Quoto in pieno, aspettiamo e ... speriam!! :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
Visualizzazione Stampabile
Quoto in pieno, aspettiamo e ... speriam!! :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
in che senso ci hanno un po' marciato su?
mi sembra giusto che se tratti i prodotti ufficiali italiani e puoi dare 3anni di garanzia al tuo prodotto venduto lo valorizzi invece che svenderlo come chi vende prodotti d'importazione;)
Max io non sò come funzioni il discorso della distribuzione Grafitalia, ti dico solo che quando ho parlato con una responsabile della Epson, le stessa mi ha detto che il vpr ha 2 anni di garanzia, al contrario di quello che pensavo io, vale a dire i famosi 3 anni.....Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Ma non mi ha accennato nulla in proposito di prodotti che avessero una garanzia diversa....Ovviamtne senza nulla togliere a quello ch hai detto tu, che sei del settore.....;)
Ed ovviamente stiamo parlando solo di prodotti Epson Italia....
SGNAO
in che senso 'lo sistemerò'?Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
nel senso che confido l'ottimo service Epson provvedera' o a ripararlo o a sostituirlo... se una cosa si vede durante la normale proiezione non dovrebbe esserci alcuna difficolta' :)
poi mi pare di ricordare un intervento di tempo fa di enrico_p (ma non sono sicurissimo) dove diceva che lo shading e' sistemabile con opportuna taratura in service... insomma... sono fiducioso ;)
resta il fatto che prima di prendere il mio ne ho visto andare un'altro a casa di un forumer e non c'era neanche la minima ombra di shading... quindi se si vuole si puo' fare ;)
invece...
nessuno saprebbe dirmi nulla circa la macchina che va in blocco con i due led lampeggianti?... e che poi riaccesa di mette ad andare senza apparentemente piu' alcun problema?
dubito fortemente che si possa far qualcosa in assistenza per "sistemare" lo shading... è la prima volta che lo sento.
Il problema dei due led lampeggianti può essere dovuto a qualche problema di comunicazione con la sorgente...
dopo essermi super-entusiasmato con Avatar, che sulle basse luci viene riprodotto da mascella a terra, ieri invece sono rimasto un po' perplesso nella visione di altri programmi ... due film in HD da Sky (uno e' Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton) e la scena delle sbarco da "Salvate il soldato Rayan" (da dvd)... in entrambi i casi ho avuto anch'io la sensazione di chiusura dei neri (i bianchi sono perfetti, affatto bruciati)Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
al momento lavoro con
Normale
lampada Eco
diaframma OFF
gamma 2,2
luminosita' +1
contrasto -2
RGB... non me li ricordo
su RGBCMY devo ancora metterci le mani, quindi tutto default
diagonale di proiezione 80" (circa 1,75 di base)
come hai regolato tu per i neri?
Ciao ragazzi, a brevissima anche io sarò un possessore di questo vpr.
Vengo da un sanyo z5 e spero proprio di avere fatto un bel salto di qualità.
Mi sto leggendo piano piano tutte le pagine del topic (cavolo sono a pagina 60 ancora ) quando mi è venuta in mente una cosa importante.
Io il vpr lo metterò a soffitto. Nelle mie intenzioni vorrei metterlo al posto del Sanyo, usando il supporto che usavo per il Sanyo.
A questo punto nasce il dubbio. Ma i supporti sono universali? Oppure l'Epson richiederà un tipo di supporto diverso???
Ho scaricato il manuale di istruzioni dal sito Epson e ho visto che dovrebbero esserci 5 "agganci" su cui fissare il supporto, ma cavolo quello che ho io ne ha solamente 3.
E' un problema?
vai da castorama (o equivalente) a comprati una barra di metallo con tutti i fori... una cosa tipo larga 20mm, alta 3mm, lunga poco piu' di 30cm... verifica che ci siano due fori con interasse 30cm... se no una bella punta da metallo diametro 5mm risolve il problema...
installi la barra tra due dei fori allineati (frontale o posteriore fa lo stesso) nel pj e ti agganci centralmente sulla barra con uno dei punti di aggancio della tua staffa. Sui rimanendi due fori liberi ti agganci con la staffa... verifica che i bracci abbiano escursione sufficiente a raggiungere i fori di ancoraggio con il palo circa in posizione centrale, questo ti aiuta ad avere un montaggio non sbilanciato :)
Grazie mille, gentilissimo. Peccato che non riuscirò mai a fare le cose che mi hai scritto :(
Quindi con un supporto a 3 punti senza questa elaborazione non riuscirà maiu a montarlo? :(
@MOWE ho fatto anche io lo stesso salto Z5 -> 5500, ti assicuro che questo non riesci a spegnerlo... :eek: ...ci sono molte generazioni di VPR di mezzo, e si vedono tutte...
Quindi per esperienza diretta posso dirti che le staffe che hai usato per lo Z5 non vanno bene per il 5500. Il suggerimento di lupoal è corretto, solo che io ho fatto sagomare le staffe forate da un fabbro. Di agganci ne bastano 4.
@lupoal quella frase è riferita ad una calibrazione con sonda, non a setting ad occhio.
uhm... non so a te, ma se metto colore su 'normale' e lampada in eco la colorimetria mi si sballava di brutto... per la calibrazone sono partito da colore normale e lampada 'normal'
Allora porta la staffa e le nuove misure ad un fabbro :)Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
avessi ipotizzato una taratura "ad occhio" non ti avrei chiesto info ;)Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
prima di acquistarmi la mia SpyderIII avevo tarato il mio plasma a occhio e scopiazzando valori vari dalla rete... quando poi l'ho messo sotto l'esame della sonda, e ho ritarato tutto, mi sono accorto di quanto l'occhio possa essere impreciso :eek: ... e anche quanto poi il medesimo occhio possa ringraziare per una taratura fatta decentemente :D (mi veniva da dire "come dio comanda"... ma lo lascio alle tarature fatte dai professionisti, non certo alle mie)
Sono anch'io sulla barca! :)
Bel proiettore davvero, ho voluto provare i settaggi di avsforum e devo dire che sono un buon punto di partenza, soprattutto perché si perde quel cast verde sui grigi quando si mette la lampada in eco. Ho lasciato però contrasto a 0 e qualche tacca in più di saturazione (3 se non ricordo male)
Basta suspance........Se ci dai le tue impostazione fatte con la sonda non ci offendiamo mica......:DCitazione:
Originariamente scritto da lupoal
Una curiosità, è dificile da usare? mi piacerebbe prenderla anche a me ma poi ho paura di non saperla sfruttare.....
Comunque attendiamo i settaggi........:p
SGNO