Visualizzazione Stampabile
-
Ah bene grazie Alberto.solo che va in produzione mercoledì e lo spediranno il 26 agosto intanto passerò le sere a tarare il vango nell'attesa così il 7 di ottobre se faccio sto ultimo incontro di boxe dato che l'età avanza,penserò alla sofferenza della calibratura e mi sfogherò con l'avversario :boxe:
-
Caro yannis sai molte cose e non sai cercare con google?se vai su homecinemareport del vango ti dicono anche quanti peli ha sui led
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Gira e rigira si torna sempre al caro vecchio concetto [CUT]
Cioé questo :)
http://s1.stliq.com/c/l/9/9d/2550835...di-esopo-3.jpg
-
Citazione:
tyson
Caro yannis sai molte cose e non sai cercare con google?se vai su homecinemareport del vango ti dicono anche quanti peli ha sui led
GRAZIE!!! Finalmente...
http://www.homecinemareport.info/art...otti-video/171
Questa e' la recensione di cui parli se non erro...Quindi la luce massima di questo vpr e' 557 lumens con lo zoom al massimo e col vpr piu vicino possibile allo schermo. Quindi, ricalcoliamo tutto:
557 : 5,4 m.q. (di schermo) = 32,8 nits (gain 1), su BD 32,8 x 0,9 = 29,5 nits. Non faccio piu critica se basta o non basta questa luce per schermi di 3 metri. I numeri sono questi e ognuno puo fare i conti.
Fine e grazie a dio!!:)
-
Non è moltissimo anche se mi pare che sia proprio quella che tiene Airgigio nel suo ambiente col VW1000.
Il bello è però che ti rimane costante per 20.000 ore e non devi riprendere una sonda in mano ogni 3 film che vedi :)
-
Citazione:
Alberto Pilot
Quello che è impressionante è il livello di spocchia ed arroganza a suffragio di concetti che non stanno ne in cielo e ne in terra. Guarda che essere ignorante non è un vanto, o per lo meno, non dovrebbe esserlo.
Se il nero è diventato una tonalità di grigio adesso, prima non era vero che in natura non esiste ..... forse devi schiarirti un pochi..........[CUT]
Hai ragione Alberto, mi piacerebbe sapere che cosa ho scritto di spocchioso e da essere ritenuto così aggressivo da giustificare il tuo post? :confused:
Quello che ho scritto è solo una mia opinione e non è denigratoria per nessuno, le tue parole parlano da sole.. Non mi resta che darti ragione... ;) Bravo! ;)
-
Il nero non esiste, esiste solo luminosità e contrasto.
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Non è moltissimo anche se mi pare che sia proprio quella che tiene Airgigio nel suo ambiente col VW1000.
Il bello è però che ti rimane costante per 20.000 ore e non devi riprendere una sonda in mano ogni 3 film che vedi :)
Caro Cetto_La_Qualunque, direi che e' poco. La luce influenza tanti fattori nella videoproiezione. Un vpr che fa ~30 nits ai 100 IRE vuol dire che il suo gamma ai bassissimi IRE sara' sbagliato per forza. Per non riscrivere le stesse cose, dai un occhiata qui se vuoi:
http://www.avmagazine.it/forum/103-d...30-rs45/page66
(dal post 981 e poi..)
-
Ma infatti l'ho detto che sarei ben felice di avere 200-300 lumens in più e lo confermo (il mio prossimo dlp led/laser dovrà avere almeno 800 lumens).
Giocando un pò col Radiance e i suoi controlli sul gamma, si riesce comunque a recuperare una dinamica molto soddisfacente anche alle basse ire.
-
Ma quindi scusami bisognerebbe avere quasi 55 candele per essere nello standard?
-
Ci sono diverse correnti di pensiero, chi die 55, chi 48, chi 50 e chi come Gigio assicura che sono 30. Bho.
Se devo dire la mia, 30 è il minimo sindacale ma con 50 è molto meglio (senza tirare in ballo il 3D).
-
Citazione:
Daniel24
Ma quindi scusami bisognerebbe avere quasi 55 candele per essere nello standard?
Il minimum e' 12 FL quindi 41,1 nits (candele).
-
Ok allora sono stato paccato lo sapevo che dovevo tenermi l'rs45:D il vango e poco luminoso
-
Citazione:
tyson
Ok allora sono stato paccato lo sapevo che dovevo tenermi l'rs45:D il vango e poco luminoso
Ma guarda se ne ho io una trentina su un bd2 di 2,60 m di base gain 0,8, tu su un 2,2m gain 1.3 al riferimento ci arrivi tranquillamente.
Calcolatrice alla mano, bastano 435 lumens per fare 50 cd/mq su uno schermo di 100" gain 1.0
-
Il Vango tarato con zoom tutto aperto fa 12,4 FL su Black diamond 100pollici.