Visualizzazione Stampabile
-
Salve, mi permetto di dire la mia sperando di non offendere nessuno perché NON è mia intenzione anzii. :D
Non scoprirò sicuramente l'acqua calda, ma vorrei sottolineare che il televisore perfetto NON esiste..... ciascun TV ha i propri punti forti e quelli deboli. Sono due mesi che sono alla ricerca del TV "perfetto" per me..... e leggendo e rileggendo sui vari forum, discussioni, internet, pareri e soprattutto PROVE su DDay ed altro..... non ho fatto altro che confondermi ancora di più le idee. Il Panasonic è bello.... ma è Plasma (con tutti i pro ed i contro che questa tecnologia ha)... il tanto decantato Sony ha gli schermi di altre marche e troppo spesso paghi il marchio..... e così via per tutte le altre marche.
Domenica dopo attente letture sull' LG 47LX9800 sono partito alla volta dell' acquisto..... TUTTI ne parlano male..... ma dai dati tecnici è sicuramente uno dei TV LED migliori purché non ci si colleghino periferiche di gioco perché ha un ritardo "fastidioso"..... Morale della favola, una volta entrato in negozio e visionati TUTTI, Panasonic VT20, Sony NX710, LG 49LX9800 e Samsung 46C8000.... ho scelto SAMSUNG 46C8000 + kit Family.... avrò fatto male ??.... avrò fatto bene ??....Solo il tempo lo saprà dire, per adesso ne sono soddisfatto.
Ovvio io non sono un esperto e sinceramente non lo voglio nemmeno essere..... l'ho acceso e collegato all'antenna di casa ed al DVD B-R 3D..... dopo un primo tentativo di taratura dei colori, devo dire che il TV è FANTASTICO. Non ho coni di luce ai bordi, ha un nero che per me è NERO..... ha una qualità d'immagine impressionante anche con segnale SD ed immagino come lo sarà quando avrò SKY HD e soprattutto con film in B-ray, ha una eleganza imbarazzante, dati tecnici più che soddisfacenti, caratteristiche di intrattenimento molto estese, Local Dimming e nessun tasto a rilievo, solo a sfioro...... Insomma.... per adesso SODDISFATTISSIMO e non voglio farmi troppi problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da QVAlessio
ha una qualità d'immagine impressionante anche con segnale SD ed immagino come lo sarà quando avrò SKY HD e soprattutto con film in B-.
Complimenti per l'acquisto...Io ho il 55c8000 e ti giuro che ogni tanto metto in pausa su mysky per vedere l'immagine e dire...ma che tv della mad.....!!!
Non so se è il pannello il settaggio o cosa ma il mio ha immagini fantastiche da rimanere a bocca aperta su sky hd e bd - dove dopo aver provato milioni di setting ho trovato il giusto compromesso - e immagini davvero belle su sorgenti sd.
Il 3d con settaggi di fabbrica non mi da problemi e il crosstalk è pressochè nullo!
Secondo me molti si dimenticano di aver acquistato un tv stupendo e passano il loro tempo a lamentarsi anzichè godersi lo spettacolo (discorso fatto in modo generico).
Poi ovviamente se il problema c'è (come il pannello chiazzato della foto di qualche post fa) bisogna assolutamente chiamare l'assistenza e farselo correggere!
Concludendo, dopo 3 mesi che ho questa tv l'unica cosa che posso dire è che sono ENTUSIASTO e STRAFELICE di aver scelto samsung C8000!!!;)
Sotto 2 immagini a supporto di quanto detto:
http://img683.imageshack.us/img683/8813/009ty.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img27.imageshack.us/img27/7776/074mt.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nemoita71
Prova collegando il pc con l'HDMI e usa la modalità "adatta a schermo" che in realtà non adatta un bel nulla ma mostra i pixel in rapporto 1:1
Hai ragione, lo avevo sotto al naso, grazie!
Ora direi che ci siamo.
Curiosamente, con i filmati HD, il player integrato nel TV sembra funzionare meglio del media center (probabilmente il TV riesce ad adattarsi alla frequenza verticale del filmato mentre l'HTPC resta fermo ai suoi 60 hz e così si pagano microscatti), ma questa è un'altra storia.
Ho letto la questione delle macchie: coni io non ne ho notati ma mi sono accorto che se ho rappresentato a schermo un piccolo oggetto su uno sfondo completamente nero, sulla verticale dell'oggetto ho una striscia più chiara mentre dalle altre parti ho il nero perfetto. Ma questa dovrebbe essere una caratteristica del local dimming... O no?
Vale a dire: led spenti ove in verticale non c'è nulla, e accesi sulla verticale dell'oggetto, mentre il pannello filtra come può la luce sopra e sotto l'oggetto.
Se qualcuno ha voglia di fare una pazzia, su Amazon vendono un 46B8500, la vera tv led. Prima di buttarmi sull'8000 ammetto di averci fatto un pensierino :D
EDIT
Domanda: con il firmware 3003 la calibrazione di riferimento è ancora quella di Ivanzurka a pag. 8?
-
-
Ciao Deathmask79,
meno male che c'è qualcuno soddisfatto del nostro mitiko C8000... Ah... ti ho mandato un PM... spero tu possa aiutarmi... ;)
-
Ok Ragazzi ci state riuscendo....
ho nuovamente un piccolo ritorno di fiamma per il 55c800 :p
Allora abbiamo capito che sul 2D è indiscutibile,
mentre per il 3D si aspettano tempi migliori o firmware migliori ;)
Certo se alla samsung sono furbi, devono fare qualcosa per migliorare ulteriormente sto 3D che è il punto di forza della serie c7000-c8000-c9000.
d'altronde quello che abbiamo già pagato e che pagheremo per acquistare sta tv (altre alle varie features) è proprio per il 3D
P.S.
A proposito c'è qualche anima pia, che può postare il risultato delle prove fatte con il 3D. Nella fattispecie:
1) Conversione 2D -> 3D da fonte: DTT, SKY SD, SKY HD
e BD(non 3d)
2) 3D Puro con vari BD
Almeno tagliamo la testa al toro anche sul 3D con gli attuali firmware...
Grazie
-
Risposto al PM.
Visto che me l'hanno chiesto altri utenti posto i miei setting per sorgenti sky hd -bd e sorgenti sd -hd sport.
Ho il 3003 installato e alla fine ho smanettato parecchio e devo dire che quelle che più mi soddisfano sono queste:
Per il bd e sky hd film:
Modalita:Film
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 98
Luminosità: 48
Nitidezza: 20
Colore: 52
Tinta: 50/50
Soluzione Eco: Off-Off
Tonalità Nero: Scuro
Contr. Dinamico: medio
Gamma: 0
Spazio Colore: Automatico
Bilanciamento Bianco:
R-Offset: 25
G-Offset: 23
B-Offset: 25
R-Gain: 25
G-Gain: 25
B-Gain: 19
Bialanciamento Bianco 10p: On
Interval 1: Red: 0, Green: 2, Blue: 1
Interval 2: Red: 0, Green: 0, Blue: 1
Interval 3: Red: 0, Green: 0, Blue: 0
Interval 4: Red: 0, Green: 0, Blue: 0
Interval 5: Red: 1, Green: 0, Blue: 0
Interval 6: Red: 0, Green: 0, Blue: 0
Interval 7: Red: 0, Green: -1, Blue: 0
Interval 8: Red: 0, Green: 0, Blue: 1
Interval 9: Red: 1, Green: 0, Blue: 0
Interval 10: Red: 2, Green: 0, Blue: 0
Incarnato: 0
Miglioramento Bordi: Io lo tengo su off
xvYCC: On
Led Movin Avanzato: off
Toni Colore: normale
Dimensioni: Adatta a schermo,
Motionplus:standard o personalizza 10 -0
Smart Led: standard
Per sorgenti sd o partite di calcio:
Modalita:Standard
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 97
Luminosità: 52
Nitidezza: 25
Colore: 54
Tinta: 50/50
Soluzione Eco: Off-Off
Tonalità Nero: Scuro
Contr. Dinamico: medio
Gamma: 0
Spazio Colore: Automatico
Bilanciamento Bianco:
R-Offset: 25
G-Offset: 23
B-Offset: 25
R-Gain: 25
G-Gain: 25
B-Gain: 19
Bialanciamento Bianco 10p: off
Incarnato: 0
Miglioramento Bordi: Io lo tengo su off
xvYCC: On
Led Movin Avanzato: off
Toni Colore: normale
Dimensioni: Adatta a schermo,
Motionplus:standard o personalizza 10 -0
Smart Led: standard
Con il 3d tengo standard con setting da fabbrica ma sincermante lo uso poco.
PREMETTO che i setting sono personali e questi sono quelli che mi soddisfano maggiormente in base al mio ambiente/pannello.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti da darmi lo faccia pure senza problemi!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Windino77
1) Conversione 2D -> 3D da fonte: DTT, SKY SD, SKY HD
e BD(non 3d)
2) 3D Puro con vari BD
Almeno tagliamo la testa al toro anche sul 3D con gli attuali firmware...
Grazie
Ci provo Io:
1) Da qualsiasi fonte il ruisultato a mio parere è deludente.La conversione 2d---> 3d secondo me è solo una trovata pubblicitaria.Il risultato non mi soddifa per niente.
Se la tua scelta ricade sul c8000 solo per questa funzione lascia perdere e trova un altro giudizio di valutazione.
2)Qui la questione cambia - con bd 3d nativi (Io ho visto per ora mostri vs alieni, oceani 3d , piovono polpette) il risultato è ottimo.
Nel mio caso il crosstalk è completamente nullo salvo alcuni casi specifici su oceani 3 d specialmente.
Con sorgenti 3d scaricate da biohemmet su chiavvetta usb il risultato è stupefacente e l'unico filmato dove ho riscontrato un forte crosstalk è quello della ballerian che fa la danza del ventre. Su altri perfetti!
Firmware installato 3003.
Spero di esserti stato di aiuto:)
-
Ciao a tutti, come noterete qui sotto, sono già felice possessore di un Samsung Led b7000, ai tempi sul forum ne ho lette di tutti i colori, difetti, pregi ecc... Ho fatto la mia scelta e ora è più di un anno che sono strafelice
dell'acquisto.
Ora ho bisogno un tv per una seconda casa, ho pensato quindi di portare il mio "vecchio" B7000 e di prendere come tv principale un 46c 8700 completo di decoder SAT. Il tv dovrebbe arrivare martedì ma lo proverò solo a Natale.
La mia domanda è:(visto che telefonando all'assistenza Samsung mi hanno tenuto 30m al telefono senza saper darmi risposta) per vedere i canali in chiaro occorre una tessera da inserire nello slot? In caso affermativo, dove la trovo? Posso acquistare anche la tessera di tv sat?
Grazie a chi mi chiarirà la cosa
Giovanni
-
Deathmask79
Scusa ma secondo te usciranno altri aggiornamenti firmware? Ne sono usciti a raffica... ora invece è più di un mese che siamo fermi al 3003... cosa dici? :rolleyes:
-
Grazie Deathmask79 hai fatto un'ottima analisi, spero che anche altri contribuiscano.
La frequenza degli aggiormamenti firmware non la conosco ma da quello che ho potuto riscontrare, in effetti siamo fermi da un pò.
Dovremmo sentire la samsung, oppure sperare su qualche voce di corridoio sul web.
-
salve ragazzi
vorrei acquistare un hd esterno da 1Tb per i filmati hd!!
meglio autoalimentato oppure normale?
di quale marca?
grazie
-
@DeathMask79: Stessi miei parametri più o meno...ho notato che praticamente le impostazioni che usi per l'HD sia che per l'SD sono più o meno identiche... :) ... (lo stesso faccio io) ... l'unica cosa che ho cambiato nelle mie che utilizzo su tonalità nero : più scuro.... :)
Cmq credo che SKY HD dovrebbe essere una bella esperienza visiva...
Un solo dubbio ... nella visione delle partite tieni il LED movimento AVANZATO su OFF... ma non dovrebbe in teoria migliorare l'effetto di trascinamento ....? E il bilanciamento del bianco 10p che effetto ha?
Grazie.
@Mom4751:"L'anomalia" che hai indicato tu é tipica degli EDGE LED... infatti su schermo completamente nero e scritta bianca centrale (ad esempio quando accendi solo in sintoamplificatore , con sorgente spenta, e sul TV appare solo la marca del Sinto) si possono notare sopra e sotto la scritta delle zone più chiare (l'illuminazione dovrebbe venire appunto dalla cornice)...anche se giocando un po con la retroilluminazione anche questa "anomalia" può essere molto attenuata...
-
Io questi "aloni" li noto solo quando vedo film in 3D nelle scene scure... anche a voi succede? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
@DeathMask79: nella visione delle partite tieni il LED movimento AVANZATO su OFF... ma non dovrebbe in teoria migliorare l'effetto di trascinamento ....? E il bilanciamento del bianco 10p che effetto ha?
Grazie.
...
Ciao Sadorak, Io l'ho sempre tenuto spento, proverò ad attivarlo e ti dico se noto migliorie.
Il bianco 10p è disattivato di default su standard!:)