Visualizzazione Stampabile
-
Mancanze dell'ST60
Ebbene sì, per me due difetti ce li ha: la mancanza del tasto per il fermo immagine, utile quando si vogliono tenere tabelle a video e soprattutto del time shift o comunque della possibilità di poter registrare su chiavetta, cosa che ormai hanno i ricevitori digitali da 25 euro.
Per contro, oltre ai tanti pregi che non sto qui ad rielencare perchè già conosciuti da tutti, ne aggiungo uno non meno importante, la velocità di avvio all'accensione. L'ST60 è operativo in pochi secondi. Il confronto con l'altro tv, un sony LCD 46" è impietoso perchè quest'ultimo è molto più lento. Vi assicuro che è una cosa seccante accendere la tv e stare lì ad aspettare che questa carichi le sue cose mentre per diversi secondi il telecomando sembra morto.
ciao
bidddo
-
Quando avevo testato, per sfizio più che per utilità, la penna elettronica in dotazione, avevo provato a toccare lo schermo durante un programma e mi pare che si fosse attivato il fermo immagine di quel dato momento, sul quale si poteva poi scrivere o disegnare.....ma magari è una funzione che si attiva solo quando si usa la penna.
Tra l'altro non è che mi piaccia molto il fatto che, per usare questa penna, si debba proprio premerla fisicamente sullo schermo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
svarionman
...non è che mi piaccia molto il fatto che, per usare questa penna, si debba proprio premerla fisicamente sullo schermo...[CUT]
Anche perchè ti assicuro che i segni, anche se visibili solo in controluce, restano.
ciao
bidddo
-
Il fermo immagine c'è! Solo che sui telecomandi della serie 60 hanno eliminato il tasto Hold. Se utilizzi un telecomando della serie 50 (che ha questo tasto) il fermo immagine funziona tranquillamente.
-
Citazione:
Plasm-on
Il fermo immagine c'è! Solo che sui telecomandi della serie 60 hanno eliminato il tasto Hold. Se utilizzi un telecomando della serie 50 (che ha questo tasto) il fermo immagine funziona tranquillamente.
Pazzesco! quindi se compro un telecomando generico nel quale sono memorizzati i comandi della serie 50 risolverei...
ciao
bidddo
-
Salve ragazzi come faccio a vedere sul mio ST60 quante ore ha lo schermo?
Ieri è arrivato il gioiellino.. un 55" e devo dire che sono rimasto scioccato dalla bellezza e naturalezza delle immagini solo non mi soddisfa appieno la resa su SD.
Tra l'altro per adesso, in attesa di terminare il rodaggio, ho impasto la modalità normale e la tv mi sembra spenta. Colori opachi e poco luminosi. E dire che vengo da un'altro plasma quindi non saprei perchè questa mia delusione...
-
Citazione:
morse88
... ho impasto la modalità normale e la tv mi sembra spenta. Colori opachi e poco luminosi. E dire che vengo da un'altro plasma quindi non saprei perchè questa mia delusione... ...[CUT]
Hai provato a mettere in Off il sensore luce ambiente?
se la stanza è poco luminosa, il sensore ambiente abbassa notevolmente luminosità e contrasto.
ciao
bidddo
-
Ciao a tutti! dopo un po di vacanza torno a scrivere...
Vi volevo informare che ho capito il perchè dei miei problemi con la riproduzione corretta dell'immagine a schermo, che non veniva correttamente centrata, con il risultato di avere file di pixel mancanti su due lati.
Leggendo una recensione sul'st è uscito fuori che il Pixel Orbiter per evitare la ritenzione trasla, in modo random, l'immagine nell'angolo basso-dx o alto-sx.
Ecco quindi perchè non vedevo correttamente riprodotto il righino bianco del pattern dell'overscan.
Tolto il pixel orbiter l'immagine è perfettamente riprodotta e tutti i 1920x1080 pixel sono al posto loro.
Ovviamente essendo ancora il tv alle prime ore e non cambiando praticamente in nessun modo la visione con qualche fila di pixel in meno ho riattivato l'opzione, ma era una questione di principio... Dovevo capire il perchè!
Strano che nessuno ci abbai mai fatto caso...
-
Citazione:
svarionman
Quando avevo testato, per sfizio più che per utilità, la penna elettronica in dotazione, avevo provato a toccare lo schermo durante un programma e mi pare che si fosse attivato il fermo immagine di quel dato momento, sul quale si poteva poi scrivere o disegnare.....ma magari è una funzione che si attiva solo quando si usa la penna.
Tra l'altro ..........[CUT]
La mia è sotterrata in giardino in un contenitore di piombo... ;-)
-
Citazione:
Peppino85
...Leggendo una recensione sul'st è uscito fuori che...[CUT]
Il disallinamento del raster per effetto del pixel orbiter è stato descritto anche qui nel forum.
ciao
bidddo
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
Hai provato a mettere in Off il sensore luce ambiente?
se la stanza è poco luminosa, il sensore ambiente abbassa notevolmente luminosità e contrasto.
ciao
bidddo
Sì, vi sto leggendo da molto e sto cercando di seguire i vostri consigli. Tolto il sensore ambientale ma ieri sera proprio non mi andava giù la tonalità.
Sul nero sono rimasto così :eek:
Voi sull'ST come avete impostato durate il rodaggio la nitidezza ed il contrasto?
Scusate se ripeto nuovamente la domanda ma non so come si vede da quante ore è acceso lo schermo..!
Grazie
-
Per le ore di schermo abbiamo già detto dove si trovano le ore di utilizzo, più indietro nella discussione . per i profili di utilizzo in rodaggio ma non solo , buon parte di colore di cui leggi qua hanno sostanzialmente lasciato tutto di default sulla 'True Cinema'.
-
La metto anche per gli altri utenti la soluzione per vedere le ore di utilizzo.
Presa dalla discussione sul VT ma credo sia la stessa per l'ST.
Citazione:
f_carone
Menù > aiuto > informazioni di sistema > stato4
Le prime 5 cifre indicano le ore utilizzo.
-
Citazione:
morse88
...Voi sull'ST come avete impostato durate il rodaggio la nitidezza ed il contrasto?
Scusate se ripeto nuovamente la domanda ma non so come si vede da quante ore è..........[CUT]
Premesso che modalità che uso di preferenza è la True Cinema, col sensore ambiente On, ho personalizzato ogni periferica. La luminosità non l'ho cambiata, mentre ho agito sul contrasto. Inutile che ti dica i miei valori perchè ogni periferica è una storia a se. Posso dirti solo che per la visione dei programmi tv ho lasciato tutto così com'era tranne portare il gamma a 2.0, espansore del nero a 2 e adapter gamma control a 6. Però a me piace una visione estremamente riposante, da vedere al buio tipo cinema, quindi per capirci, lontanissima da quella "sparata" di un LCD.
Quanto alle ore di funzionamento, dal momento che un plasma di ultima generazione come l'ST60 può raggiungere 100.000 ore di servizio, che importa quante ne abbia fatte? Considera che se lo lasci acceso per 10 anni 24ore di seguito, non ci arrivi!
ciao
bidddo
-
chi è che aveva detto che dopo natale sarebbero scesi i prezzi dei tv???....andate a vedere.....!!!