Qualcuno può postare uno screenshot, uno spezzone della fiction?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno può postare uno screenshot, uno spezzone della fiction?
La qualità della fiction era nettamente superiore a quella della gara di F1, però non faceva gridare al miracolo seppur suffragata da una location spettacolare particolarmente adatta.
Il punto è lo standard a cui si è abituati ed il pannello utilizzato. Per questo i pareri sono contrastanti.
Confrontare un film, una fiction o un bluray con un evento live sportivo non ha veramente alcun senso, ancor di più se tale evento è un GP automobilistico nel quale la qualità visiva ed il dettaglio variano notevolmente a seconda del cambio di riprese e di inquadrature...
Per quanto riguarda il discorso sullo standard e TV utilizzato posso solo dire che la mia catena è composta dal MY SKY HD collegato al Panasonic G10, ovvero 2 prodotti che insieme permettono ampiamente di esprimere un giudizio preciso sulle varie trasmissioni a 1080i.
Questo significa che il Gp in quanto tale non potrà mai avere qualità di livello?Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
E quindi il tuo giudizio è positivo o negativo?Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Non ho parlato di qualità ma di confronto insensato. Certo che si può e si potrà sempre migliorare ma alla stessa stregua lo si potrà fare anche con le fiction e film in HD (dove si inizia già a parlare di 4k e 48p); in ogni caso il confronto tra un evento live sportivo ed un film sarà sempre impossibile...Citazione:
Originariamente scritto da fire
Sulla fiction non mi esprimo perchè lungi da la sola idea di vederla, mentre sul GP mi sono già espresso: qualità buona ed in linea con tutti gli altri eventi sportivi fin qui trasmessi da RAI HD.Citazione:
Originariamente scritto da fire
http://www.youtube.com/watch?v=vQKzxBTzybI bhe sec me è spettacolare è stata mandata pure in progressivo!!!
La trasmissione era interallacciata, su quel link lo vediamo in progressivo perché è Youtube che deinterallaccia quando fai l'upload di un video Hd (sul giudizio dell'alta qualità comunque concordo, la mia annotazione era solo di natura tecnica, non per mettere in dubbio la qualità della trasmissione di ieri sera)Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Credo che Djandrea volesse dire che ovviamente rai HD come di consueto era a 1080 i. Ma le riprese della fiction erano 25p.
Di conseguenza si annulla di fatto il problema dell'interlacciamento.
Effettivamente anche con spezzoni registrati direttamente da rai HD e uplodati senza "rimaneggiamenti", disattivando il deinterlacciamento, non si evidenzia il classico effetto pettine.
quoto Paoletto2009
era in 25p quindi ... si annullava l'effetto di interlace
Ok, allora dicevamo la stessa cosa ;)
http://www.multiupload.com/PJK8B4A4GE
guardate che spettacolo!!!!! è il file ts originale della sigla e la sequenza iniziale
Ho appena finito di guardare i vari filmati.. quello di youtube a 1080 è veramente fantastico.. e dopo aver scaricato il filmato in hd.. beh.. devo dire che è proprio una soddisfazione avere una TV ed un monitor che supportano una cosi alta definizione (e non è un gioco di parole ;) )
Notizie riguardanti il ripristino del MUX 4 a Salerno città?
Secondo un utente di altro forum, stanno potenziando la linea d'alimentazione elettrica.Citazione:
Originariamente scritto da _Ares_
Spero che sia cosi e che a breve il mux possa essere ripristinato.
Ciao
ieri mi sono accordo che scorrendo i canali del digitale terrestre su sky finalmente vedo RAI HD sul canala 5501 cosa che prima non vedevo. Oggi ho visto una scritta che annunciava questa sera la puntata di un fiction in HD. Proverò da dargli un'occhiata anche se non sono un fan delle fiction ;)