Visualizzazione Stampabile
-
Anche facendo la prova con un decoder esterno non credo che il risultato possa essere molto significativo, in quanto la cosa dipenderà principalmente dalla qualità del decoder stesso.
Al più si potrà dire che il decoder X ha una qualità, migliore e quello Y peggiore, ma non trarne conclusioni universali.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Al più si potrà dire che il decoder X ha una qualità, migliore e quello Y peggiore, ma non trarne conclusioni universali.
Ciao
Io invece pensavo che la peggiore qualità dell'immagine del decoder esterno fosse dovuta al collegamento scart e che collegandolo in hdmi la situazione potesse migliorare...
Dunque, qual'è il decoder dtt esterno con la migliore qualità d'immagine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ahok83
con quali giochi continui a notarlo?
Essendo un nuovo possessore di xbox360 possiedo solo 1 cd di demo,la demo di resident evil 5 che come dici tu settandola a 720p il problema del tearing sparisce, il gioco lost odissey sembra non presentare problemi di tearing mentre in blue dragon anche passando da 1080p a 720p il difetto del tearing evidente rimane...mi sembra di aver notato anche tearing nella demo di red alert 3.Qualche possessore di 360 e di questo gioco può confermare x favore? grazie mille :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Condordo, anche se, in linea di massima, meno elementi ci sono in catena e meglio è.
Dunque il DTT interno, a mio avviso, parte comunque favorito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lelael
Dunque, qual'è il decoder dtt esterno con la migliore qualità d'immagine?
Io trovo la qualità del DTT interno ottima. Perchè vorresti una ulteriore fonte esterna?
Oltretutto saprai che il DTT del W4500 è HD e, quindi, per "pareggiarlo" deve acquistare uno dei pochi Decoder esterni HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gigh3n
@ skello 79: non credo sia un problema di cavo, almeno nel mio caso, come dicevo in precedenza utilizzo un cavo della sony con attacchi placcati in oro, ma il problema si presentava anche con il cavo originale microsoft.
..prova fatta e anche riuscita..ho settato nella xbox 1080i anzichè
1080p e giocando a dead space il problema non si è più presentato..io non ci avevo mai fatto caso ma dietro ad ogni gioco c'è scritto HDTV con valori 480p/720p/1080i (di solito in quelli un po più vecchiotti come dead rising per esempio) in quelli un po più recenti c'è scritto 720p/1080i/1080p
...a questo punto concordo con quello che ha detto ahok83 che l'upscaling lo deve fare il tv e nella xbox bisogna "azzeccare" il valore giusto che può variare da gioco a gioco o perlomeno quello che ti riduce al minimo questo disturbo...alternativa buttare giù dalla finestra l xbox e non prendersela con il tv che ormai è un dato certo che non ne ha colpa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da skello79
...a questo punto concordo con quello che ha detto ahok83 che l'upscaling lo deve fare il tv e nella xbox bisogna "azzeccare" il valore giusto che può variare da gioco a gioco o perlomeno quello che ti riduce al minimo questo disturbo
Che tra l'altro,sarà solo una mia fissa o impressione,questa tv upscala molto meglio dell'xbox 360,prova con giochi recenti tipo gears of war 2 e mettendoloa a 720p vedrai le scalettature molto meno accentuate che settandola a 1080p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Older
Mi capita che quando il TV è collegato (al decoder SKY HD) via HDMI in modalità smart mi appaiono in alto accanto alla cornice dei trattini bianchi verticali, che sparisono se cambio la modalità di visualizzazione o se cambio la fonte di ingresso (SCART o antenna) del segnale.
Quale impostazione devo cambiare perchè ciò non avvenga?
Confermo che i trattini bianchi sono presenti sono in caso di modalità "pixel pieno"...il problema é che togliendo questa impostazione spariscono i trattini ma imho diminuisce sensibilmente la qualità di immagine, quindi alla fine mi tengo i trattini e l'impostazione pixel pieno
-
Citazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
Io trovo la qualità del DTT interno ottima. Perchè vorresti una ulteriore fonte esterna?
Per poter vedere e registrare eventi a pagamento con la stessa qualità del decoder interno.
Ad esempio l'altra sera guardavo Manchester-Inter su mediaset premium e su rai uno da dtt esterno, e la qualità dell'immagine era nettamente inferiore rispetto a quella che vedevo su rai uno dal dtt del tv. Dunque mi chiedevo se c'è un decoder esterno (non hd) che eguagli quello interno al tv.
Ho visto in giro un paio di dtt esterni con presa hdmi e upscaling a 1080i, pensi che possano migliorare la situazione attuale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lelael
Per poter vedere e registrare eventi a pagamento con la stessa qualità del decoder interno.
Occhio che se ti riferisci alla qualità di un programma registrato il problema potrebbe essere il fattore di compressione/qualità impostato in fase di programmazione della registrazione.
Fintanto che avevo il CRT 32' non notavo differenze, ma ora con il 46' FullHD devo impostare la qualità di registrazione MAX per avere un filmato decente da riguardare.
-
Info
Ciao a tutti!
Due domandine:
1. Che cosa cambia concretamente se abilito la funzione GIOCO/TESTO mentre gioco con la Xbox360? Vale la pena attivarla, oppure non serve a nulla?
2. E' meglio impostare 720p oppure 1080p nella dashboard della Xbox360 per avere la massima definizione?
Grazie! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DecLinE
1. Che cosa cambia concretamente se abilito la funzione GIOCO/TESTO mentre gioco con la Xbox360? Vale la pena attivarla, oppure non serve a nulla?
2. E' meglio impostare 720p oppure 1080p nella dashboard della Xbox360 per avere la massima definizione?
Ciao,per giocare ti consiglio fortemente di abilitare la funzione gioco testo,in quanto questa sul w4500 riduce l'input lag da 0 a 10 ms..mentre per quanto riguarda la risoluzione dipende,se hai giochi nativi 1080p,praticamente quasi nessuno,tienila a questa risoluzione,altrimenti 720p va più che bene,considerato il fatto che questa tv fa un ottimo upscaling,non hai livelli della playstation 3,ma,parere mio,migliore di quello della 360 ;)
-
qualcuno sa cosa significano i simboli nelle info dei canali digitali?
per esempio sui canali rai esce un cerchietto con dentro il n. 4, su LA7 tipo una scacchiera, poi su altri ho notato un altoparlante (con questo è possibile cambiare audio ita-eng) oppure il n. 18 nel cerchio, se avete altre info postate grazie
-
Il numero dentro il cerchio rappresenta l'età minima dei telespettatori, mentre la scacchiera significa criptato.
In pratica il 4 significa per tutti mentre il 18 significa V.M. 18
-
Grazie delle informazioni, non capisco solo perchè esce la scacchiera anche su MTV, LA7 e SportItalia che in effetti non sono criptati, per il resto mi ritrovo