Visualizzazione Stampabile
-
Ciao sassadaf il mio è quasi perfetto sotto il profilo dell'allineamento (convergenza) dei pixel, infatti con questo proiettore è facile fare la taratura.
Riguardo al fuoco non ho riscontrato alcun problema.
Con la play 3 "spacca". Peccato solo che scatti come quando con l'HTPC manca Powersrteep o Reclock.
Ciao.
-
Ciao,mi dovro ripetere di nuovo ma non riesco ancora a capire perche quando spengo e riacendo il pc la risoluzione mi torna a 800x600,sto dando di matto,perche non mi tiene i 1920x1080?:cry: chiedo aiuto a chi possiede il jvc con htpc.
ciao grazie.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Ciao,mi dovro ripetere di nuovo ma non riesco ancora a capire perche quando spengo e riacendo il pc la risoluzione mi torna a 800x600,sto dando di matto,perche non mi tiene i 1920x1080?:cry: chiedo aiuto a chi possiede il jvc con htpc.
ciao grazie.;)
Capita anche a me;usa lo screen -saver (es 1 minuto),muovi il mouse e la risoluzione si adatta a 1920 x1080
Cosi' non devi riassettarla ogni volta
-
Ciao jedi,mi avevi gia dato questo consiglio,non mi funziona neanche in questo modo,forse sbaglio a farlo?
ciao.
-
che scheda video usi?
nvidia o ati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
che scheda video usi?
nvidia o ati?
Ciao la scheda video è un ati 9600pro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Ciao la scheda video è un ati 9600pro.
ciao, se hai un ghost del sistema operativo già pronto per uso htpc, forse ti conviene "investire" 15-20 min di tempo per installare da zero i drivers video 7.4, tt 2.5 ed eventuali altri sw tipo ffdshow.
a volte, strani problemi come il tuo ,scompaiono come per incanto con una installazione da zero.
Mi sembra impossibile che ati possa dare simili problemi.... io ho 4 diversi pc tutti con sk ati + tt2.5; stanezze tante, ma tutte cessate con installazione da zero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
ciao, se hai un ghost del sistema operativo già pronto per uso htpc, forse ti conviene "investire" 15-20 min di tempo per installare da zero i drivers video 7.4, tt 2.5 ed eventuali altri sw tipo ffdshow.
Ciao proverò a installare i drivers 7.4,io uso zoom player e ffdshow,ma non credo che questi ultimi siano la causa,perche il problema mi si pone appena accendo il pc riportandomi tutto a 800x600 :confused:
ciao e grazie per la risposta.;)
-
@Ciccio1112
Citazione:
no pultroppo ancora no ma mi hanno assicurato che arriverà settimana prossima.....
Allora ti è arrivato questo jcv? Io purtroppo devo ancora aspettare, l'attesa è tanta (quattro mesi circa) va a finire che poi mi passa la voglia :mad:.
-
ciao antofar il jvc mi è arrivato mercoledi provato sia con htpc che con playstation 3 immagine molto cinematografico con profondita che spacca (hd) l'unico disappunto e il dettaglio che c'e tutto ma forse con una senzazione leggera di sfocatura generale mi ci devo abituare o devo fare qualche cosa di particolare per questo chiedo lumi ai più esperti anche perchè ho solo visto dlp che hanno un nitidezza esasperata forse mi sarebbe piaciuta ma... per il resto è cinema puro ora sto cercando di calibrare alla meglio il tutto, a dimenticavo la nitidezza come l'avete settata.
per quanto riguarda il discorso dell 'ati che si resetta ogni volta a 800x600 conviene che nel menu avanzato dell'ati ti crei un file ad hoc con tanto di tasto di scelta rapida con le impostazioni per il 1080p dopodichè se ritorno alla risoluzione di default con la combinazione veloce dei tasti ritorno come lo vuoi tu, io ho un ati 1300 e mi trovo bene ciao
p.s come si fa ha sapere che versione di firmware ho
-
Citazione:
QUOTE]QUOTE]QUOTE=ciccio1112]ciao antofar il jvc mi è arrivato mercoledi prprofondita che spacca (hd) l'unico disappunto e il dettaglio che c'e tutto ma forse con una senzazione leggera di sfocatura generale
Che grandezza ha lo schermo?
Avevi un DLP? noti la differenza nel fuoco o nel dettaglio?
Ciao Fortunato
-
ho un 110 pollici su pareti chiare posizionato con lo zoom quasi al max con uno shift orizzontale di 30 % e uno verticale dell' 60 % messo a tetto, di dlp ne ho visti tanti ha casa di amici e fiere, ed è il fuoco a non piacermi effetto tipo cinema cioè con una sensazione di sfocatura ma.....:confused:
-
Se avessi la possibilita(lo so che e' un impresa) ,di provare uno schermo con tela grigia(stewart ) vedresti che miglioramenti otteresti.(non solo di contrasto , gia' elevatissimo,ma anche di incisivita')
P.s. provare per credere
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Se avessi la possibilita(lo so che e' un impresa) ,di provare uno schermo con tela grigia(stewart ) vedresti che miglioramenti otteresti.(non solo di contrasto , gia' elevatissimo,ma anche di incisivita')
P.s. provare per credere
:)
....e in questo caso come ne risentirebbe la colorimetria?
Un telo grigio non altererebbe il naturale equilibrio cromatico?
-
Da sempre, i commenti entusiastici della prima ora vengono poi ridimensionati dall' esperienza sul campo...
Così i DLP soffrivano di un forte effetto raibow e le matrici "organiche" degli LCD venivano cotte dal calore della lampada. Difetti corretti tuttora solo in parte, ma la perfezione non esiste, basta saperlo. Ora il DLA: anche questo ha matrici organiche sensibili al calore? Quant'è la loro vita media o MTBF, se si può dire?. C'è la possibilità di aggiornamento del firmware? Non ho letto nulla in proposito. Ciao a tutti