona e spero di provare pure il resto delle cose, iso, e spero che funzioni.
P.s se non ti prende il pal a 24hz significa che il tuo problema e simile al mio, magari non identico, ma cambiando settaggi sia nel asus che nel onkyo io ho risolto, spero.
@bebez
che onkyo hai? se sul telecomando premi display 2 volte ti dice sia il segnale in ingresso che in uscita ... prova e vedi dove e il tuo problema. cioe aggancia giusto ma esce sbagliato o non aggancia i 24hz.
Ho un Onkyo 605, ma premendo il tasto display non mi dà nessuna informazione sul segnale...
Comunque ho fattto ora la prova diretta collegando l'Asus all'Epson 5500 (non proprio una schifezza direi) e il segnale esce sempre a 50Hz o 60Hz a seconda del settaggio PAL o NTSC.
devi premere prima reciver e poi display ... come per il setup per intenderci.
Scusa ma non ti seguo...vuoi dire che è colpa del sinto che non passa il segnale a 24? Non sono d'accordo non sono un tecnico e quindi non posso disquisire su questo argomento. Ma secondo me è un difetto dell'Asus. Fosse come asserisci non dovrebbe agganciare con altri lettori.
Un saluto
Pietro
Infatti è un problema dell'ASUS, come dicevo sopra anche collegandolo direttamente al proiettore niente 24HZ...
@macintown
l'unica informazione che mi dà è sull'audio, non sul video, ma non vorrei andare OT