Io ho provato ad installare la versione ufficiale che portano loro sul sito, anche perchè via OTA non mi dava disponibilità di aggiornamento. In ogni caso, posterò la mia esperienza con l'assistenza in modo tale da essere d'aiuto ad altri utenti.
Visualizzazione Stampabile
Ma non ho capito quindi hai installato la v373 o la v475? Perchè la v475 non è una versione ufficiale e come dice Mabrisko se hai provato ad installare quella è meglio evitare di dirlo... Tanto se è un danno all'eeprom dubito stiano ad indagare cosa sia successo di preciso.
All'assistenza devi dire che si è aggiornato via ota e non si è più acceso.
Ho appena installato la 495 che dovrebbe essere quella ufficiale, anche perché là si scarica dai server tcl.
Ora sto facendo gli aggiornamenti dei canali dtt e sat poi vi farò sapere...
La 495 è una settimana che là uso va neglio della 475, ma c'è ancora tanto da fare, aspettiamo la versione di @kiki del forum polacco sperando che non sia la stessa ma migliore🤣🤣🤣🤣.
static.tcl.com.ru/data/download/v8-t658t01-lf1v495.rar
Esattamente quello che farò, quando risponderanno dato che per mia sfortuna il danno è accaduto nel weekend. Ho scritto un messaggio alla pagina face e ho compilato il form di richiesta assistenza sul loro sito ufficiale. Intanto domani provo a sentire il venditore e sperare che mi offrano qualche soluzione comoda come gli amici di amazzonia.
Ok messo l'ultimo 495. Rispetto alla versione 379 precedente che avevo è migliorata la ui, risulta più comoda da utilizzare con il mouse/ telecomando, più reattiva e leggera entrando ed uscendo dalle varie app. È tutto un po' più snello e personalizzabile per fortuna, PIP compreso.
Per quel che riguarda il resto non ci sono differenze sostanziali. Ci sono filtri un po meno aggressivi e regolabili, ci sono 2 nuove voci nel menu "Assenza di sfarfallio" e "nitidezza di movimento" che si annullano a vicenda e che non servono a nulla, forse abbassano la frequenza di refresh ma migliorie 0.
Tutto funziona, l'hdmi arc, il satellite e tivù sat, Google assistant, film da usb, media Player di rete ecc. Tutto come prima. L'hdr rimane farlocco, d'altronde è impensabile con questo display e nits, sembra più un minor upgrade quindi ma tant'è.
Ragazzi ho provato a installare il 495 ma la TV rimane bloccata alla scritta TCL. Che problema potrebbe avere?
Se hai rinominato il file in Update.pkg ed hai fatto l'upgrade da presa usb 2.0 come da manuale ( tv spenta e poi accesa tenendo il tasto fisico centrale premuto )potresti avere un file corrotto. Riformatta la penna USB in fat32, rifai il download e riprova.
Risolto cambiando chiavetta! Timvision continua a non funzionare. Così come immagino Amazon prime video e derivati. Mi sono stancato! Io penso di vendere questa TV perché non se ne può più! Non ha senso prendere una Smart TV Android se poi non vanno le app.
Per timvision devi chiamare l'assistenza tcl ti mandano a casa un tecnico e te la fa funzionare, per amazon prime video non esiste l'app sul play store e tcl non può farci niente finché amazon non rilascia l'app android tv.
Addirittura un tecnico? Chiamo subito!
Sto provando ad aggiornare da 475 a 495 ma quando faccio partire l'aggiornamento mi dice che non c'è nessun file package disponibile
e quindi annulla l'aggiornamento, cosa posso fare?